Vintage Comics

Satanik n.1 originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2014, 19:31
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Volevo decidermi a fare il grande passo ed acquistare finalmente il n. 1 originale di Satanik...
Purtroppo in giro si vedono prezzi di ogni genere.

Volevo alcuni consigli da seguire in lina di massimo, esempio:

Volume integro perfetto squadrato da magazzino
Volume senza pagina del titolo inerna, pieghe da letture in copertina con costa e copertina posteriore con ritocchi di colore e abrasioni sugli spigoli del dorso della copertina.

Direi che se mi date una valutazione di massima ( poi ogni albo è storia a parte, me ne rendo conto) di questedue tipologie di albi, sulle vie intermedie posso farci i miai ragionamenti.

Oppure per categoria di prezzo cosa devo aspettarmi...

100 euro
150 euro
200 euro
250 euro
300 euro

....


Grazie per ogni aiuto comunque
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 19:43
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


In una nota fumetteria di Bologna ne chiesi il prezzo, per curiosità, e lo davano a 400.
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 20:33
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,564
Location:
Callisto IV

Status:


spostato

non è la richiesta di vsalutazione di una copia; è più un sondaggio di mercato.
 
Top
masoki
view post Posted on 14/9/2014, 20:58




se l'acquisto è mirato solo al n. 1 di Satanik, (il resto magari poi in futuro),
non avrei dubbi,
albo bello e perfetto, senza difetti, spendendo anche qualcosa di più,
ma anche 500,00 o più senza timori,
chi spende poco, gode anche poco,
se deve essere un bel regalo ed una soddisfazione personale,
direi che ce la meritiamo eh ;)
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 21:15
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


non ci siamo raga.Una copia perfetta è stata venduta quest'anno, non 5 anni fa, a 3200 eurini.Se poi volete scambiare una copia m.s.d.a.u. (mai sfiorata da arto umano) con una ottima vabbè.Quella ottima ok anche 500 euri.Però tiriamo via dal discorso le parole squadrato, perfetto ecc.
Come per altre serie di neri la differenza di prezzo tra msdau e ottimo è mooooolto più marcata che per altri generi.La copia che vendo io nel mercatino è buono/ottima senza resa, ritocchi di colore o altro.Magari se vi va posto le foto di quella copia come esempio di stato medio di conservazione per un albo da fiera del fumetto reperibile oggi dopo 50 anni dall'uscita, collezionabile, e poi ci scanniamo sui prezzi/valutazioni.Se ci fosse una foto della copia del negozio sopra menzionata, già questo aiuterebbe molto come confronto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2014, 21:22
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


La copia del negozio l'ho vista solo dietro la teca dentro la quale era esposta, tra l'altro nemmeno illuminatissima. Non avendo intenzione di acquistarla non ho chiesto che la tirassero fuori per esaminarla meglio : da quel che si vedeva ( nemmeno moltissimo ) dava l'impressione di una bella copia, vale a dire non una copia perfettissima da edicola ( o magazzino che sia ) nè una copia brutta con evidenti difetti.
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 21:22
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


allora 400 euri vanno bene...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2014, 00:02
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Anzitutto grazie a mr.zinoviev per aver spostato il thread nella sezione più opportuna, io non sapevo proprio dove inserire la mia richiesta. :tnx:

Ora veniamo a noi:

.... grazie per i consigli ragazzi, ma per ora vi siete concentrati solo verso l'estremo più alto, meglio ancora, come direbbe Tex come limite il cielo.. :D :D :D

Mi sembra di aver recepito che già con 400 eurini si potrebbe portarsi a casa una copia di tutto rispetto ( poi, certo, a ognuno secondo le proprie fissazioni ed inclinazioni...oltre cha alla propria borsa)

Illustratemi invece cosa rimane, meglio, cosa può valer la pena di comprare a meno...
Io penso, che comunque sia NON dovrebbe mancare nulla, nemmeno una pagina con le famose barzellette, potrei anche accontentarmi di vedere eventualmente la pagina con il giochino compilato, ma niente di più, sarebbe come avere una copia monca...

