Vintage Comics

Venom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2015, 22:17
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Venom-collezione-0

Venom è l'unico super(anti)eroe dei comics americani che ho sempre seguito con buona costanza.

Qui e qui le vicissitudini del personaggio nell'Universo Marvel.

In estrema sintesi si tratta di un essere originato dall'unione simbiotica tra un organismo ospite (per lo più un essere umano) e un alieno amorfo che lo parassita e può ricoprirne il corpo come un costume vivente.

Era l'estate del 1994 quando un mio amico mi passò un paio di numeri di "Spiriti di Venom", miniserie pubblicata dalla defunta Comic Art. Io non sapevo nulla all'epoca di supereroi e credevo che fossero tutti bellini, pulitini, perfettini, buonini...Poi vidi 'sto coso pieno di denti, linguato, con un aspetto mostruoso ma "cool" e una personalità bizzarra che lo rendeva tutt'altro che banale e scontato.... Fu amore a prima vista :D Da allora non l'ho più abbandonato nonostante i cambiamenti che ha subito nel corso della sua vita editoriale.

Ho da poco cominciato a rileggerne le avventure seguendo l'ordine cronologico con cui ho comperato e archiviato gli albi italiani. I primi quatro sono stati:

Ghost Rider & Blaze: Spiriti della Vendetta - Spiriti di Venom parte 1
All American Comics - Anno V #1
Gennaio 1994 - Comic Art - L.1.200
Contiene: Web of Spider-Man vol.1 #95 (1992)
Testi: Howard Mackie
Disegni: Alex Saviuk

Ghost Rider & Blaze: Spiriti della Vendetta - Spiriti di Venom parte 2
Capolavori dei comics #4 (nuova serie)
Gennaio 1994 - Comic Art - L.1.200
Contiene: Ghost Rider/Blaze: Spirits of Vengeance vol.1 #5 (1992)
Testi: Howard Mackie
Disegni: Adam Kubert

Ghost Rider & Blaze: Spiriti della Vendetta - Spiriti di Venom parte 3
All American Comics - Anno V #2
Febbraio 1994 - Comic Art - L.1.200
Contiene: Web of Spider-Man vol.1 #96 (1993)
Testi: Howard Mackie
Disegni: Alex Saviuk

Ghost Rider & Blaze: Spiriti della Vendetta - Spiriti di Venom parte 4
Capolavori dei comics #5 (nuova serie)
Febbraio 1994 - Comic Art - L.1.200
Contiene: Ghost Rider/Blaze: Spirits of Vengeance vol.1 #6 (1993)
Testi: Howard Mackie
Disegni: Adam Kubert



Nel 1995 questi quattro spillati sono stati raccolti in un volume brossurato dalla Marvel Italia (poi divenuta una divisione editoriale della Panini Comics):

Venon Speciale Estate #1 - Spiriti di Venom
Supplemento a Marvel Extra #14
Luglio 1995 - Marvel Italia - L.5.500



Ghost Rider e Johnny Blaze (separati) hanno già i loro problemi con la progenie di Deathwatch ma a complicare le cose si aggiunge Venom che vuole uccidere l'Uomo Ragno, il quale sta cercando di portare in galera Hobgoblin, che a sua volta rischia di essere ucciso da Demogoblin, che si porta dietro il clone alieno malvagio di Spidey...

Il Venom di Saviuk



Il Venom di Kubert



Edited by Pangur Bán - 19/4/2017, 19:02
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 20:13
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


L'Uomo Ragno nr.91
Pubblicazione quindicinale, marzo 1992 - Star Comics - L. 2.500
Contiene: Amazing Spider-Man #299-#300 (1988)
Testi: David Micheline
Disegni: Todd Mc Farlane

