Vintage Comics

Libri illustrati (fiabe, romanzi, ecc..) - Segnalaz. Pubblicazioni italiane ed estere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2015, 21:18
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Come da titolo.

The Long Tall Journey

The-Long-Tall-Journey-1

Autore: Jan Wahl
Illustrazioni: Laurent Gapaillard
Pubblicato da Creative Co
Anno di pubblicazione: 2015
Lingua: inglese
Specifiche: 9 x 12 pollici, cartonato con sovraccoperta, 37 pagine
Prezzo: $ 18,99
ISBN-10: 1568462301
ISBN-13: 978-1568462301

Jan Wahl (1932) è uno scrittore statunitense di storie per bambini. In "The Long Tall Journey" narra l'avventura di una giraffa portata via dal suo boschetto di acacia in Africa e mandata in Francia. Illustrazioni del francese Laurent Gapaillard.

 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 20:33
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Cappuccetto rosso - Una fiaba moderna

Cappuccetto-rosso-Una-fiaba-moderna-1

Testi e illustrazioni di Roberto Innocenti
Pubblicato da La Margherita
Anno di pubblicazione: 2012
Lingua: italiano
Specifiche: cartonato, 32 pagine
Prezzo: € 22,00
ISBN-10: 8865320524
ISBN-13: 978-8865320525

La fiaba classica di Cappuccetto Rosso viene qui trasportata nel mondo moderno, fatto di lupi e boschi diversi da quelli della fiaba… ma altrettanto pericolosi e dove l'happy ending… purtroppo, non è garantito! Da un'idea geniale del grande Roberto Innocenti!
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 21:57
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Sing a Season Song

Sing-a-Season-Song-1

Testi di Jane Yolen
Illustrazioni di Lisel Ashlock
Pubblicato da Creative Co
Anno di pubblicazione: 2015
Lingua: inglese
Specifiche: 9 x 12 pollici, cartonato, 32 pagine
Prezzo: $ 19,99
ISBN-10: 1568462557
ISBN-13: 978-1568462554

Un omaggio poetico e illustrato alle quattro stagioni dell'anno.

 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 22:32
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,326
Location:
Insubria

Status:


Bellissimo quest'ultimo libro, caspita!
Oh, ma come li trovi tutti questi titoli?!? :blink:

Innocenti poi è un grande: ho diversi libri suoi, e meriterebbe una discussione tutta per lui. :cool:
Avendo giornate di 54 ore, magari...
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 23:17
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 23/12/2015, 22:32) 
Bellissimo quest'ultimo libro, caspita!
Oh, ma come li trovi tutti questi titoli?!? :blink:

La maggior parte delle volte li scopro semplicemente per caso, magari mentre sto sfogliando un catalogo alla ricerca di un altro titolo.

CITAZIONE (Elledi @ 23/12/2015, 22:32) 
Innocenti poi è un grande: ho diversi libri suoi, e meriterebbe una discussione tutta per lui. :cool:
Avendo giornate di 54 ore, magari...

Io non ne ho ancora nessuno. Pensavo di aprire il topic dedicato appena ne avrei preso almeno uno. Per esempio questo qui:

Un Canto di Natale (A Christmas Carol)

Un-canto-di-Natale-A-Christmas-Carol-Innocenti-1

Autore: Charles Dickens
Illustrazioni: Roberto Innocenti
Pubblicato da La Margherita
Anno di pubblicazione: 2015 (prima edizione del 2007)
Specifiche: 23 x 32 cm, cartonato, 152 pagine
Prezzo: € 29,00
ISBN-10: 8865321318
ISBN-13: 978-8865321317

Rivivete le emozionanti avventure del classico racconto di Charles Dickens, qui riproposto in versione integrale e accompagnato dalle illustrazioni uniche e affascinanti di Roberto Innocenti.