Voglio dire, possiedo già una quarantina di albi, quasi tutti concentrati nei primi trenta (oltre che il 200 ed il 231) per questo pensavo di acquistare finalmente il n. 1 e sostiture così la copia semi anastatica. Le condizioni sono abbastanza ... gradevoli ma certo niente magazzino, edicola e tanto meno m.s.d.a.u. ( divertente come definizione :D :D :D ) quindi per avere il tutto omogeneo non volerò certo altissimo...
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 00:24
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,564
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 15/9/2014, 01:02) 
Mi sembra di aver recepito che già con 400 eurini si potrebbe portarsi a casa una copia di tutto rispetto ( poi, certo, a ognuno secondo le proprie fissazioni ed inclinazioni...oltre cha alla propria borsa)

ma anche con 300/350 si può portare a casa una bella copia, se non si è particolarmente esigenti.

dai 250 in giù cominciano ad essere evidenti i difetti.
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 00:57
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


A titolo esemplificativo posto gli albi in mio possesso fino al n. 17 tanto per evere un termine di paragone

Satanik1_zps666d6007

Satanik2_zps37c44497

Satanik3_zps2c8c1b98

Satanik4_zpsebd55384

Satanik5_zps31403c67

Satanik6_zpsba5fbfe7

Satanik7_zps8c225416


satanikD_zpsfdd29f5b


Come si può notare niente di trascendentale. I numeri 4 e 5 sono di resa e tutti gli altri sono appunto "gradevoli" sempre secondo il mio gusto, naturalmente. Il n. 1 dovrà integrarsi in questo standard.
Solo il n. 8 ho intenzione di sostituirlo con uno dalla costa più integra.
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 01:58
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 14/9/2014, 22:15) 
non ci siamo raga.Una copia perfetta è stata venduta quest'anno, non 5 anni fa, a 3200 eurini.Se poi volete scambiare una copia m.s.d.a.u. (mai sfiorata da arto umano) con una ottima vabbè.Quella ottima ok anche 500 euri.Però tiriamo via dal discorso le parole squadrato, perfetto ecc.
Come per altre serie di neri la differenza di prezzo tra msdau e ottimo è mooooolto più marcata che per altri generi.La copia che vendo io nel mercatino è buono/ottima senza resa, ritocchi di colore o altro.Magari se vi va posto le foto di quella copia come esempio di stato medio di conservazione per un albo da fiera del fumetto reperibile oggi dopo 50 anni dall'uscita, collezionabile, e poi ci scanniamo sui prezzi/valutazioni.Se ci fosse una foto della copia del negozio sopra menzionata, già questo aiuterebbe molto come confronto.

Beh, io lo apprezzerei moltissimo, così avrò un termine di paragone da "punto fisso"
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 09:02
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


eccoti servito.Le ho appena scattate per un possibile addio...











copia buona/ottima con qualche pieghetta ed uno strappetto senza mancanze in ultima pagina.Peccato per la (fu) signorinella.
Interni bianchi, non di resa.Io la valuto 400.
La copia m.s.d.a.u. invece fu già "sbattuta in faccia ai miscredenti" qui:

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=55844546
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2014, 09:23
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 15/9/2014, 01:57) 
A titolo esemplificativo posto gli albi in mio possesso fino al n. 17 tanto per evere un termine di paragone

Come si può notare niente di trascendentale. I numeri 4 e 5 sono di resa e tutti gli altri sono appunto "gradevoli" sempre secondo il mio gusto, naturalmente. Il n. 1 dovrà integrarsi in questo standard.
Solo il n. 8 ho intenzione di sostituirlo con uno dalla costa più integra.

Beh, sono comunque belli! :cool:
O meglio, per i miei standard li trovo belli e di certo questi mi piacerebbero nella mia collezione :D :cool:

Quanto all'8.. mi sa che te l'ho fregato io quello che cerchi :lol: : proprio una settimana fa ne ho presa una copia piuttosto bella, costola compresa :D
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 15/9/2014, 10:35




CITAZIONE (vladvlad @ 15/9/2014, 10:02) 
La copia m.s.d.a.u. invece fu già "sbattuta in faccia ai miscredenti" qui:
https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=55844546

copia molto bella, ma non da edicola (se è il grado max in una scala di valori per definire le condizioni di un fumetto).
Vi sono quelle piccole abrasioni in alto ed in basso in costola.
La definirei da quasi edicola.
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 10:55
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,995
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 15/9/2014, 11:35) 
CITAZIONE (vladvlad @ 15/9/2014, 10:02) 
La copia m.s.d.a.u. invece fu già "sbattuta in faccia ai miscredenti" qui:
https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=55844546

copia molto bella, ma non da edicola (se è il grado max in una scala di valori per definire le condizioni di un fumetto).
Vi sono quelle piccole abrasioni in alto ed in basso in costola.
La definirei da quasi edicola.

... e c'ha anche la costola "scentrata" ... ;)
comunque su 'sto forum vedo che in molti tengono ad allargarsi con le valutazioni, x me quella mostrata da Alex con lo strappetto vale si e no 250 euro ... ;)
 
Top
20 replies since 14/9/2014, 19:31   1135 views
  Share