Venom-collezione-6

La prima apparizione ufficiale del Venom originale, quello formato dall'unione dell'ex-giornalista Eddie Brock con l'ex-costume alieno di Peter Parker. Brock vuole vendicarsi dell'Uomo Ragno perchè lo ritiene responsabile della fine della sua carriera, l'alieno invece prova risentimento nei confronti di Peter perchè quest'ultimo rifiutò di unirsi a lui permanentemente.
Venom possiede tutti i poteri dell'Uomo Ragno e non attiva il suo "senso di ragno". Inoltre è a conoscenza della sua identità segreta e in questa avventura terrorizza MJ, costringe i coniugi Parker a trasferirsi in un altro appartamento (quello lussuoso dove abiteranno per un po') ed è indirettamente l'artefice del ritorno al costume tradizionale rosso-blu che Peter rindossa su richiesta di MJ.
Al termine del loro primo scontro, Venom, sconfitto con colpo di fucile sonico (le onde sonore e il forte calore sono tra i pochi punti deboli dell'alieno), viene imprigionato dai Fantastici Quattro.

Il Venom di Todd Mc Farlane (non ancora linguato):



L'Uomo Ragno nr.105
Pubblicazione quindicinale, ottobre 1992 - Star Comics - L. 2.700
Contiene: Amazing Spider-Man #316 (1989) + altre
Testi: David Micheline
Disegni: Todd Mc Farlane

L'Uomo Ragno nr.106
Pubblicazione quindicinale, ottobre 1992 - Star Comics - L. 2.700
Contiene: Amazing Spider-Man #317 (1989) + altre (n.b. Cito solo le storie dove compare Venom)
Testi: David Micheline
Disegni: Todd Mc Farlane



Ecco la seconda apparizione di Venom, fuggito dal carcere La Volta dove era stato mandato dagli F4. Il V-Man prima suona la Gatta Nera che ha avuto la sfortuna di incontrarlo (e lo shock di scoprire che Peter è sposato), poi, cercando l’Uomo Ragno, si presenta a casa di zia May e la aiuta a stendere i panni :D Sì perchè ha tutta una sua strana morale che prevede di non far del male agli innocenti anche se poi non si fa scrupoli ad ammazzare chi gli è di ostacolo. Egli in fondo è ciò che poteva essere l'UR se questi avesse deciso di uccidere i propri nemici (cosa che l'eroe non fa mai) intraprendendo una strada da giustiziere.
Venom viene sconfitto da un inganno dell’Uomo Ragno che usa (piuttosto meschinamente, va detto) il “sentimento” che l’alieno provava per lui e gli causa un trauma che lo mette K.O, per poi affidarlo nuovamente alla custodia dei Fantastici Quattro.

Sempre Todd Mc Farlane:

Venom-collezione-9b

"Salve, sono Eddie Brock. Peter può uscire a giocare?" :D

Venom-collezione-10
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 22:40
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Venom è stato uno degli ultimi personaggi di spessore creati durante la cosiddetta Copper Age.
Non ho seguito molto il personaggio dopo, ma lessi Amazing #298-300 e poi i successivi quando iniziai a collezionare gli albi in edizione originale, ed ebbi la tua stessa sensazione (riguardo al personaggio, non riguardo al pensare che i personaggi Marvel fossero tutti "puliti e bellini" perché non l’ho mai pensato… :) ).

Michelinie è stato uno sceneggiatore molto importante. Ho realizzato solo di recente che alcuni dei più begli episodi dei Vendicatori che lessi all’epoca sono suoi.
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 23:25
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Prima di leggere Venom io conoscevo solo i fumetti Bonelli, Diabolik e la Disney :D Sapevo giusto che L'Uomo Ragno è Peter Parker e ignoravo l'esistenza di gente come Alan Moore (di cui ieri mi sono riletto "The Killing Joke" ispirato dalle recenti polemiche per la copertina di Albuquerque). Quando ho scoperto che Peter era sposato e con una strafiga, sono rimasto stupito quanto la Gatta Nera :D perchè lo ricordavo solo come un nerd fotografo nei cartoni animati visti da piccolo:

Video

Non sono un appassionato dell'arrampicamuri, prova è che ho letto solo le storie con i simbionti mentre molte altre le ho tranquillamente ignorate. Tuttavia sono rimasto deluso come altri dalla svolta di One More Day e in seguito mi sono limitato a seguire gli spoiler con la faccenda del Superior (°_°) e il resto.

