Vintage Comics

I miei numeri 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2014, 17:06
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


Personalmente posseggo parecchie centinaio di numeri UNO ;) . Basti pensare che solo quelli dei supereroi Marvel delle varie collane italiane (Corno, Star Comics, Play Press, Max Bunker Press,Comic Art, Marvel Italia/Panini) sono oltre i 150 :help:
Ma ne ho tantissimi altri di tutti i generi :cool:
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 18:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Ken51 @ 3/5/2014, 18:06) 
Personalmente posseggo parecchie centinaio di numeri UNO ;) . Basti pensare che solo quelli dei supereroi Marvel delle varie collane italiane (Corno, Star Comics, Play Press, Max Bunker Press,Comic Art, Marvel Italia/Panini) sono oltre i 150 :help:
Ma ne ho tantissimi altri di tutti i generi :cool:

Postali :cool: :woot:

CITAZIONE (Ken51 @ 3/5/2014, 17:01) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 3/5/2014, 10:47) 
Visto che ho messo il n. 0 di Pin-Up, ecco, sempre eccezionalmente, anche un altro numero 0, al quale metto però di seguito anche il n.1 : La Bionda di Saudelli in formato tascabile.




Di questo nr. zero uscirono tre copertine! Questa è una delle tre ;)

Esatto :cool:

Io ho solo questa versione, quella allegata a Blue :cool: ( non ricordo a cosa fossero allegate le altre due, ma evidentemente a due pubblicazioni che non acquistavo, di Blue ho invece l'intera serie :cool: ).

E tanto per stare in tema, ecco il n.1 di Blue.

 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 18:45
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (Ken51 @ 3/5/2014, 18:06) 
Personalmente posseggo parecchie centinaio di numeri UNO ;) . Basti pensare che solo quelli dei supereroi Marvel delle varie collane italiane (Corno, Star Comics, Play Press, Max Bunker Press,Comic Art, Marvel Italia/Panini) sono oltre i 150 :help:
Ma ne ho tantissimi altri di tutti i generi :cool:

non vale.. allora conto anche tutti i numeri 1 delle ristampe e collane varie di Alan Ford! :lol:
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 19:12
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (maxzun @ 3/5/2014, 19:45) 
CITAZIONE (Ken51 @ 3/5/2014, 18:06) 
Personalmente posseggo parecchie centinaio di numeri UNO ;) . Basti pensare che solo quelli dei supereroi Marvel delle varie collane italiane (Corno, Star Comics, Play Press, Max Bunker Press,Comic Art, Marvel Italia/Panini) sono oltre i 150 :help:
Ma ne ho tantissimi altri di tutti i generi :cool:

non vale.. allora conto anche tutti i numeri 1 delle ristampe e collane varie di Alan Ford! :lol:

:lol: E' vero che anche Alan Ford non scherza :lol:
Tornando ai supereoi Marvel, non ho contato i nr. 1 intermedi (UR, X-Men, F4 etc. li ho contati solo una volta), i nr. zero e le numerose edizioni variant di molti nr. 1, che senno' si supererebbero abbondantemente i 200 ;)
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 20:27
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (maxzun @ 3/5/2014, 19:45) 
CITAZIONE (Ken51 @ 3/5/2014, 18:06) 
Personalmente posseggo parecchie centinaio di numeri UNO ;) . Basti pensare che solo quelli dei supereroi Marvel delle varie collane italiane (Corno, Star Comics, Play Press, Max Bunker Press,Comic Art, Marvel Italia/Panini) sono oltre i 150 :help:
Ma ne ho tantissimi altri di tutti i generi :cool:

non vale.. allora conto anche tutti i numeri 1 delle ristampe e collane varie di Alan Ford! :lol:

Io conto anche quelli :lol:
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 23:21
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 3/5/2014, 21:27) 
CITAZIONE (maxzun @ 3/5/2014, 19:45) 
non vale.. allora conto anche tutti i numeri 1 delle ristampe e collane varie di Alan Ford! :lol:

Io conto anche quelli :lol:

i numeri 1 di alan ford e ad esso correlati in mio possesso sono 48... me ne mancano ben 2, il primo jugoslavo e il greco.
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 23:33
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (maxzun @ 4/5/2014, 00:21) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 3/5/2014, 21:27) 
Io conto anche quelli :lol:

i numeri 1 di alan ford e ad esso correlati in mio possesso sono 48... me ne mancano ben 2, il primo jugoslavo e il greco.

