Vintage Comics

12fabio6-Storia di una collezione..., (1997-2014)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2014, 07:48
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Beh, non posso che farti i complimenti per la meta raggiunta, chi critica non sa cosa vuol dire la parola "passione" !
Eccellente risultato, ed eccellente pezzo, non toccarlo ASSOLUTAMENTE, le due firme fanno parte della storia di quel 331, è bellissimo così !
Complimenti vivissimi, hai finalmente chiuso una collezione UNICA, ora se troverò un 331 potrò tenerlo !
Poi ti verrò a chiedere tutti i doppi per finire la serie !
:lol:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 08:07
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Mitico Fabio, mi hai fatto venire i lucciconi! :)

La passione è la base di tutto e, come dice Max, solo i cuori freddi non potranno mai capire. Quando ho letto l'incipit della tua discussione (soprattutto il 1997-2014) ho capito immediatamente che tu avessi trovato il tuo sacro grail. Pezzo stratosferico e in condizioni da paura, da quanto si vede in foto (le firme però lasciale dove si trovano ;)).

Ora spero che non appenderai i guantoni al chiodo! :lol:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 08:08
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Elledi @ 17/9/2014, 01:06) 
Eh eh.. :lol:
Hai varcato uno spartiacque bello grosso!
C'è una domandina d'obbligo da farti, ma smaltisci prima la fase-festeggiamenti. ^_^

Se la domanda è cosa faro ora... (collezionisticamente parlando), le idee sono chiare e il percorso è tracciato da tempo.
Se volevi sapere "quanto è costato il sogno", non potro' soddisfare la tua curiosità.
Il prezzo è stato una cosa cumulativa con altre cosette anch'esse belle pesanti, e quindi è costato molto, come totale ma il giusto singolarmente...
Però come diceva Totò:<<e' la somma che fa il totale>>.. ;)
Diciamo che il pezzo da solo non sarebbe venuto via...ma non ho dovuto prendere un'Audace 2 per averlo. :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2014, 08:15
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


:brv: Sono davvero felice per te :clap: Mi hai fatto venire la pelle d'oca ed il coronamento del tuo sogno è un pò il successo di tutti noi, perchè credo che tutti noi di VC ci riconosciamo in quello che hai raccontato :mv: :mv: :mv: :numberone: :numberone: :numberone: :brv:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 08:32
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (thannauser @ 17/9/2014, 01:15) 
Fabio, complimenti sia per il pezzo davvero splendido ma sopratutto per la chiusura della serie!
Grande davvero! :D

Grazie BOSS.
Questo risultato, come molti altri, è anche merito dei contatti e delle conoscenze instaurate proprio qui su VC,
formidabile luogo di aggregazione. Sembra popolato da un centinaio di perditempo che vogliono restare bambini,
invece è il polo catalizzatore dei più grandi collezionisti attivi oggi presenti in italia.

Senza CF e VC non avrei nulla dell'anteguerra che posseggo oggi...

GRAZIE... :ink: :ink: :ink:

CITAZIONE (attom83 @ 17/9/2014, 02:06) 
complimenti vivi fabio!
e le firme le lascerei dove sono! ;)

Grazie.
Anche io sono molto dubbioso.
Ci stò ancora facendo l'occhio... ma generalmente non mi piace apportare restauti ai miei fumetti.
Solitamente subisco i quelli già presenti al momento dell'acquisto.

Ci tengo a precisare che questa copia del N°331, al momento NON HA alcun restauro o ritocco. :)

CITAZIONE (comicsforever @ 17/9/2014, 06:34) 
Complimenti Fabio, obiettivo raggiunto ::brv: :clap:

Grazie.
Mancano all'appello ancora 3 supplementi del periodo Mondadori dell'Audace...
... ma non sono in alcun modo legati alla serie regolare... :cool:

Un grazie anche ad Aumaldo e a Sabino1960.

Alfredo... Con il mio primo post eri già riuscito a capire cosa stavo preparando, o sono riuscito a sorprenderti..? :woot:

CITAZIONE (agoluca1 @ 17/9/2014, 07:55) 
passione, dedizione e tenacia ecco le caratteristiche del nostro Fabio, collezionista impareggiabile ;) super complimenti...

Grazie Ago...
Come sempre sei troppo buono... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2014, 08:33
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,328
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 17/9/2014, 09:08) 
Se la domanda è cosa faro ora... (collezionisticamente parlando), le idee sono chiare e il percorso è tracciato da tempo.
Se volevi sapere "quanto è costato il sogno", non potro' soddisfare la tua curiosità.