Venom-collezione-11

L'Uomo Ragno nr.118
Pubblicazione quindicinale, aprile 1993 - Star Comics - L. 2.700
Contiene: Amazing Spider-Man #332-#333 (1990) + altra
Testi: David Micheline
Disegni: Erik Larsen

Dopo essere evaso dalla Volta (di nuovo), Venom riparte all'attacco dell'Uomo Ragno. Prima una sfida al Central Park e poi un'altra nel sottosuolo della città, ma l'arrampicamuri riesce a cavarsela grazie all'aiuto involontario di Styx, un altro suo nemico che è in grado di degradare qualunque materia organica. Styx tocca Venom e l'alieno si dissolve lasciando il solo Eddie Brock nelle mani della polizia che lo conduce nel carcere di Ryker's Island.

L'Uomo Ragno nr.130
Pubblicazione quindicinale, ottobre 1993 - Star Comics - L. 2.900
Contiene: Amazing Spider-Man #345-#346 (1991) + altra
Testi: David Micheline
Disegni: Mark Bagley / Erik Larsen

L'Uomo Ragno nr.131
Pubblicazione quindicinale, novembre 1993 - Star Comics - L. 2.900
Contiene: Amazing Spider-Man #347 (1991) + altre
Testi: David Micheline
Disegni: Erik Larsen


A Ryker's Island Eddie condivide la cella con Cletus Kasady, uno psicopatico pluriomicida. Il simbionte, ristabilitosi, torna a ricongiungersi con il suo sopite umano ma, nella fuga, lascia una parte di sé (che poi si rivelerà essere un “seme”) che va ad unirsi a Kasady con tremende conseguenze future... Per il momento comunque si assiste alla nuova sfida tra Venom e l'Uomo Ragno portato su un'isola deserta dal nemico dopo essere stato congelato (sì, è un po' bizzarra come cosa). Lì Peter si fa credere morto riuscendo poi a raggiungere una nave e lasciando l'altro felice e contento perché convinto di essersi vendicato .



In queste storie compare come comprimario Flash Thompson il quale al momento è fidanzato con Felicia Hardy alias la Gatta Nera. Nessun lettore o autore avrebbe immaginato all'epoca che l'ex compagno di classe di Peter sarebbe diventato
negli anni 201X il nuovo ospite umano di Venom! Attualmente Flash Thompson non solo è Venom ma è persino un membro dei Guardiani della Galassia. Prima di arrivarci però ci sono oltre venti anni di avventure...



L'Uomo Ragno nr.140
Pubblicazione quindicinale, marzo 1994 - Star Comics - L. 2.900
Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

" Toy death" - Amazing Spider-Man #359 (1992)
Testi: David Micheline
Disegni: Erik Larsen

"The origin of Venom" - Web of Spider-Man annual #7 (1991)
Testi: David Micheline
Disegni: Don Hudson

Il numero 140 dell'Uomo Ragno è l'ultimo targato Star Comics. Dal nr.141 la testata passa sotto la neonata Marvel Comics Italia, con Marco M Lupoi come direttore editoriale.
Nella brevissima storia "The Origini of Venom", tratta da Web of Spider-Man annual #7, c'è un riepilogo dell'origine di Venom che mostra il momento in cui Eddie Brock e il simbionte si sono incontrati. In "Toy Death", tratta da Amazing Spidere-Man #359, assistiamo all'evasione di Cletus Kasady il quale si è unito al nuovo simbionte generato da un seme di quello che forma Venom. Esso è di colore rosso e con lo psicopatico ha instaurato un legame fisico strettissimo attraverso il sangue. E' l'ora di Carnage!