Edizione in inglese della Creative Co:

Un-canto-di-Natale-A-Christmas-Carol-Innocenti-2

Specifiche: 8 3/8 x 12 pollici, cartonato, 152 pagine
Prezzo: $ 29,99
ISBN-10: 1568462786
ISBN-13: 978-1568462783


 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 13:26
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Animali selvaggi - Ritratti di animali a rischio di estinzione

Animali-selvaggi-Ritratti-di-animali-a-rischio-di-estinzione-1

Testi: Virginia McKenna, Katie Cotton
Artista: Stephen Walton
Pubblicato da La Margherita
Anno di pubblicazione: 2015
LIngua: italiano
Specifiche: 28 x 34 cm, cartonato, 32 pagine
Prezzo: € 16,00
ISBN-10: 8865321210
ISBN-13: 978-8865321218

Queste illustrazioni a pagina intera in bianco e nero permetteranno ai lettori di avvicinarsi agli animali più selvaggi, da un maestoso leone a dieci zebre. Testi poetici e semplici, fatti per mostrarci come gli animali considerati a rischio vivono e sopravvivono sulla Terra. Un libro per conoscere gli animali in via di estinzione. Prefazione di Virginia McKenna. Età di lettura: da 6 anni.




Edizione inglese:

Counting Lions



Pubblicato da Frances Lincoln
Anno di pubblicazione: 2015
LIngua: inglese
Prezzo: £ 14,99
ISBN-10: 1847807216
ISBN-13: 978-1847807212

An art-inspired gift that makes learning to name and explore wildlife a family adventure. Larger-than-life black and white drawings are paired with poetic texts that reveal the ways in which endangered creatures – including lions, elephants, giraffes, tigers, gorillas, penguins, Ethiopian wolves, macaws, turtles and zebras – live on Earth. Artworks by wildlife artist Stephen Walton are rendered in charcoal and give little ones the chance to get up close and personal with nature's wildest creatures. Virginia McKenna – actress and wildlife campaigner – has written a foreword which urges us to look at the beauty of these animals and do all we can to save them. A 5% royalty will be donated to her Born Free foundation.



Edizione americana:

Counting Lions: Portraits from the Wild



Pubblicato da Candlewick Press
Anno di pubblicazione: 2015
LIngua: inglese
Specifiche: 11 x 13 3/8 pollici, cartonato, 40 pagine
Prezzo: € 22,00
ISBN-10: 0763682071
ISBN-13: 978-0763682071

Exquisite charcoal drawings of ten endangered creatures—lions, elephants, giraffes, pandas, tigers, chimpanzees, penguins, turtles, macaws, and zebras—startle the viewer with their size and astonishing detail. A poetic text notes each creature’s particular qualities and behavior, while providing a quiet counting exercise and a reminder that these animals must be cherished and protected.



Stephen Walton è un illustratore autodidatta che vive nella cittadina di Bury nella contea di Lancashire (Gran Bretagna). Lavora come supervisore al Bury Art Museum:

http://buryartmuseum.co.uk/

Sposato, tre figli, due cani (:D). Disegna con la matita carboncino.

 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 23:03

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:brv: Stupendi :drool:
:clap: :clap: a .....Pangur Bán :clap: :clap: indiscusso Master Illustrazione di VC....so che ancora non c'è :rolleyes: ma adoro l'illustrazione e i disegni e se mai si farà un Master Illustrazione VC....quello sei tu ;)
BUON NATALE A TUTTI! :P
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 23:22
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,326
Location:
Insubria

Status:


Proposta condivisibile e sacrosanta. :cool:
Buone feste: dai che domani inizia il tour de force... :rockarolla:
 
Top
view post Posted on 25/12/2015, 18:43
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Grazie. happy :D Riflettevo sul fatto che quando pochi anni fa ho cominciato a collezionare con costanza libri illustrati e di illustrazione, era un momento assai favorevole per l'acquisto di questo tipo di prodotti: sconti ancora senza limitazioni regolate dalla Legge, euro fortissimo, avvento di Amazon in Italia con migliaia di titoli quasi regalati nei primi tempi, eBay con tariffe ancora non da sanguisughe. Oggi non è più così e crearsi una buona base di titoli di autori fondamentali (base che ovviamente varia a seconda dei gusti personali), è molto più oneroso. Bisogna per forza selezionare tra la marea di roba che esce (marea all'estero, in Italia è una pozzanghera).


Nelbert the Introvert

Nelbert-the-Introvert-1

Anno di pubblicazione: 2015
Lingua: inglese
Specifiche: 8 x 10 pollici, copertine morbide, 44 pagine

Libro illustrato per l'infanzia autoprodotto dal character designer Shiyoon Kim (Disney).