Non ero così indiscreto...
Era la prima che hai detto. :)
Ma effettivamente, i nuovi obiettivi vengono posti ben prima della realizzazione di quelli precedenti, per riempire i tempi morti delle fasi finali e continuare ad alimentare senza interruzioni il "sacro fuoco" della ricerca. :help:
Diciamo che era una domanda retorica! ^_^
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 08:37
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 17/9/2014, 08:26) 
Complimenti :cool: , ottimo anche il racconto a partire dall'inizio della ricerca senza svelare subito il ritrovamento, le firme le lascerei, anche se sono a matita si potrebbe rischiare di alterare la carta ;)

Sono contento di aver creato un po' di effetto sorpresa.
Purtroppo, per fare questo non ho potuto aprire la discussione in anteguerra con un titolo che rendesse facilmente rintracciabile il soggetto...
... altrimenti mi avreste sgamato subito... :unsure: :prfd:
Ma va bene ugualmente... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2014, 08:54
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (presepio68 @ 17/9/2014, 08:29) 
Bellissimo post Fabio :brv: ....credo che per ogni collezionista sia molto affascinante conoscere la storia di come sia iniziata la passione in ognuno di noi !!

:woot: sono molto, molto, moooolto felice per te !!!!....raggiungere degli obiettivi è sempre qualcosa di impagabile....ed il tuo è stato un obiettivo importante e difficile... :brv: :brv: :ink: :ink: :numberone: :numberone: :clap: :clap:

Grazie Marco.
E' una sensazione strana.
Sento dentro di me che pur continuando a collezionare anche ad alti livelli, non potrò più spendermi e superarmi in imprese simili.
... non perché manchino gli obbiettivi, ma semplicemente perché sento che sarebbe spingersi troppo oltre, e gli eventi della vita richiedono
sacrifici ben superiori e immensamente più appaganti dell' effimero possedere un giornale.
Per ora mi godo il risultato... come uno scalatore seduto a riposare sul cucuzzolo della montagna appena sconfitta... :rockarolla: :numberone:
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2014, 08:58
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,998
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Beh, che dire complimenti ! ;)
Adesso però non è che vorrai fare un refresh e riproporceli tutti e quattrocentosessantasette !!! :woot:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 09:09
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


COMPLIMENTI!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Bella storia! :cool:

Quando nel primo post hai scritto che sai dove si trovano copie del numero che ti manca, sembrava non lo avessi ancora, e infatti stavo pensando "che aspetta a prenderne una se sa dove sta?" :lol:

Ancora complimenti! :cool:

P.S. : ma dovrebbe essere un onore finire sul sito ufficiale della Bonelli, no? :woot:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 09:09
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Audace
Posts:
4,927
Location:
Napoli

Status:


Grande Fabio, come ti scrissi tempo fa, sono emozioni che non proverò mai perché non colleziono materiale così raro da dover attendere 17 anni per giungere al completamento di una serie.....in ogni caso, tutto potevo immaginare meno che tu trovassi un 331 quasi immacolato.........evidentemente, così come per il TG n. 1 di Claudio, volere é potere e chi la dura la vince........questo reperimento é da esempio per i collezionisti che si scoraggiano subito, o che vogliono tutto e subito, o che al momento di sferrare l'assalto si fanno prendere dal "braccino corto"....... :clap: :cool:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 09:24

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Non posso che essere contento per te di questo ritrovamento perché ritengo questo il termine adatto... Ho una curiosità che forse puoi soddisfare... L'hai preso da un collezionista di numeri singoli diciamo "significativi" ?
Ciao Andrea
PS Bravo davvero !
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 10:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 17/9/2014, 08:48) 
Beh, non posso che farti i complimenti per la meta raggiunta, chi critica non sa cosa vuol dire la parola "passione" !
Eccellente risultato, ed eccellente pezzo, non toccarlo ASSOLUTAMENTE, le due firme fanno parte della storia di quel 331, è bellissimo così !
Complimenti vivissimi, hai finalmente chiuso una collezione UNICA, ora se troverò un 331 potrò tenerlo !
Poi ti verrò a chiedere tutti i doppi per finire la serie !
:lol:

Grazie Massimo.
Non è mica detto che non me ne capiti un altro in futuro.. e me lo prenderei volentieri... :rolleyes:
...Comunque, se vuoi iniziare la parte Bonelli, ne possiedo di doppia almeno una. Fascia alta completa (332-384). Poi, coma sai bene, sono passati al formato albo...
Se interessa.. :rolleyes: :lol: :lol: Ti faccio un buon prezzo... (considera che per fare la mia fascia alta ho girato l'Italia in lungo e in largo per 5 anni e ho fatto continue sostituzioni).

Scherzi a parte... ora che è chiusa, sarò veramente disposto a cedere i doppioni... Mi devo ancora organizzare, e anche li sarà un cambio epocale, perché non ne è mai uscito uno da casa mia, manco se in quadruplice copia... :rolleyes:

CITAZIONE (dr. kastener @ 17/9/2014, 09:07) 
Mitico Fabio, mi hai fatto venire i lucciconi! :)

La passione è la base di tutto e, come dice Max, solo i cuori freddi non potranno mai capire. Quando ho letto l'incipit della tua discussione (soprattutto il 1997-2014) ho capito immediatamente che tu avessi trovato il tuo sacro grail. Pezzo stratosferico e in condizioni da paura, da quanto si vede in foto (le firme però lasciale dove si trovano ;)).