L'Uomo Ragno nr.141
Pubblicazione quindicinale, aprile 1994 - Marvel Italia - L.3.000
Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

"Savage genesis" - Amazing Spider-Man #361 (1992)
Testi: David Micheline
Disegni: Mark Bagley

"Savage alliance" - Amazing Spider-Man #362 (1992)
Testi: David Micheline
Disegni: Mark Bagley

"Savage grace" - Amazing Spider-Man #363 (1992)
Testi: David Micheline
Disegni: Mark Bagley

Ideato da Mark Bagley, progettato per essere una versione oscura e distorta di Venom stesso, si caratterizza per la mancanza di morale e per il sadismo. Un pazzo criminale che persegue il caos.
Ad una vittima Carnage dice: "Perchè ti uccidero? Semplice! Ti ucciderò...Perchè posso!" In questa frase c'è già l'essenza del personaggio: egli uccide per il gusto di farlo. Mentre Venom ha un senso dell'onore ed è pure capace di interrompere un combattimento con L'Uomo Ragno per andare a salvare una bambina, il suo rosso "figlio" è pervaso da una pura malvagità.


Nel nr.141 Carnage semina morti per la città e l'Uomo Ragno per fermalo decide di ricorrere all'aiuto di Venom che era rimasto a vivere in pace sull'isola deserta. Compresa la pericolosità del nuovo supercriminale e sentendosi responsabile della sua creazione (come del resto Peter si sente responsabile per la creazione di Venom), Eddie Brock e il simbionte accettano di collaborare.


Insieme, eroe ed antieroe, riescono a sconfiggere Carnage con le onde sonore. Il simbionte rosso sembra dissolto ma in realtà è ancora vivo nel sangue di Cletus Kasady. Venom, a cui era stata promessa la libertà, viene invece preso in custodia per l'ennesima volta dai Fantastici Quattro. Insomma, un altro tradimento dal legarsi al dito :D

Venom e Carnage secondo Mark Bagley:

 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 23:35
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Allora devi essere abbastanza giovane… :) "One more day" è orrendo: un’idea priva di senso e una grave ed arbitraria cancellazione del vissuto di Peter Parker.
Quel che dici è curioso, perché anche io da bambino vidi qualche episodio dei cartoni animati, che trovavo un po' "poveri", ma i personaggi mi affascinavano e chiesi a mio padre di comperarmi un fumetto. Appena lessi i fumetti i cartoni animati mi sembrarono subito un sottoprodotto.
Ero terrorizzato dai vampiri, e appena al secondo numero dell'Uomo Ragno (che era la storia con il Punitore e Nightcrawler) decisi che Nightcrawler mi disturbava poiché assomigliava troppo ad un vampiro, e passai ai FQ. :lol:

In realtà, da ragazzo lessi poi Morbius che è diventato uno dei miei personaggi preferiti, la serie originale su Fear è molto bella, potrebbe piacerti se hai apprezzato Venom.

Anche Carnage è un bel personaggio, ma sono stati decisamente abusati e/o troppo usati. Ho preso e leggiucchiato recentemente l’ultima serie, tre numeri in tutto, di AXIS Carnage e mi pareva promettente in quanto approfondisce il personaggio, ma poi mi ha lasciato un po' così la conclusione del terzo numero. Appena scansionerò le copertine le posto, poiché non è ancora uscita in Italia, credo. :)

Alan Moore è bravo ma recentemente ha perso colpi, secondo me.
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 00:15
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Anche nella Saga del clone i colpi di scena e le rivelazioni sono degni del famoso sogno del serial Dallas :D

Morbius compare tra i "buoni" nella saga Maximum Carnage che è proprio il seguito delle avventure che ho postato questa sera. E' stata pubblicata su L'Uomo Ragno Deluxe nel 1995. Ci arriverò tra un po' :)
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 12:57
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Non ho mai visto Dallas, ma la "saga del Clone", se alludi alla roba fatta negli anni novanta, la ricordo come di bassissimo profilo rispetto all’originale uscita ai tempi di Amazing Spider-Man #150 o giù di lì…
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 22:36
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


