Vintage Comics

Tigre Tino - Numero Speciale, (Foglio - Saggio SAEV)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2015, 22:10
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


Mi rivolgo agli amici specializzati in Anteguerra.
Un amico, che ha reperito un grosso blocco di "Tigre Tino", mi chiede se il cambio di formato è preceduto da un "saggio gratis", un albo privo di numero.
Personalmente ignoro l'esistenza di questo numero ed il Bono non lo censisce.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Grazie
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 22:22
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


non so aiutarti, conosco solo il già noto foglio saggio apparso anche in asta LN (mi pare lo abbia mraz)
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2015, 22:49
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Non ho mai sentito parlare di numeri speciali senza numerazione. Io sapevo che era solo cambiato il formato come del resto fu per decine di volte in tutte le altre testate del periodo.
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2015, 10:05
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


Vi ringrazio per le risposte. Vedrò di andare a visionare personalmente questo numero saggio e l'intero blocco.

Claudio, non è che puoi darmi un link dove vedere l'immagine dell'albo di LN?
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 10:39
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (jj76 @ 2/5/2015, 11:17) 

Ok, grazie! Mando queste due immagini al mio amico, che verificherà se si tratti dello stesso albo.
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 12:25
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


Verifica effettuata. Si tratta proprio del foglio-saggio censito su CF.
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 12:37
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Il saggio comunque non uscì nel cambio di formato ma per reclamizzare l'imminente uscita della nuova testata, nata come ampliamento di Jumbo.
Il saggio era inserito in tutte le testate SAEV del periodo. (Primi di settembre del '33).
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2015, 12:46
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 2/5/2015, 13:37) 
Il saggio comunque non uscì nel cambio di formato ma per reclamizzare l'imminente uscita della nuova testata, nata come ampliamento di Jumbo.
Il saggio era inserito in tutte le testate SAEV del periodo. (Primi di settembre del '33).

Sì, infatti, grazie. Ne ho già informato il mio amico
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 13:21
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Immagino che l'equivoco sia stato generato dalla didascalia su Collezionismo e collezionisti (IF 6,Cartoomics '96, ove veniva indicato come "saggio gratis stampato per il cambio di formato"). Collezione Sergio LAMA.

E, come ricordavo,però nel testo si parla di " non è più quel giornaletto piccino che voi conoscete ma un grande giornale di formato normale". Direi che il testo non lascia dubbi sul'uso per propagandare il cambio di formato...

E che, come ricordavo non è quello di CF. Che come giustamente dice Fabio è quello per il lancio del giornaletto.
Scusate per la precisazione.

Oggi scrivo in turco, scusate: il succo è che ci sono almeno due diversi fogli pubblicitari.
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 13:29
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 2/5/2015, 14:21) 
Oggi scrivo in turco, scusate: il succo è che ci sono almeno due diversi fogli pubblicitari.

Comunque, il mio amico mi ha confermato che si tratterebbe (io, per prudenza, preferisco utilizzare il condizionale) del foglio presente su CF.

Riguardo al numero di If, il mio amico penso non conosca questa rivista; non è un collezionista, ma un rivenditore (di ogni genere di collezionismo, modernariato ed antiquariato), che ha reperito questo grosso blocco (e non so se c'era in mezzo qualcos'altro...).
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 13:33
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 2/5/2015, 14:29) 
CITAZIONE (billyhusky @ 2/5/2015, 14:21) 
Oggi scrivo in turco, scusate: il succo è che ci sono almeno due diversi fogli pubblicitari.

Comunque, il mio amico mi ha confermato che si tratterebbe (io, per prudenza, preferisco utilizzare il condizionale) del foglio presente su CF.

Riguardo al numero di If, il mio amico penso non conosca questa rivista; non è un collezionista, ma un rivenditore (di ogni genere di collezionismo, modernariato ed antiquariato), che ha reperito questo grosso blocco (e non so se c'era in mezzo qualcos'altro...).

E stai qui a perdere tempo con noi? Catapultati a vedere. E riferisci! Magari acquista o vedi Tu.........
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 20:01
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


Zio Aumy sente la primavera...procede mollemente invece di artigliare il tizio lasciandolo privo di sensi come da manuale.Speriamo in una pronta dose di antistaminici che lo faccia tornare er ghepardo dé na vorta.... :rolleyes: ;) :sm: :fcplm:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2015, 20:10
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Ad Alfredo non interessa l'anteguerra...
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2015, 06:13
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,605
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 3/5/2015, 21:10) 
Ad Alfredo non interessa l'anteguerra...

Non è che non mi interessi, anzi! Il fatto è che più di 30 anni fa cedetti in un cambio quasi tutto quello che possedevo di questo periodo (alcune migliaia di pezzi) e, quindi, non mi sento di ripartire da zero.
 
Top
49 replies since 1/5/2015, 22:10   1599 views
  Share