Vintage Comics

Le piccole compere di Luis76 (Andrea)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2015, 09:22
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
376
Location:
Como

Status:


Ave a voi amici del Vintage,
anche se non do spesso il mio contributo seguo assiduamente questo magnifico forum... purtroppo mi è difficile intervenire spesso, ho ancora tanto da imparare e sono ancora un giovine studentello :rolleyes: .
Ispirato dal mio amico e mentore, il saggio Capellidargento :cool: , ho deciso di condividere con voi il mio viaggio nella Topolino libretto. Per ora sono concentrato sulla fascia 200-500, che proseguo con i miei piccoli risparmi :( . Posso permettermi pochi pezzi, ma sono tutti sul buono-ottimo (o almeno, spero sia così).
Basta con le chiacchiere, vi invio qualche acquisto arretrato. Si parte con due tra i mie pezzi più belli, tra l'altro pagati pochissimo :D :D






Edited by BVZMassi - 12/4/2015, 11:31
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 10:19
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Non si disdegnano mai le foto dei nuovi acquisti.
Bei pezzi. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 10:32
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Administrator
Posts:
1,812
Location:
Martignana di Po

Status:


Luis76 se non ti scoccia ho ridimensionato le immagini che sballavano la grafica del forum...
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2015, 10:44
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,804
Location:
Roma

Status:


Più che sul buono mi sembrano proprio sull'ottimo. Molto bene :clap: :clap:
 
Top
masoki
view post Posted on 12/4/2015, 12:23




Bravo :brv:

compra, ricerca, scova, accumula
fotografa e posta
e racconta come va e le tue idee
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 14:00
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
376
Location:
Como

Status:


Grazie mille per il sostegno!!! Questo forum ti incoraggia davvero ad andare avanti :D
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 15:57
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (Luis76 @ 12/4/2015, 15:00) 
Grazie mille per il sostegno!!! Questo forum ti incoraggia davvero ad andare avanti :D

solo per avere un'idea,ma quanto intendi per "pagati pochissimo"?
(parliamo ogni tanto anche di costi)
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 17:51
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
376
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (papero donaldo @ 12/4/2015, 16:57) 
CITAZIONE (Luis76 @ 12/4/2015, 15:00) 
Grazie mille per il sostegno!!! Questo forum ti incoraggia davvero ad andare avanti :D

solo per avere un'idea,ma quanto intendi per "pagati pochissimo"?
(parliamo ogni tanto anche di costi)

Diciamo che gli ho pagati poco, a mio parere, rispetto alle loro condizioni... il 292 l'ho pagato 8€ mentre il 354 7€! Mi sembrano prezzi più che onesti, no? :D
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 17:51
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


bene bravo!! continua così!!! condizioni ottime direi!! anche con figurine?
ogni nuovo collezionista della TL mi fa contento!!! perché almeno sono in buona compagnia! :-)
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 17:55
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
376
Location:
Como

Status:


Certo, compro solo fumetti con figurine... ne stavo discutendo giusto qualche minuto fa con un mio amico, e credo sia giusto considerarle parte integrante del fumetto! Sono felice di farti compagnia! A proposito, come sta proseguendo la tua collezione? Seguo spesso la discussione sui tuoi nuovi acquisti!
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 18:05
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Bellissimi! :cool: :clap:

Il primo l'ho reperito anch'io di recente in un blocco, ma non certo così bello come il tuo :woot:
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 18:08
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


Complimentissimi! :brv: i fumetti son proprio belli! :cool: ti ringrazio per avermi menzionato e per la fiducia che riponi in me... ;) io cerco solo di trasmetterti le poche cose che ho imparato in questi 5 anni che sto affrontando la Topolino libretto, cercando di non farti ricadere in alcuni errori che ho fatto io e cercando di darti qualche "dritta" per comprare bene spendendo il giusto! (e a volte anche meno! :rolleyes: ;) ).
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 19:04
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Disney
Posts:
769
Location:
Bologna

Status:


Luis, tu non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere leggere il tuo post. La filosofia dei "piccoli passi" è quella ideale per accostarsi al collezionismo.
Inoltre, dalle tue parole intuisco che hai un grande alleato: la gioventù. Quindi, stai sereno che il tempo gioca dalla tua parte.
Sai, un po' ti invidio. Rivedo un quindicenne andare per Bologna - rigorosamente in autobus - a caccia di Topolini nelle più recondite e polverose rivendite di fumetti & libri usati<i> (all'epoca il termine "fumetteria" era ancora in divenire. Non hai idea della mia contentezza quando una volta, scansando polvere ed acari, riuscii a trovare un "Nerone" all'interno di un garage di via Centotrecento che, eufemisticamente il titolare chiamava negozio. <i>(Procione, ti dice niente?)
Un ultimo consiglio. Non avere mai troppa fretta di concludere la tua collezione, raccogliere fumetti allunga la vita. Ho stimato che per concludere la mia "Topolino Supplemento" dovrò campare quanto un monaco tibetano..... con buona pace dell'INPS.....
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 19:24
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (Luis76 @ 12/4/2015, 18:51) 
CITAZIONE (papero donaldo @ 12/4/2015, 16:57) 
solo per avere un'idea,ma quanto intendi per "pagati pochissimo"?
(parliamo ogni tanto anche di costi)

Diciamo che gli ho pagati poco, a mio parere, rispetto alle loro condizioni... il 292 l'ho pagato 8€ mentre il 354 7€! Mi sembrano prezzi più che onesti, no? :D

:) ottimi prezzi per ottimi albi!
una curiosita': le figurine sono comprese nella numerazione delle pagine? per l'Almanacco era cosi'.
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 19:46
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,244
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Luis76 @ 12/4/2015, 18:55) 
Certo, compro solo fumetti con figurine... ne stavo discutendo giusto qualche minuto fa con un mio amico, e credo sia giusto considerarle parte integrante del fumetto! Sono felice di farti compagnia! A proposito, come sta proseguendo la tua collezione? Seguo spesso la discussione sui tuoi nuovi acquisti!

Purtroppo io nelle ultime settimane mi sono dovuto arenare... ho da risolvere vari problemi molto più importanti che mi portano necessariamente a sospendere gli acquisti di un certo livello.... ovvero dei numeri sotto il 100. Vedremo.. con un po' di pazienza ci saranno momenti migliori per tornare ad aggredire questo livello..
 
Top
478 replies since 12/4/2015, 09:22   13463 views
  Share