Beh, per quel che riguarda Alan Ford, io non arrivo a tanto, mi sembra di avere solo il n.1 della ristampa T.N.T. ( il primo originale ancora non l'ho :unsure: ) e quello della ristampa Mondadori del 2009, e basta :lol: : tutti gli altri miei numeri 1 arrivano da altre collane.
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 11:09
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Mi sembra di aver finito il "censimento" completo dei numeri 1 che ho qui : ne ho "osservati" complessivamente 103 :D , però nell'elenco ancora mancano quelli delle serie che ho ancora all'altra casa ( per esempio quelle delle collane di super eroi Star Comics e Play Press, che ancora non ho qui, tranne poche cose ).

Intanto, dopo il n.1 di Blue ecco anche il n.1 di Blue Bizarre :D

 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 18:31
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Il n.1 di Touch, che uscì come "successore" di Blue ( che chiuse l'anno prima con il n.200 ) ma che durò appena due numeri :o: ( praticamente postando il n.1 ho già postato mezza serie :lol: ).

 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 18:55
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 4/5/2014, 19:31) 
Il n.1 di Touch, che uscì come "successore" di Blue ( che chiuse l'anno prima con il n.200 ) ma che durò appena due numeri :o: ( praticamente postando il n.1 ho già postato mezza serie :lol: ).


E mi sono sempre chiesto cosa sia successo :?: : ma come si fa a chiudere una rivista annunciata con tanta enfasi come il nuovo corso dell'immaginario erotico a fumetti, l'erede della gloriosa Blue, dopo soli 2 numeri? (credo senza neanche vedere i dati di vendita) :o:
Tu che sei più addentro di me in queste cose ci hai capito qualcosa? :?:
Che poi Coniglio un paio di anni prima l'aveva già fatto con "L'Ostile", anch'essa chiusa dopo soli 2 (o 3?) numeri ...... :evil:
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 22:44
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Dell'Ostile avevo letto, forse anche visto una pubblicità su Blue, ma non l'ho mai vista in edicola ( e nemmeno altrove ) e non l'ho quindi mai comprata. Non so nemmeno quanti numeri uscirono.

Riguardo Touch, probabilmente i primi dati di vendita fecero in tempo a vederli, ed erano scarsi, e la Scarpa ( mi sembra su una pagina on line dedicata a Touch ) scrisse che la rivista chiudeva appunto per quel motivo, e che oggi ( a differenza di un tempo ) non ci sono le risorse per continuare a produrre una pubblicazione se questa non va da subito.

Sul n.2 di Touch c'era anche pubblicata una mia lettera sulle impressioni del primo numero, dove chiedevo anche se e quali spazi avrebbe avuto il fetish nella nuova pubblicazione ( tema che anche su Blue trattai spesso, anche sul mitico n.200, sul quale ero presente con due pagine ;) ).

Ad ogni modo, spazi non ce ne furono più per nessuno, poichè al secondo numero non ne seguì più un terzo..
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 23:17
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 4/5/2014, 23:44) 
Dell'Ostile avevo letto, forse anche visto una pubblicità su Blue, ma non l'ho mai vista in edicola ( e nemmeno altrove ) e non l'ho quindi mai comprata. Non so nemmeno quanti numeri uscirono.

Riguardo Touch, probabilmente i primi dati di vendita fecero in tempo a vederli, ed erano scarsi, e la Scarpa ( mi sembra su una pagina on line dedicata a Touch ) scrisse che la rivista chiudeva appunto per quel motivo, e che oggi ( a differenza di un tempo ) non ci sono le risorse per continuare a produrre una pubblicazione se questa non va da subito.

Sul n.2 di Touch c'era anche pubblicata una mia lettera sulle impressioni del primo numero, dove chiedevo anche se e quali spazi avrebbe avuto il fetish nella nuova pubblicazione ( tema che anche su Blue trattai spesso, anche sul mitico n.200, sul quale ero presente con due pagine ;) ).

Ad ogni modo, spazi non ce ne furono più per nessuno, poichè al secondo numero non ne seguì più un terzo..

Cercherò su quei due albi i tuoi interventi :cool:
 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 10:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Cambiando epoca e genere, ecco il n.1 del Corriere Della Paura :cool: ( senza amuleto :D ).

 
Top
view post Posted on 5/5/2014, 10:42
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 5/5/2014, 11:17) 
Cambiando epoca e genere, ecco il n.1 del Corriere Della Paura :cool: ( senza amuleto :D ).


M I T I C O :clap:
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 09:15
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


E dopo il n.1 del Corriere Della Paura ecco il Corriere della Paura presenta : Dracula ( il n.1 con adesivi ancora allegati ).





 
Top
1337 replies since 1/5/2014, 21:02   30375 views
  Share