Vintage Comics

Raccoltine Capitan Miki 1-105

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2016, 21:41
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Mi permetto un parere, anche non essendo per niente esperto in materia ma ritengo che Claudio abbia detto due cose giustissime:

CITAZIONE (wolp @ 22/11/2016, 19:01) 
I prezzi dipendono molto dalla richiesta e non solo dalla rarità, credo che Nearco intenda dire che c'è un mercato ormai quasi fermo e non si possono fare i conti sulle cifre di tempi migliori.

CITAZIONE (wolp @ 23/11/2016, 18:10) 
Credo che il momento peggiore sia stato 10-15 anni fa. Ingresso dell'euro più prime aste online e non... periodi in cui i prezzi si sono gonfiati e anche il materiale non eccelso saliva al traino.

Oggi invece se non si ha la fissa della qualità si compra molto bene e secondo mio modo di vedere si sta tornando verso un tipo di collezionismo per tutte le tasche. Certo che poi però se tutti vogliono (vogliamo) solo il raro e il magazzino, il mercato resterà comunque poco fluido nonostante il crollo dei prezzi.
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 22:10
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,635
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (loris1979 @ 23/11/2016, 21:36) 
Tra l altro mi piacerebbe trovare la 1 e la 2 di Miki ma non apparendo praticamente MAI sul mercato non so quanto possano valere...ma penso la valutazione sia abbastanza alta considerata la rarità

Non so se sia stato già detto, ma, da sempre, la più rara è considerata la n. 3.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 12:32
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,596
Location:
Foggia

Status:


Avendo quasi tutta la collezione delle raccoltine Miki penso che possa dire la mia. Per restare negli ultimi tempi posso dire che la n.1 l'ho vista 2-3 anni a Reggio nella piccola bacheca di Frugoli ma non era molto bella. Su e-bay pochi mesi fa c'era una copia molto bella ma è andata invenduta. La n.2 l'ho venduta pochi anni fa perchè trovata copia migliore. Ero partito da una cifra bassa perchè aveva 2 personaggi colorati con pastelli in 2 vignette ma per il resto era in ottime condizioni. Comunque copie del n.1 o 2 ne ho viste, della n.3 solo 1 volta su e-bay in condizioni pessime. Per cui la rarità per la n.1 e 2 non è molto alta, per il prezzo è chiaro che dipende dalle condizioni e da quanto ognuno vuol spendere.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 13:30
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Eh si so che tu le hai quasi tutte e nelle
Migliori condizioni, (tra cui la 3 più bella esistente presumo...) la 3 della baia ce l ho io, non bo tirato fuori un centesimo ho fatto un cambio merce ma posso dirti che dal vivo è meglio che in foto, ma decisamente è al massimo in buono stato. Anche perché di numeri 3 ce ne sono meno di una decina conosciuti. La 1 e la 2 non saprei quanto possano valere in condizioni buono/ottime anche perché appena escono sul mercato di solito vanno via
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 18:50
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,596
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (loris1979 @ 24/11/2016, 13:30) 
Eh si so che tu le hai quasi tutte e nelle
Migliori condizioni, (tra cui la 3 più bella esistente presumo...) la 3 della baia ce l ho io, non bo tirato fuori un centesimo ho fatto un cambio merce ma posso dirti che dal vivo è meglio che in foto, ma decisamente è al massimo in buono stato. Anche perché di numeri 3 ce ne sono meno di una decina conosciuti. La 1 e la 2 non saprei quanto possano valere in condizioni buono/ottime anche perché appena escono sul mercato di solito vanno via

Questa è la n.2 che ho venduto:





C'era anche la striscia (che era compresa nel prezzo) con le pagine da togliere per eventualmente sostituire quelle con colorazioni. Sai a quanto l'ho venduta? A 400 euro e fuori asta perchè nessuno ha offerto 500.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 19:28

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


E con questo contributo abbiamo tutti le idee più chiare...
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 21:23
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Beh non è affatto male come numero 2 ma quella che hai trovato in sostituzione è moooolto più bella. Quella quanto l hai pagata per curiosità? 400 euro è un regalo per un pezzo del genere.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 21:42
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Però che differenza di prezzi da una Miki 2 a una Tex 2 della bianca o della 1/7...
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 12:08
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,596
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (loris1979 @ 24/11/2016, 21:23) 
Beh non è affatto male come numero 2 ma quella che hai trovato in sostituzione è moooolto più bella. Quella quanto l hai pagata per curiosità? 400 euro è un regalo per un pezzo del genere.