 
Top
view post Posted on 25/12/2015, 18:49

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Pangur Bán @ 25/12/2015, 18:43) 
Grazie. happy :D Riflettevo sul fatto che quando pochi anni fa ho cominciato a collezionare con costanza libri illustrati e di illustrazione, era un momento assai favorevole per l'acquisto di questo tipo di prodotti: sconti ancora senza limitazioni regolate dalla Legge, euro fortissimo, avvento di Amazon in Italia con migliaia di titoli quasi regalati nei primi tempi, eBay con tariffe ancora non da sanguisughe. Oggi non è più così e crearsi una buona base di titoli di autori fondamentali (base che ovviamente varia a seconda dei gusti personali), è molto più oneroso. Bisogna per forza selezionare tra la marea di roba che esce (marea all'estero, in Italia è una pozzanghera).

:) Adesso ti ritrovi con un cospicuo pacchetto di illustratori e illustrazioni da tutto il mondo..... una gran bella collezione :cool:
 
Top
view post Posted on 27/12/2015, 21:13
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Nei limiti delle mie possibilità economiche sono soddisfatto di quanto ho recuperato nel giro di pochi anni. :) Ho dovuto vendere metà della mia collezione di fumetti per autofinanziarmi ma l'ho fatto con criterio, senza regalare nulla. Anzi, se non avessi colto l'attimo, ora avrei dei rimpianti propro per i motivi già detti. :mmm:

Rosa Bianca

Rosa-Bianca-Innocenti-1

Testo e illustrazioni di Roberto Innocenti
Pubblicato da La Margherita
Anno di pubblicazione: 2011 (prima edizione del 2005)
Lingua: italiano
Specifiche: cartonato, 32 pagine
Prezzo: € 15,00
ISBN-10: 8887169675
ISBN-13: 978-8887169676

La storia di Rosa Bianca, che viveva in una piccola città della Germania nazista. Le strade della città erano anguste; vi erano antiche fontane e alti edifici con i colombi appollaiati sui tetti. Un giorno arrivarono i primi camion e molti uomini vi salirono sopra...

 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 15:04
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,326
Location:
Insubria

Status:


La rosa bianca è uno dei "miei" Innocenti... ed è bellissimo! :cool:
Straconsigliato.

Agli appassionati dei libri illustrati, consiglio questa rivista (a cui sono abbonato praticamente dal primo numero) che se ne occupa ad ottimo livello, seppur con taglio principalmente pedagogico; contiene articoli, interviste, recensioni, monografie. Si occupa anche di narrativa per ragazzi e di fumetti.
Qui la presentazione del numero ultimo uscito:
http://hamelin.net/blog/hamelin-40-dove-andranno-le-figure/
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 16:45

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Anche a me piacciono molto i libri illustrati, ne ho ancora uno molto vecchio del 1973
L'Isola del tesoro
Edizioni Capitol Bologna
Che dice illustrazioni di Balter...... :?: chi è costui? :?:
Questo è il libro
DSCN7525%20Small_zpsifjtca5m
Io ho provato a cercarlo in internet ma Balter e basta non arrivo a nulla.....ne sapete qualche cosa?
Qui posto 2 illustrazioni interne

Lo conoscete?
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 16:48
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,326
Location:
Insubria

Status:


No, non è un libro che avevo... :huh:
Forse per una migliore visibilità conviene spostare questo messaggio in una nuova discussione? ;)
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 17:02

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 28/12/2015, 16:48) 
No, non è un libro che avevo... :huh:
Forse per una migliore visibilità conviene spostare questo messaggio in una nuova discussione? ;)

:) Non è importante, mi è venuto in mente, è solo un ricordo......nulla di che
I libri di illustrazione che ho e li ho presi da non molto sono:
Ritratti di Dorian Gray
con illustrazioni di Giuseppe Giannini............che è un regalo di una mia ex :wub:
poi sempre del grande Oscar Wilde :ink:
Reading Galera con illustrazioni di Lucréce........questo mi è appena arrivato....non lo ho ancora letto, solo sbirciato :P
Poi il mitico Doc Jackil & Mr Hide illustrato da Mario Cascioli
ed è tutto........purtroppo o si fa i fumetti o le illustrazioni :( ...o hai un pacco di soldi e taaaaaanto spazio :P
 
Top
46 replies since 21/12/2015, 21:18   1455 views
  Share