Vintage Comics

Classici Walt Disney prima serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2017, 11:18
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Viste le diverse opinioni sui Classici ( vedi anche un altro paio di topic al riguardo in questi giorni :D ), sentiamo una valutazione su questi doppioni che ho in giro.

Nella prima foto ce ne sono 6 insieme perchè, al momento, li ho giù in magazzino ( ma posso anche andare a recuperarli in un secondo momento ) : trattasi di foto di "repertorio" facente parte di un bloccone Disney vario reperito lo scorso anno, nel quale c'erano anche alcuni classici. Di essi feci tre foto : nella prima quelli più belli ( che sono questi 6 ), nella seconda e terza foto ( che non metto neppure ) quelli più bruttini.

Ecco questi 6 insieme ( Paperavventure, Paperin Fracassa, Topolino Estate, Viva Topolino, Topolino Big, Pippo alle Olimpiadi ) e poi, successivamente, le foto dettagliate ( copertina, retro e costa ) degli altri doppi che ho qua.



Ed ecco gli altri più al dettaglio : Toposhow ( che è l'unico privo di bollini, al quale son stati ritagliati, e quindi non lo specifico per gli albi successivi, nei quali son tutti presenti ).







Paperino Bang.







Paperone alle Olimpiadi.







Paperi e Paperi ( copia 1 ).







Paperi e Paperi ( copia 2 ).







Paperopoli.







Paperone Natale.







Paperino il Grande.







Supertopolino.







O.K. Paperino.







Topolino '76.





 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 11:24
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Non saprei valutare ,pero' ho sempre avuto l'impressione (forse perche' mi piacciono meno) che i CWD con la banda gialla valgano meno degli altri,anche se sono gli ultimi (ma in questo caso credo conti poco ,in quanto la Mondadori avra' inondato il mercato di copie).
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 11:29
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 19/4/2017, 12:24) 
Non saprei valutare ,pero' ho sempre avuto l'impressione (forse perche' mi piacciono meno) che i CWD con la banda gialla valgano meno degli altri,anche se sono gli ultimi (ma in questo caso credo conti poco ,in quanto la Mondadori avra' inondato il mercato di copie).

Si, certo, gli ultimi son quelli che valgono meno ;) , in questo caso non vale il discorso, ad esempio, di molte serie Corno, nelle quali spesso gli ultimi sono tra i più costosi in quanto più rari ( per la diminuita tiratura ).
 
Top
TITO1963
view post Posted on 19/4/2017, 12:03




Sono contento di aver riacceso l'argomento CWD, anche perché vedo chi più chi meno li possediamo in parecchi anche se non come collezione preferita ma solo come rappresentanza. Mi ricordo Marc quando parlasti di questo reperimento, ma poi non ne hai più acquistati altri?
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 12:55
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Administrator
Posts:
1,812
Location:
Martignana di Po

Status:


io ho qualche seconda serie e non ci penso proprio alla prima.

Ormai mi sto focalizzando su pochissimi titoli e va già bene così
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2017, 13:11
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (TITO1963 @ 19/4/2017, 13:03) 
Sono contento di aver riacceso l'argomento CWD, anche perché vedo chi più chi meno li possediamo in parecchi anche se non come collezione preferita ma solo come rappresentanza. Mi ricordo Marc quando parlasti di questo reperimento, ma poi non ne hai più acquistati altri?

In quell'occasione avevo trovato quasi la serie completa : mancavano solo 7 numeri su 71.
Ovviamente i mancanti erano soprattutto i primi, difatti ne mancavano 6 nei primi 7 ( l'unico presente dei primi 7 era il 5, "i gialli di Topolino" ). E poi mancava il 43 ( "Paperopoli" ).

Poi però, anche se a malincuore, tutti i più vecchi li ho ceduti in cambio di materiale Corno.

Ho poi recuperato due dei numeri ceduti ( Paperepopea e Topolineide ), però in condizioni piuttosto vissute, e attualmente tengo quelle in collezione ( mentre le copie che avevo da quel reperimento erano ottime ).

In pratica ho peggiorato la serie invece di migliorarla :D :ph34r:

Però ho fatto anche qualche piccola miglioria : ho recuperato il n.43 ( unico mancante di quelli un po' più recenti ) in ottime condizioni.

E poi ho sostituito il Paperino Bang, uno dei pochi di quel reperimento che non era bellissimo, e l'ho sostituito con una copia più bella che ho trovato in seguito ( mentre quella che ho sostituito, meno bella, è quella che si vede nelle foto sopra ).

Ora mi mancano 15 numeri, tutti compresi tra i primi 17.
 
Top
5 replies since 19/4/2017, 11:18   211 views
  Share