Vintage Comics

Restyling Forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2014, 20:08
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


dunque...partiamo dalla notizia bomba:

aboliamo i gruppi Master ed Expert.

immaginiamo che una bomba simile possa essere traumatica per i detentori della targa...però purtroppo allo stato attuale delle cose è una situazione che sta dando più problemi che altro.

è un sistema che non ha preso in considerazione lo sviluppo del forum. gli utenti meritevoli di targhe sono diventati tanti...troppi.
per non svilire le premiazioni finora le abbiamo centellinato le targature concentrandole in concomitanza con le feste e mantenendo un numero ristretto di nomine.
questo ha comportato il rinvio di assegnazioni con utenti che sono stati rimbalzati da una volta all'altra.
ora la lista è arrivata ad una lunghezza improponibile.
l'unico rimedio sarebbe di targare tutti i meritevoli come competenza e passione.
ci troveremmo con quasi la totalità degli utenti over 500 messaggi con una targa.
...eccetto gli sfigati che collezionano Zagor e Pratt, oppure Dylan Dog e Pazienza, oppure prediligono le tavole originali :lol: che non l'avranno mai, nenanche a 10mila messaggi se non ampliamo i gruppi.

poi c'è il problema dei 500 messaggi. ci sono utenti che qua non li raggiungeranno mai o li raggiungeranno fra 5 anni...senza fare nomi, perchè da un elenco resterebbe fuori sicuro qualcuno, sappiamo tutti che al forum sono iscritti persone, magari amici che incontriamo in fiera, che hanno scritto libri, articoli, curano blog, commerciano o collezionano ad alti livelli...la cui unica penalizzazione per la quale non hanno ancora la targa, ne si sa quando la avranno, è che non sono abbastanza glued a questo forum o alle community della rete in generale. questa mancanza di riconoscimento forumistico della competenza di un utente, mi sembra un po' schizofrenico...tantopiù che siamo un po' un forum anomalo, conoscendoci magari da anni e di persona...per dire conosco Luca Mencaroni da una quindicina d'anni, se in fiera avessi bisogno di una dritta su una collana di neri mi fiderei cecamente delle sue informazioni, ma nel forum che amministro non è meritevole di targa, perchè ha solo un centinaio di messaggi.
ho fatto l'esempio di Luca perchè lo conosco di persona e penso che sia l'ultimo dei suoi pensieri quello della targa; quello che stride è semai per chi lo vede da fuori: che legge post di utenti conosciuti nel giro (molti usano lo stesso pseudonimo nei vari forum, blog, ecc, od usano il proprio nome) apparire come normali utenti, e perfetti sconosciuti (seppur competenti collezionisti in materia) targati ufficialmente dallo staff.

meriterebbe una deroga il limite dei messaggi. tantopiù che ai messaggi neccessari per raggiungere il quorum non è richiesta attinenza specifica, per cui 2 utenti possono scrivere entrambi 100 messaggi concreti e importanti collezionisticamente, e magari uno dei 2 arriva a breve ai 500 postando in schedina, piazza grande, ecc e l'altro non ci arriva in 5 anni perchè non gli interessa postare nulla che non sia esclusivamente tecnico


quindi democraticamente azzer
r
iamo tutto


poi parleremo di Club e Livelli

Edited by mr.zinoviev - 7/8/2014, 10:11
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 20:13
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Te l'appoggio in pieno...
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 20:21
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 6/8/2014, 21:13) 
Te l'appoggio in pieno...

grazie. sei un grande :)

...però...

...anche in ragione di quello... non spingere :lol:
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 20:24
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 6/8/2014, 21:21) 
CITAZIONE (aumaldo @ 6/8/2014, 21:13) 
Te l'appoggio in pieno...

grazie. sei un grande :)

...però...

...anche in ragione di quello... non spingere :lol:

Immagina se questa decisione venisse condivisa da tutti e fosse l'intero Forum ad appoggiartelo in pieno! :D
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 20:28
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


nuuuuuuuuuuuu, io nun vojo esse "azzer(r)ato" !!! :blink:

Edited by albissim - 6/8/2014, 21:37
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 20:30
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 6/8/2014, 21:24) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 6/8/2014, 21:21) 
grazie. sei un grande :)

...però...

...anche in ragione di quello... non spingere :lol:

Immagina se questa decisione venisse condivisa da tutti e fosse l'intero Forum ad appoggiartelo in pieno! :D

:sick:
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 20:47
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


Saggia decisione :cool:
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 20:51
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,969
Location:
La tana dello Stregatto

Status:


CITAZIONE (albissim @ 6/8/2014, 21:28) 
nuuuuuuuuuuuu, io nun vojo esse "azzer(r)ato" !!! :blink:

Chi ti può azzerare a te talmente sei grande spunteresti da tutte le parti....tranquillizzati e vieni a berti un' ombra da me.... :P :P :P
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 21:01
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (albissim @ 6/8/2014, 21:28) 
io nun vojo esse "azzer(r)ato" !!! :blink:

non sei l'unico :)

francamente non è una decisione che abbiamo preso a cuor leggero; piaceva a tutti l'idea delle targhe.

però c'è il rovescio della medaglia. tu sei uno di quelli che è stato rimbalzato un paio di volte ai ballottaggi, c'è un candidato ai disney che è arrivato alla terza semifinale rimbalzato e il piacere della targa non l'ha mai avuto.

onestamente non si poteva andare avanti così.

già dei problemi ce n'eravamo accorti prima. però coi numeri che giravano uno che saltava a natale entrava a pasqua, se era sfigato entrava l'anno dopo; ora non c'è più neanche questa garanzia.

d'altra parte le votazioni erano l'unico strumento per evitare che si eleggesse semplicemente il più anziano, relegando gli ultimi arrivati, seppur pieni di entusiasmo a liste di attesa già stabilite e per nulla modificabili dal loro impegno fourmistico.

poi tieni presente che buona parte dei targati dello staff aveva targhe expert o master. se domani chiunque di loro dicesse non me la sento più di amministrare il forum torno a fare l'utente. scelta legittimissima.

non vuoi ridare la targa a chi si è pure sbattuto per il forum? però se dai la targa agli ex-staff siluri (temporaneamente) quelli in lista.

ripeto. l'unica soluzione possibile per non creare scontenti o liste di persone che seppur meritevoli, avrebbero visto la targa alle calende greche, sarebbe quella di targare tutti i meritevoli.