Quella che ho attualmente l'ho pagata 5-6 anni fa 1.700 euro da un commerciante (Di Terlizzi) su e-bay. Questa invece che ho rivenduto a 400 euro l'avevo comprata a Reggio da una persona anziana che aveva in una scatola di cartone diverse raccoltine Miki tra cui scelsi questa e la pagai 600 euro.
Come vedi il prezzo dipende anche da quanto una persona è disposta a pagare. Io sono un pazzo scatenato perchè per completare questa raccolta mi sto dissanguando.......
E come diceva "capelli" in un'altra discussione, le copie che rivendiamo quando ne troviamo una migliore sono sempre ad una cifra inferiore (certe volte anche di molto) rispetto a quanto abbiamo pagato noi. Ma non essendo commercianti e non avendo altri canali di vendita o così o pomì.
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 13:44

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


CITAZIONE (loris1979 @ 24/11/2016, 21:42) 
Però che differenza di prezzi da una Miki 2 a una Tex 2 della bianca o della 1/7...

Non credere...Una due della 1/7 buona realmente io non la pagherei più di 500/600 euro , anche la 1/7 (per me ancora la regina di Tex) non è che riscuota tanto successo oggigiorno. Io la mia la pagai o 10 o 15 milioni , ed a quei tempi erano soldi davvero.

CITAZIONE (accunnj @ 26/11/2016, 12:08) 
CITAZIONE (loris1979 @ 24/11/2016, 21:23) 
Beh non è affatto male come numero 2 ma quella che hai trovato in sostituzione è moooolto più bella. Quella quanto l hai pagata per curiosità? 400 euro è un regalo per un pezzo del genere.

Quella che ho attualmente l'ho pagata 5-6 anni fa 1.700 euro da un commerciante (Di Terlizzi) su e-bay. Questa invece che ho rivenduto a 400 euro l'avevo comprata a Reggio da una persona anziana che aveva in una scatola di cartone diverse raccoltine Miki tra cui scelsi questa e la pagai 600 euro.
Come vedi il prezzo dipende anche da quanto una persona è disposta a pagare. Io sono un pazzo scatenato perchè per completare questa raccolta mi sto dissanguando.......
E come diceva "capelli" in un'altra discussione, le copie che rivendiamo quando ne troviamo una migliore sono sempre ad una cifra inferiore (certe volte anche di molto) rispetto a quanto abbiamo pagato noi. Ma non essendo commercianti e non avendo altri canali di vendita o così o pomì.

Sempre sintetico e chiaro.
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 13:46
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (accunnj @ 26/11/2016, 12:08) 
Come vedi il prezzo dipende anche da quanto una persona è disposta a pagare. Io sono un pazzo scatenato perchè per completare questa raccolta mi sto dissanguando.......

Esatto! Spesso dipende da chi in quel momento è ben disposto.
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2016, 14:19
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Si per la 2 e la 1 di Miki era più o meno quello che pensavo potessero valere io. Ero convinto tra i 1500 e i 2000....sulle 1/7 dubito fortemente ci sia qualcuno disposto a venderle a 5/600 euro a meno che non abbia disperato bisogno di denaro. Ti faccio il mio esempio: la 7 a gennaio l ho venduta a 800 (direi ottimo stato) mentre la 2-4-5-6 che ho dato in cambio merce a Luglio mi sono state valutate rispettivamente 1200-1000-500-1500 (però la 5 era veramente mediocre, restaurata male e rifilata)
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 15:59

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


CITAZIONE (loris1979 @ 26/11/2016, 14:19) 
Si per la 2 e la 1 di Miki era più o meno quello che pensavo potessero valere io. Ero convinto tra i 1500 e i 2000....sulle 1/7 dubito fortemente ci sia qualcuno disposto a venderle a 5/600 euro a meno che non abbia disperato bisogno di denaro. Ti faccio il mio esempio: la 7 a gennaio l ho venduta a 800 (direi ottimo stato) mentre la 2-4-5-6 che ho dato in cambio merce a Luglio mi sono state valutate rispettivamente 1200-1000-500-1500 (però la 5 era veramente mediocre, restaurata male e rifilata)

Ognuno ha la sua esperienza personale , io ho ceduto una 1/7 difficilmente superabile però parlo di euro cash..Il prezzo lo fanno uno o due pezzi.Il cambio merce è ancor più fluttuabile.
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 12:47
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Si si, comunque è vero che adesso il mercato è pieno di curiosi più che di gente seriamente interessata a collezionate certe serie. Comunque una 1/7 bella mi piacerebbe averla. Le mie erano bruttine a parte un paio di numeri
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 14:43
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,635
Location:
Palermo

Status:


Notizia fresca...
Ad un amico del forum sono stati da poco chiesti, per le due serie di raccoltine Miki/Blek, 28mila euro da un privato, dato che un grosso commerciante gliele aveva valutate (ma non era un'offerta) ben 35mila euro...
Cazzo!!!
 
Top
52 replies since 22/11/2016, 09:38   1767 views
  Share