Vintage Comics

I miei numeri 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2014, 21:02
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Numeri uno proprio nel senso di numeri uno : cioè il primo numero di una serie, qualunque essa sia ;)

Certo, ho anche dei numeri uno che valgono ben poco, magari anche molto meno di un numero 30 o 40 di altre serie "top" ( e delle quali magari il n.1 nemmeno ce l'ho :lol: ) ma comunque numeri 1 :B):

Facendo una "ricerca" ( a memoria ma anche "visiva" ) ho trovato circa un centinaio di numeri 1 nella mia collezione, da quelli di un certo valore ( ma niente di veramente eclatante ) a quelli che valgono quanto un quotidiano per incartare il pesce :lol: : un po' alla volta li posterò tutti, indistintamente, magari solo uno o due al giorno.

Inizio con questi due : il primo numero di Ken Parker ( non l'attuale ristampa, ovviamente :B): ) e il n.1 di Vartan :wub:



 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 22:11
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


Ciao Marc, quei numeri 1 potranno valere poco dal punto di vista economico, ma se a te piacciono dal punto di vista collezionistico valgono tantissimo. :)
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 22:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Senza dubbio : sono affezionato a quasi tutti i pezzi della mia collezione, anche a quelli che non valgono molto, se non a livello affettivo ( discorso che ovviamente vale per tutti i numeri, non solo per i n.1 ) ;)
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 22:23
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Sono proprio curioso di vedere se i tuoi 100 li ho tutti... :shifty:
Dai... Stupiscimi...! :rolleyes: :)

I primi 2 c'e li ho...! ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2014, 22:31
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 1/5/2014, 23:23) 
Sono proprio curioso di vedere se i tuoi 100 li ho tutti... :shifty:
Dai... Stupiscimi...! :rolleyes: :)

I primi 2 c'e li ho...! ^_^

Quando mi presentai mi parlarono di un forumista che aveva almeno 100 numeri 1, eri tu dunque? :lol:

Però dissero che hai 100 numeri 1 DI 100 CASE EDITRICI DIVERSE! :o:

Beh, io non arrivo a tanto, di certe case editrici ho vari numeri 1, quindi non arrivo certo a 100 case editrici diverse :lol:

Comunque probabilmente qualcuno che ti manca ce l'ho, anche se saranno pochissimi scommetto :lol:
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 10:45
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Ok, anche se questo, eccezionalmente, esula dai fumetti, scommetto che non ce l'ha nessuno questo numero 1 :lol: ( o almeno credo :wacko: ), perchè era una rivista a tiratura limitata ( anche se distribuita in tutta Italia, ma era raro trovare edicole che l'avessero ).

E' il n.1 di Kalcantibus, edito dalle Edizioni Moderne nel novembre 1999, che fu la prima rivista italiana interamente dedicata al feticismo del piede, della quale fui tra i fondatori :rolleyes:

Copertina di Tom Porta, che negli anni 90, oltre che sulle riviste delle Edizioni Moderne, si vedeva spesso anche sulle pubblicazioni di 3ntini ( la casa editrice di "Selen", per intenderci ).

Kalcantibus durò 13 numeri, e chiuse nel 2002 ( come pure Selen, corsi e ricorsi storici :o: ).

 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 18:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Ok, ecco un altro numero 1 : il n.1 dei "Classici dell'Erotismo a Fumetti" della Blue Press ( di Romanini, con copertina di Taglietti, che un giorno ho incrociato qui sul forum : è iscritto anche lui a quanto vedo :B): ).

E poi, anche questo "eccezionalmente", pure un numero zero :lol: ( il n.0 di Pin-Up ).



 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 18:37
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 2/5/2014, 19:17) 
Ok, ecco un altro numero 1 : il n.1 dei "Classici dell'Erotismo a Fumetti" della Blue Press ( di Romanini, con copertina di Taglietti, che un giorno ho incrociato qui sul forum : è iscritto anche lui a quanto vedo :B): ).

E poi, anche questo "eccezionalmente", pure un numero zero :lol: ( il n.0 di Pin-Up ).




Amore Libero e Pin Up ce li ho :cool: Calkanticus no perchè credo che non contenesse fumetti......... vero? :?: ;)
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 18:42
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


No, infatti, come ho scritto Kalcantibus l'ho postato "eccezionalmente", anche se non contiene fumetti, perchè ci lavoravo anch'io :cool: ( ed è l'unico numero 1 sul quale compare qualcosa di mio.. :unsure: ).
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 18:52
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 1/5/2014, 22:02) 
......Inizio con questi due : il primo numero di Ken Parker ( non l'attuale ristampa, ovviamente :B): ) e il n.1 di Vartan :wub:

Ti piacciono in condizioni bruttine eh !?!? :drool:
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 19:17
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (presepio68 @ 2/5/2014, 19:52) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 1/5/2014, 22:02) 
......Inizio con questi due : il primo numero di Ken Parker ( non l'attuale ristampa, ovviamente :B): ) e il n.1 di Vartan :wub:

Ti piacciono in condizioni bruttine eh !?!? :drool:

Vero :cool: sembrano due anastatiche :clap:
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 19:29
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Eh eh :D
Il n.1 di Ken Parker lo trovai da ragazzino in una edicola al mare, di busta insieme ad un Tex, e l'ho preservato a tutt'oggi praticamente nelle stesse condizioni di quando l'ho comprato :D

Invece il n.1 di Vartan ( così come il 2, il 3 e il 4 ) lo trovai a metà degli anni 80 in una rivendita dell'usato : a distanza di 15 anni dall'uscita erano ancora perfetti da edicola, mai aperti, così come altre cose che comprai ( e altre che lasciai :unsure: ). Erano tutte cose uscite tra la fine del 1969 e primi mesi del 70 : probabilmente erano le rese di un'edicola che chiuse in quel periodo, e l'ex edicolante si tenne evidentemente quelle rese in casa, ferme, per 15 anni, prima di darle al rivenditore dal quale le trovai :cool:
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 09:47
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Visto che ho messo il n. 0 di Pin-Up, ecco, sempre eccezionalmente, anche un altro numero 0, al quale metto però di seguito anche il n.1 : La Bionda di Saudelli in formato tascabile.



 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 16:01
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 3/5/2014, 10:47) 
Visto che ho messo il n. 0 di Pin-Up, ecco, sempre eccezionalmente, anche un altro numero 0, al quale metto però di seguito anche il n.1 : La Bionda di Saudelli in formato tascabile.




Di questo nr. zero uscirono tre copertine! Questa è una delle tre ;)
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 16:29
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 1/5/2014, 23:31) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 1/5/2014, 23:23) 
Sono proprio curioso di vedere se i tuoi 100 li ho tutti... :shifty:
Dai... Stupiscimi...! :rolleyes: :)

I primi 2 c'e li ho...! ^_^

Quando mi presentai mi parlarono di un forumista che aveva almeno 100 numeri 1, eri tu dunque? :lol:

Però dissero che hai 100 numeri 1 DI 100 CASE EDITRICI DIVERSE! :o:

Beh, io non arrivo a tanto, di certe case editrici ho vari numeri 1, quindi non arrivo certo a 100 case editrici diverse :lol:

Comunque probabilmente qualcuno che ti manca ce l'ho, anche se saranno pochissimi scommetto :lol:

come numeri uno arrivo a circa 120, di case editrici diverse... umh.. 70-80?
 
Top
1337 replies since 1/5/2014, 21:02   30375 views
  Share