Ora spero che non appenderai i guantoni al chiodo! :lol:

Grazie Doc.
Sospettavo che le due date potessero indirizzare sulla via giusta... ma, infondo, non è che la abbia tirata troppo lunga... al secondo post, mistero svelato. :lol: :lol:
Per i guantoni... :unsure:
La mia idea era quella... ma continuerò a "disputare degli incontri" per chiudere tutti gli obbiettvi sospesi.
Detta così sembra che sparirò dalle scene, ma non temere, gli obbiettivi sono ambizziosi... e fior fior di collezionisti non li hanno raggiunti in una vita... :wacko: :help:

CITAZIONE (Ken51 @ 17/9/2014, 09:15) 
:brv: Sono davvero felice per te :clap: Mi hai fatto venire la pelle d'oca ed il coronamento del tuo sogno è un pò il successo di tutti noi, perchè credo che tutti noi di VC ci riconosciamo in quello che hai raccontato :mv: :mv: :mv: :numberone: :numberone: :numberone: :brv:

Grazie Ken.
E' una sensazione strana.
La felicità per l'impresa contrasta con la tristezza e lo smarrimento...
Pensi... e adesso cosa faccio... Ti vengono i lucciconi...

Posso anticipare che l'obbiettivo iniziale (ambizziosissimo, non lo nego) era di completare almeno tutte e 3 le colonne del fumetto anteguerra in stato di eccellenza.

Vediamo...:
Audace... finito.
Avventuroso... finito
Topolino Giornale ... :rolleyes: Diciano che la strada è in salita ma non ne mancano poi tantissimi... e sono fermo solo per mancanza di fondi... ;)

CITAZIONE (Elledi @ 17/9/2014, 09:33) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 17/9/2014, 09:08) 
Se la domanda è cosa faro ora... (collezionisticamente parlando), le idee sono chiare e il percorso è tracciato da tempo.
Se volevi sapere "quanto è costato il sogno", non potro' soddisfare la tua curiosità.

Non ero così indiscreto...
Era la prima che hai detto. :)
Ma effettivamente, i nuovi obiettivi vengono posti ben prima della realizzazione di quelli precedenti, per riempire i tempi morti delle fasi finali e continuare ad alimentare senza interruzioni il "sacro fuoco" della ricerca. :help:
Diciamo che era una domanda retorica! ^_^

Sopra trovi perte della risposta.
Priorità a Topolino Giornale e alla chiusura della collezione N°1 Audace/Bonelli...
Poi, strada facendo, qualche altro stimolo mi verrà di certo... Il collezionismo "è una malattia brutta"... potrei anche prendermi un paio di anni sabbatici e tornare a dedicarmi anima e corpo alle mie sterminate collezioni Filateliche... :rolleyes: :unsure: :woot:

CITAZIONE (albissim @ 17/9/2014, 09:58) 
Beh, che dire complimenti ! ;)
Adesso però non è che vorrai fare un refresh e riproporceli tutti e quattrocentosessantasette !!! :woot:

Grazie.
Se era una proposta seria, ti avviso (e lo dico a tutti) che durante le vacanze ho iniziato a tempo perso il "restauro" della mia discussione
"Conoscere L'Audace".
Stò ripescando centinaia di foto e correggendo imprecisioni varie.
La discussione è alla soglia delle 50.000 visite... e voglio che i collezionisti continuino a poter vedere questa discussione apprezzando le immagini scomparse dei miei giornali. :cool:

Ci impiegherò mesi a restaurare il tutto, ma ci riuscirò... e apporterò anche degli Up-grade per migliorare il tutto. ;)

Al lavoro Fabio... :sm:
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2014, 10:25
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,628
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 17/9/2014, 09:32) 
Alfredo... Con il mio primo post eri già riuscito a capire cosa stavo preparando, o sono riuscito a sorprenderti..? :woot:

Inizialmente non l'avevo capito!!!
Grande sorpresa!!!
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 11:05
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 17/9/2014, 10:09) 
COMPLIMENTI!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Bella storia! :cool:

Quando nel primo post hai scritto che sai dove si trovano copie del numero che ti manca, sembrava non lo avessi ancora, e infatti stavo pensando "che aspetta a prenderne una se sa dove sta?" :lol:

Ancora complimenti! :cool:

P.S. : ma dovrebbe essere un onore finire sul sito ufficiale della Bonelli, no? :woot:

Grazie.
Sapare dove è una cosa non coincide sempere con il poterla comprare.
I collezionisti non lo mollano mai fin che sono in vita.
A me è andata di culo, perché il proprietario ha deciso di cedere e fare cassa.

Le immagini che carichiamo in rete diventano del Web... chi ha creato il sito per Bonelli ha semplicemente digitato "Audace N°1" in rete
e mi ha "rubato" l'immagine.
ci sarà chi lo farà anche con il 331, anche perchè mi piangeva il cuore a sovrapporre troppo il mio nick alle immagini.
Con 25 minuti di fotoritocco possono ancora tranquillamente sverniciarmi il nick. <_<

Edited by 12Fabio6 - 17/9/2014, 12:23
 
Web  Top
151 replies since 16/9/2014, 22:57   5060 views
  Share