...e il timore è che questo renda ancora più difficile l'inserimento dei nuovi, in un nugolo di direttorigenerali, duchiconti, lupimannari
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 21:26
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


io voglio la targa di ducaconte.Punto!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/8/2014, 21:38
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Pietro,
ma ... nun leggete tra le righe ?
e sì che la "r" in più l'ho messa anche tra parentesi ! :woot:
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 22:01
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (albissim @ 6/8/2014, 22:38) 
Pietro,
ma ... nun leggete tra le righe ?
e sì che la "r" in più l'ho messa anche tra parentesi ! :woot:

troppo sottile per me. :lol:

cmq...capisco che a qualcuno possa dispiacere. a francamente me sarebbe dispiaciuto, anche se avrei compreso.

l'idea sarebbe quella di abolire la targa master/expert , ma trasformare i gruppi in Club.

la targa che aveva Fabio era la testa di ponte, ma sono già state create per tutte le sezioni



l'idea di base è che la targa club faccia gruppo. non è obbligatoria viene scelta dall'utente ed indica la predilezione collezionistico dello stesso. praticamente uniti dalla passione, indipendentemente dalla mole delle collezioni e delle conoscenze.

punto dolente per i magnusuani e per i texiani: non ci sarà il club dedicato, ma confluiranno nei club audace e fumetto italiano, anche se abbiamo privilegiato tex ed alan ford come immagine della targa.

purtroppo una targa personale tagliava di nuovo fuori i vari bonelliani non texofili e i fans di altri autori che non impazziscono per magnus
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 22:03
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 6/8/2014, 21:08) 
ci troveremmo con quasi la totalità degli utenti over 500 messaggi con una targa.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
meriterebbe una deroga il limite dei messaggi. tantopiù che ai messaggi neccessari per raggiungere il quorum non è richiesta attinenza specifica, per cui 2 utenti possono scrivere entrambi 100 messaggi concreti e importanti collezionisticamente, e magari uno dei 2 arriva a breve ai 500 postando in schedina, piazza grande, ecc e l'altro non ci arriva in 5 anni perchè non gli interessa postare nulla che non sia esclusivamente tecnico

Concordo .... il numero dei messaggi, tanto importante per qualcuno, non c'entra assolutamente nulla con la conoscenza fumettistica :cool: e meno male che qui non c'è diurne .......... :lol:
Comunque ........ con tutta la buona volontà, per quanto mi sforzi, io tutti questi "Master" od addirittura "Expert" non è che li veda in giro ......... qualcuno sì, ma si contano sulle dita di due mani, non sono certo quanti si vuole dare ad intendere ..... ;)
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 22:12
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Ken51 @ 6/8/2014, 23:03) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 6/8/2014, 21:08) 
ci troveremmo con quasi la totalità degli utenti over 500 messaggi con una targa.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
meriterebbe una deroga il limite dei messaggi. tantopiù che ai messaggi neccessari per raggiungere il quorum non è richiesta attinenza specifica, per cui 2 utenti possono scrivere entrambi 100 messaggi concreti e importanti collezionisticamente, e magari uno dei 2 arriva a breve ai 500 postando in schedina, piazza grande, ecc e l'altro non ci arriva in 5 anni perchè non gli interessa postare nulla che non sia esclusivamente tecnico

Concordo .... il numero dei messaggi, tanto importante per qualcuno, non c'entra assolutamente nulla con la conoscenza fumettistica :cool: e meno male che qui non c'è diurne .......... :lol:

ci manca l'imperatore folle. se lo vuoi il posto è tuo :lol:

CITAZIONE (Ken51 @ 6/8/2014, 23:03) 
Comunque ........ con tutta la buona volontà, per quanto mi sforzi, io tutti questi "Master" od addirittura "Expert" non è che li veda in giro ......... qualcuno sì, ma si contano sulle dita di due mani, non sono certo quanti si vuole dare ad intendere ..... ;)

capita

celebrity-blind-item245
 
Top
view post Posted on 6/8/2014, 22:32
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


[/QUOTE]
Concordo .... il numero dei messaggi, tanto importante per qualcuno, non c'entra assolutamente nulla con la conoscenza fumettistica :cool: e meno male che qui non c'è diurne .......... :lol:
[/QUOTE]
ci manca l'imperatore folle. se lo vuoi il posto è tuo :lol:

[/QUOTE]

No no, grazie ma non rientra proprio nelle mie corde ....... anzi, ti dirò che mi sono stufato in generale degli inconcludenti parolai che popolano certi lidi ..... preferisco rapportarmi con appassionati, semplici ma sinceri collezionisti vintage che con quattro insignificanti intellettualoidi da strapazzo ad un tanto al chilo :lol:
 
Top
126 replies since 6/8/2014, 20:08   2453 views
  Share