CITAZIONE (piccic @ 21/3/2015, 12:57) 
Non ho mai visto Dallas

Fecero morire un personaggio e andarono avanti per un'intera stagione salvo poi ripensarci e farlo ritornare, cancellando tutto quanto successo dalla sua dipartita, e svelando che era stato tutto un luuuuunghissimo sogno della moglie.
Pernacchie intercontinentali da parte degli spettatori :D

La resurrezione della vecchia scopa, cioè zia May, non è che sia tanto diversa nella sostanza :ph34r:


Venom-collezione-22

L'Uomo Ragno nr.150
Pubblicazione quindicinale, agosto 1994 - Marvel Italia - L. 3.000

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

"The Spider's thread" da Web of Spider-MAn #90 (1992)
Testi: Howard Mackie
Disegni: Alex Saviuk

In questa avventura non compare il vero Venom ma una versione creata da Mysterio all'interno di una sua illusione. La curiosità è che il simbionte si unisce nientemeno che a Galactus! :D



Wolverine anno VI nr.55
Pubblicazione mensile, agosto 1994 - Marvel Italia - L. 3.000

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

"Claws and webs" da Marvel Comics Present #117-#122 (1992)
Testi: Howard Mackie
Disegni: Sam Kieth



Venom e Wolverine vengono portati in un'altra dimensione astrale da un'entità chiamata "Incubo". I due, dopo essersele date all'inizio, si coalizzano contro Incubo che vuole accedere allla mente del professor Xavier passando per quella di Logan.

Il Venom di Sam Kieth, disegnatore dall'inconfondibile stile grottesco:



Venom nr.0
Novembre 1994 - Marvel Italia - L. 3.000



Versione normale e "platinum" con in allegato lagenda telefonica "Il numero di telefono dei miei nemici" :D



Prima numero della testata che la Marvel Italia dedicò alle miniserie e ad avventure varie di Venom durante la sua fase di "protettore letale", cioè qunado si mise a fare l'eroe (a modo suo naturalmente).

Contiene:

"First Kill" da: Amazing Spider-Man Annual #26, Spectacular Spider-Man Annual #12, Web of Spider-Man Annual #8
Testi: David Michelinie
Disegni: Aaron Lopresti

Storia che narra le prime azioni di Venom. Eddie, da poco entrato in contatto con il simbionte, comincia a scoprirne i poteri.

Il Venom di Aaron Lopresti:



"I giorni perduti" da ???
Testi: David Michelinie
Disegni: Ron Lim

Storia ambientata cronologicamente subito dopo "First Kill"e mostra i tentativi di uccidere l'Uomo Ragno precedenti all'apparizione ufficlale di Venom (vista ne L'Uomo Ragno nr.91).

Il Venom di Ron Lim:


"The getaway scream" da Amazing Spider-Man #373
Testi: David Michelinie
Disegni: Todd Smith

Storia ambientata cronologicamente subito dopo gli eventi narrati su L'Uomo Ragno nr.141. Venom fugge di nuovo dalla prigionia e elgge sul giornale che Peter Parker ha ritrovato i genitori (che si riveleranno dei robot se non sbaglio). Prosegue su L'Uomo Ragno nr.155...

Il Venom di Todd Smith:



"What if Venom had possessed the Punisher?" da What if (II serie) #44 (1992)
Testi: Kurt Busiek
Disegni: Luke Mc Donnell

E se quel giorno nella chiesa il simbionte avesse incontrato il Punitore invece di Eddie Brock? E' ciò che accade in una realtà alternativa e a raccontarlo è Uatu l'Osservatore che fa un po' il Piero Angela della situazione :D

Il Venom di Luke Mc Donnell:

 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 18:06
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Questa sera riprendo la cronologia abbandonata da due anni. Prima una notizia: è uscito in America il sesto volume della nuova serie iniziata a fine 2016:

Venom-2016-6

Yeah!

