Vintage Comics

www.hovistocose.it

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2016, 15:59
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Avete mai ordinato da questo sito? E' affidabile? Esperienze positive e / o negative? Thanks!
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 19:00
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


E' la mia fumetteria online da anni. Sono molto efficienti, mai avuto un problema. Hanno il servizio casella e fanno lo sconto del 15%. Prima che entrasse in vigore la Legge Levi arrivavano al 25% su tutto ma purtroppo oggi non si può più.
Naturalmente accettano i preordini, sia di materiale italiano che americano, e i volumi non si pagano finché non sono fisicamente presenti in casella. Significa che se una casa editrice annuncia un voume, lo si preordina, e quello poi non esce, non si paga niente e quel minimo di caparra che chiedono viene rimborsato.
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 21:44
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Grazie per il feedback... ho visto che vantano circa 3600 "mi piace" su Facebook, il che mi sembrava un numero un po' esagerato, anche per un negozio online. Ma evidentemente sono molto popolari.
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 15:45

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 6/4/2016, 16:59) 
Avete mai ordinato da questo sito? E' affidabile? Esperienze positive e / o negative? Thanks!

:rolleyes: ma come si fa a vedere il catalogo? :mmm:
:fcplm: ....sono proprio negato col computer :cry:

:rolleyes: mi sono registrato ci sono riuscito :P
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 19:22
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Dal menù "sfoglia".

Il catalogo per i preordini italiani di solito viene sempre aggiunto alla fine del mese, per questo quello di aprile non c'è ancora.

HoVistoCose-Catalogo-2

Il catalogo per i preordini americani invece viene aggiunto all'inizio del mese.

HoVistoCose-Catalogo-1

Se si vuole cercare un volume in particolare, oppure tutte le pubblicazioni di un autore, va usata la casella "cerca".

Ecco come funziona il motore di ricerca del sito:

CITAZIONE
La ricerca restituisce articoli che abbiano nel titolo tutte le parole, includendo anche parole simili o assonanti.

Per perfezionare la ricerca, puoi utilizzare anche questi comandi:
"testo fra virgolette": cerca esattamente il testo senza varianti. Per esempio: "Batman e Robin"
-parola: esclude i risultati che contengono la parola attaccata al trattino. Per esempio: -Robin
Puoi aggiungere, dopo la parola da ricercare, una o più di queste ricerche specifiche:
@title parole: cerca solo nel titolo (altrimenti la ricerca si estende a tutti i campi compresa la descrizione)
@author autore: cerca solo articoli di questo autore. Per esempio: @author Stan Lee
@artist artista: cerca solo articoli di questo artista. Per esempio: @artist John Romita Jr.
@cover copertinista: cerca solo articoli di questo copertinista. Per esempio: @cover Alex Ross
@publisher editore: cerca solo articoli di questo editore. Per esempio: @publisher Marvel
Nota:1 potete anche usare le varianti in italiani: @autore, @artista, @editore, @titolo (mentre @cover rimane uguale!)
La ricerca tenterà di individuare termini somiglianti oppure grammaticalmente simili (Man/Men ad esempio).
Ci sono inoltre le parole chiave @COMICS e @FUMETTI per ottenere solo ricerche dal mercato USA o Italiano rispettivamente (tutte maiuscole!)
La parole chiave @30 e @90 vi permetteranno di limitare la ricerca agli articoli presentanti negli ultimi 30 / 90 giorni mentre @mese a quelli presentati nel mese in corso.

Sono utili i filtri. Per fare un esempio ho cercato la parola "Magnus", che è abbastanza generica, e mi sono uscite 27 pagine di roba, la maggior parte della quale non ha a che fare con il Magnus di Alan Ford.

HoVistoCose-Catalogo-3

Cliccando sul filtro "Mondadori Comics" vengono restituiti solo i risultati della parola "Magnus" che riguardano le uscite della Mondadori Comics.

Nel catalogo ci sono tanti titoli ma nessuna assicurazione che siano tutti disponibili. Se ordino un volume uscito tot anni fa, loro provano a chiederlo ai distributori, ma se è esaurito annullano l'ordine e ovviamente non fanno pagare nulla. La stessa cosa può verificarsi anche per volumi usciti di recente se la tiratura è bassa, ecco perchè sono importanti i preordini.
Se invece un titolo non è presente in catalogo, basta segnalarglielo e loro lo inseriscono, oppure si informano sulla sua disponibilità presso i distributori.

Aggiungo anche che la velocità di reperimento di un volume varia a seconda della casa editrice e del distributore, indipendentemente dal fatto che sia esaurito oppure no.

Per tutti questi motivi io personalmente preferisco usare HoVistoCose per preordinare volumi da libreria e comics/manga, oltre che libri/comics in lingua inglese (che però ordino anche attraverso diversi altri canali). Per Bonelli e bonellidi invece continuo ad andare in edicola, salvo eccezioni come il recente Xenozoic della Cosmo i cui due numeri, non trovandoli da nessuna parte, li ho ordinati su HVC e ora sono nella mia casella ad aspettare che io me li faccia spedire (cosa che farò a fine aprile).
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 19:29

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:tnx: 1000 Pangur Bán ...............adesso è tutto più chiaro :cool:
 
Top
5 replies since 6/4/2016, 15:59   396 views
  Share