Vintage Comics

Linus - anno I, Anastatica con Repubblica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2015, 16:53
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,307
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Ero bambino.....


rOJjA7Wl

SPOILER (click to view)
rOJjA7W
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 08:36
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,307
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Premesso che da parte mia qualunque iniziativa atta a promuovere il fumetto è sempre ben accolta, in questo caso particolare applaudo a un amarcord celebrativo di quella che è stata una delle prime riviste che per l'impegno di numerosi intellettuali hanno consentito al fumetto di uscire dalla scarsa considerazione che lo costringeva alla quasi clandestinità fino ad assurgere al rango di nona arte.

Per tale motivo ho preso volentieri l'anastatica del primo numero di Linus che per motivi anagrafici avevo, ahimè, già conosciuto a suo tempo. E riaverla in mano e rileggere le strisce evoca evidentemente tanti ricordi. Interessante anche la lettura degli articoli che completano il format con il loro prezioso contributo.

L'auspicio è che tanto interesse per il revival che traspare dalle numerose iniziative editoriali attualmente sul mercato possa fungere da volano e sostegno anche alle nuove produzioni che mostrano invece più sofferenza rispetto a collane più consolidate e alle riproposte dei classici.
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 11:12
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


"repubblica" ha fatto benissimo a ricordare questa rivista che vive ancora nella memoria di molti, grande Linus ;)
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 12:16
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Solo 12 numeri? Una goccia nel mare...L'augurio e' che venda abbastanza da proseguire ,altrimenti il senso e' ben poco! :mmm:
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 13:36
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Dubito che andranno oltre i 12 numeri.
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 14:38
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Neri
Posts:
1,250
Location:
tschai

Status:


tutti in edicola x sperare di prolungare la serie...
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 12:22
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Ho preso il primo. Vada per "far conoscere, ecc..............". Ma , se non si ferma ai primi due numeri, costa più dell'originale................
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 12:26
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Quanto costa? :?:
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 14:54
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (papero donaldo @ 5/7/2015, 13:26) 
Quanto costa? :?:

4,90
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 15:33
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


:cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 16:43
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


HO preso anch'io il primo numero perchè non l' avevo mai letto.
Mi è piaciuto molto, soprattutto se contestualizzato al periodo.

Personalmente mi sembrerebbe un po' assurda una ristampa anastatica di tutto linus (mentre potrebbe essere significativa come celebrazione la ristampa della prima annata).
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 17:01

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Se fanno la anastatica di Alter Linus giuro che la compro, poi dove metterla.. :?: Non so
Ma giuro che la prendo :cool:
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 17:09
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 5/7/2015, 17:43) 
HO preso anch'io il primo numero perchè non l' avevo mai letto.
Mi è piaciuto molto, soprattutto se contestualizzato al periodo.

Personalmente mi sembrerebbe un po' assurda una ristampa anastatica di tutto linus (mentre potrebbe essere significativa come celebrazione la ristampa della prima annata).

Che ovviamente non è di dodici numeri. Perchè dodici? Quale mente ha partorito una simile scelta?

ALTERLINUS è una rivista bellissima. Costerebbe più una eventuale ristampe che l'originale!
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 17:10
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Continuando di questo passo, presto troveremo allegati ai prossimi giornali le ristampe di Totem, L'Eternauta e Pilot.
Il n.1 di Linus mi sta benissimo, visto che è l'anniversario, ma replicare 12 numeri non so che senso possa avere.
E che qualcuno non mi racconti che è un modo per divulgare e far conoscere il fumetto perché chi compra queste cose siamo sempre solo noi.
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 17:12
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 5/7/2015, 18:10) 
Continuando di questo passo, presto troveremo allegati ai prossimi giornali le ristampe di Totem, L'Eternauta e Pilot.
Il n.1 di Linus mi sta benissimo, visto che è l'anniversario, ma replicare 12 numeri non so che senso possa avere.
E che qualcuno non mi racconti che è un modo per divulgare e far conoscere il fumetto perché chi compra queste cose siamo sempre solo noi.

Concordo con te perchè anch'io penso che non avrebbe senso una ristampa integrale di Linus, adesso.
Suggerivo la prima annata perchè come celebrazione, il singolo numero è un po' pochino, così la prima annata mi sembrava un corpus un po' più solido e ricco. Comunque di più non avrebbe senso.
 
Top
36 replies since 1/7/2015, 16:53   1088 views
  Share