I precedenti 5 volumi:



CITAZIONE
VENOM IS BACK AND BADDER THAN EVER! The symbiote you know and love has returned to New York City. No more "Agent of the Cosmos." No more "Lethal Protector." It's time for a new Venom, and it's great to be bad.

Era ora!

Inoltre a maggio e giugno uscirano negli USA:

Venom (2016) #150

Venom-2016-7

CITAZIONE
REUNITED, AND IT FEELS SO GOOD! Or, feels so bad? However it feels, Eddie Brock and the Venom symbiote have been reunited, and they're web-slinging their way around New York again. Featuring a host (hah!) of Venom creators from the character's near 30-year history, this monstrous anniversary spectacular welcomes guest artist TRADD MOORE for an oversized and brutal main story AND a lethal story featuring fan-favorite creators David Michelinie and Ron Lim, reunited! With questions still lingering about how the symbiote was separated from Flash Thompson, and what lies in its future now that it's reunited with Eddie Brock, this is one issue you can't afford to miss!

Venom (2016) #151

Venom-2016-8

CITAZIONE
"THE LAND BEFORE CRIME" Starts Here! Eddie Brock and the Venom symbiote have been reunited at last – and their hatred of Spider-Man is greater than ever! While hunting the friendly neighborhood wall-crawler, Venom comes face-to-face with none other than STEGRON THE DINOSAUR MAN! Can Venom postpone feasting on Spider-Man's brain long enough to stop Stegron from turning everyone in New York into a bloodthirsty dinosaur?!

Lacreme simbiotiche napulitane....

In attesa che questi nuovi capitoli arrivino in Italia, si parla anche del film della Sony:

CITAZIONE
Dopo innumerevoli conferme e smentite, la Sony ha dato il via alla pre-produzione di Venom, l’atteso cinecomic tratto dai fumetti di Stan Lee. Un film che, sulla scia di Logan, si distaccherà dal Marvel Cinematic Universe attraverso l’oscura e affascinante storia di Eddie Brock.

Quoto tutto quanto scritto qui:

www.newscinema.it/venom-10-cose-che...-nel-film-sony/
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 22:05
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


L'Uomo Ragno nr.155
15 novembre 1994 - Marvel Italia - L. 3.000

L'Uomo Ragno nr.155 Edizione Platino con agendina telefonica (ancora nel blister)
15 novembre 1994 - Marvel Italia - L. 4.000

Venom-collezione-1

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

La sfilata della morte
da Amazing Spider-Man #374 (feb. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Mark Bagley

Venom-collezione-2

La moglie di Venom
da Amazing Spider-Man #375 (mar. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Mark Bagley

Venom-collezione-3



Venom nr.1
dicembre 1994 - Marvel Italia - L. 3.000

Venom-collezione-4

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Anime perdute
da Venom: lethal protector 1 (feb. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Mark Bagley

Venom-collezione-5

Guerra e pace
da Venom: lethal protector 2 (mar. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Mark Bagley

Venom-collezione-6


Venom nr.2
gennaio 1995 - Marvel Italia - L. 3.000

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Verdetto di violenza
da Venom: lethal protector 3 (apr. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Mark Bagley

Venom-collezione-7

Nascita letale
da Venom: lethal protector 4 (mag. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Ron Lim

Venom-collezione-8
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 14:36
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


E' l'anno di Venom. A fine giugno uscirà anche il primo numero della miniserie "Edge of Venomverse".

Venom-Edge-of-Venomverse-Vol-1-1-1

Venom-Edge-of-Venomverse-Vol-1-1-2

Copertine dell'italiano Francesco Mattina.

Nelle settimane scorse diverse serie Marvel hanno avuto una variant cover "venomized". Eccone alcune:



E questa è la variant cover di Venom #151 del prossimo giugno:

Venom-2016-151-2

Mary Jane venomizzata che tiene in mano la capoccia del marito. O ex marito? Non mi ricordo più se sono divorziati o soltanto separati dopo il periodo di Goblin Nation.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 17:52
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Venom nr.3
febbraio 1995 - Marvel Italia - L. 3.000

Venom-collezione-9

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Simbiocidio
da Venom: lethal protector 5 (giu. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Rom Lim

Morte a 'Frisco
da Venom: lethal protector 6 (lug. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Rom Lim

Trappola mortale alla Volta (prima parte)
da Venom: deathtrap: the Vault (mar. 1993)
Testi: Dnny Fingeroth
Matite: Rom Lim

Venom nr.4
marzo 1995 - Marvel Italia - L. 3.000

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

La situazione si fa calda (prima parte)
da Venom: Funeral Pyre #1 (ago. 1993)
Testi: Carl Potts
Matite: Tom Lyle

Venom-collezione-13

Trappola mortale alla Volta (seconda parte)
da Venom: deathtrap: the Vault (mar. 1993)
Testi: Dnny Fingeroth
Matite: Rom Lim

I transferelli in regalo:

Venom-collezione-14

Venom-collezione-15


Venom nr.5
aprile 1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Venom-collezione-16

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Attizza il rogo
da Venom: Funeral Pyre #1 e #3 (sett-ott. 1993)
Testi: Carl Potts
Matite: Tom Lyle

Risarcimento
da Silver Sable and the Wild Pack 18 (nov. 1993)
Testi: Gregory Wright
Matite: Steven Butler

Striscia umoristica di Andrea Baricordi (Kappa Boys) nella rubrica a fine albo:

Venom-collezione-19

Venom nr.6
maggio 1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il mio nemico alleato
da Silver Sable and the Wild Pack 18 (dic. 1993)
Testi: Gregory Wright
Matite: Steven Butler

Baci tossici
da Venom: the madness 1 (nov. 1993)
Testi: Ann Nocenti
Matite: Kelley Jones

Venom-collezione-20

Edited by Pangur Bán - 23/4/2017, 10:31
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 09:33
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Venom-collezione-21

Venom #7
giugno 1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Paranoia
da Venom: the madness #2 (dic. 1993)
Testi: Ann Nocenti
Matite: Kelley Jones

Negromante
da Venom: the madness #3 (gen. 1994)
Testi: Ann Nocenti
Matite: Kelley Jones

Venom-collezione-22



"La follia" è una dell migliori storie di Venom secondo me. Esplora la complessa situazione di due menti (quella dell'uomo e quella del simbionte alieno) fuse insieme.

Card in regalo con l'albo:



Venom #8
luglio1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Sporcarsi le mani
da The Enemy Within #1 (feb. 1994)
Testi: Bruce Jones
Matite: Bob McLeod

Il re dei folletti
da The Enemy Within #2 (mar. 1994)
Testi: Bruce Jones
Matite: Bob McLeod


Venom-collezione-27

Venom #9
agosto 1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Marea di sangue
da The Enemy Within #3 (apr. 1994)
Testi: Bruce Jones
Matite: Bob McLeod

Venom-collezione-28

Si conclude una divertente mini in cui tre mostri - Venom, Morbius e Demogoblin - salvano New York...da altri mostri!

Venom Speciale #1
luglio 1995 - Marvel Italia - L. 5.500

Volume che raccoglie tutta la mini "Spirits of Vengeance" già pubblicata dalla Comic Art nel 1994 (qui).


L'Uomo Ragno #173
agosto 1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il passato mortale
da Amazing Spider-Man Annual #28 (1994)
Testi: David Michelinie
Matite: Steven Butler

Venom-collezione-29

Breve storia con Carnage protagonista del terzo scontro con l'arrampicamuri. Il secondo è avvenuto nellla mini "Maximum Carnage" di cui scriverò nel prossimo post.

Edited by Pangur Bán - 23/4/2017, 11:54
 
Top
TITO1963
view post Posted on 23/4/2017, 17:11




Oddio, quanta roba non ho letto
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 17:46
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,782
Location:
Roma

Status:


Venom: personaggio a me sconosciuto prima di leggere questo post. :wub:
 
Top
141 replies since 16/3/2015, 22:17   4356 views
  Share