Vintage Comics

Cena Milanese? Lombarda? Emiliana?, Si potrebbe fare....no?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2014, 07:34

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ciao a tutti, invidioso :sick: degli amici di Roma, Lucca, ecc che organizzano cenette con disquisizioni fumettistiche e scambi di opinioni. Ho pensato, ma noi a Milano perchè non ne facciamo una? Si può andare anche nel Pavese o in Brianza dipende se e quanti accetteranno, io ne ho parlato con Alby (Albissim) e lui da buon Romano mi ha risposto:
Quando vuoi ... ;)
....è storico che ai Romani ....glie piace magnà :P
Ora cominciamo a vedere se potrebbe interessare un'idea del genere, ci si può conoscere di persona, parlare di acquisti, ma soprattutto di FUMETTO :ink: e si fà una bella mangiatina :P
Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 09:40
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


devi migliorà sulla dizione ...
se dice ... je piace magnà ! :P
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 10:10

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Faccio ammenda je, :rolleyes: non glie
Ma tutti a dieta sono a Milano :o: ....mi sà che se famo una pizza io e te Alby :(
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 12:41
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Io ripasso a Mantova ( mia vecchia "patria" ) la prossima settimana, se può interessare come "zona"..

( così recupero qualche altro fumetto che ho lasciato a casa là, è da dicembre che non ci metto piede :D ).
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 13:46

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:sick: Azz Milano Mantova non è proprio come Milano Monza o Milano Voghera, vediamo se si appunta qualcuno, sembra che i milanesi non amino molto le cene :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 15:56
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Si, Mantova non è proprio a due passi da Milano, ma neanche distantissima ( anche se, ovvio, Voghera sarebbe più vicina ) e poi il titolo del topic, in alternativa, parla anche di "cena lombarda", e Mantova ancora ci sta in Lombardia, sia pure di poco :D
 
Top
attom83
view post Posted on 2/4/2014, 22:27




a me non dispiacerebbe... conosco anche dei bei posticini :)
il problema è: quando sono a milano?
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 22:44
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 2/4/2014, 10:10) 
Faccio ammenda je, :rolleyes: non glie
Ma tutti a dieta sono a Milano :o: ....mi sà che se famo una pizza io e te Alby :(

minchia, dai il tempo alla gente di connettersi...o volevi farla domani sera? :lol:

io ci sto :)
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 06:51

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 2/4/2014, 23:44) 
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 2/4/2014, 10:10) 
Faccio ammenda je, :rolleyes: non glie
Ma tutti a dieta sono a Milano :o: ....mi sà che se famo una pizza io e te Alby :(

minchia, dai il tempo alla gente di connettersi...o volevi farla domani sera? :lol:

io ci sto :)

:D Hai ragione Pietro sono sempre il solito frettoloso
@Marc O'bliterateur Hai ragione Mantova non è Lucca, anche se non è proprio dietro l'angolo ;)
@attom83 basta vedere quando lo sei.......a Milano intendo
Bene vediamo se altri Milanesi-Lombardi hanno tempo e voglia di farla.
 
Top
BVZMassy
view post Posted on 3/4/2014, 11:56




Io abito in cool...o al mondo, nel cuore della pianura padana (tra cremona e parma) per me è lontano tutto e quindi non potrò mai esserci.

Rosico e guardo le foto
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 12:38

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (BVZMassy @ 3/4/2014, 12:56) 
Io abito in cool...o al mondo, nel cuore della pianura padana (tra cremona e parma) per me è lontano tutto e quindi non potrò mai esserci.

Rosico e guardo le foto

:) Però si mangia bene da quelle parti ;) e se tu conoscessi un posticino giusto, da Milano non è una trasferta proibitiva

:D Magari non una cena per via del rientro, ma una domenica a pranzo fuori porta....perchè no :?: più siamo o possiamo essere, meglio è ...no? :?:
 
Top
BVZMassy
view post Posted on 3/4/2014, 12:54




qui da me ci sono dei posti che sono famosi per l'ottima cucina locale...c'è l'imbarazzo della scelta. Il nostro amico mantovano se dico Sabbioneta sa (forse) di cosa parlo.E comunque ci sono agriturismi sperduti fuori città dove si mangia tanto e da dio a davvero poco


vedete voi una domenica si può organizzare un pranzo basta saperlo.
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 13:03
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (BVZMassy @ 3/4/2014, 13:54) 
qui da me ci sono dei posti che sono famosi per l'ottima cucina locale...c'è l'imbarazzo della scelta. Il nostro amico mantovano se dico Sabbioneta sa (forse) di cosa parlo.E comunque ci sono agriturismi sperduti fuori città dove si mangia tanto e da dio a davvero poco


vedete voi una domenica si può organizzare un pranzo basta saperlo.

Si, Sabbioneta non è a molti km da me ( o almeno non lo era, stando ora in Umbria ).
A Mantova ci torno a metà della prossima settimana e poi riparto, però se si organizza qualcosa di domenicale nei dintorni di Mantova potrei anche tornare per l'occasione ;)
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 13:08
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (BVZMassy @ 3/4/2014, 11:56) 
Io abito in cool...o al mondo, nel cuore della pianura padana (tra cremona e parma) per me è lontano tutto e quindi non potrò mai esserci.

Rosico e guardo le foto

beh...Milano - Martignana di Po è più breve di Milano - Mantova :lol:

cmq io direi...vediamo chi sarebbe disposto teoricamente a partecipare ed in base a quello si decide...e prendiamoci un po' di giorni per fare la conta.

dopodichè

sono francamente contrario ad una trasferta mantovana, non per altro, ma a sto punto si potrebbe fare una trasferta martignana...per me non c'è una gran differenza fra le due come chilometraggio, però, se entrambi i nostri amici sono vincolati al posto, non mi va di operare scelte di trasferta che agevolino uno, ma automaticamente escludano l'altro.
oppure escludano un terzo che parteciperebbe ma si trova in un ulteriore zona decentrata.

quindi credo che
o adottiamo un discorso di maggioranza per cui si cerca un locale nella zona di maggiore concentrazione dei partecipanti
o adottiamo un discorso di intersezione trovando un locale a metà strada (in questo caso tra voghera, milano, mantova e parma potrebbero essere i colli piacentini )

in effetti la cena potrebbe anche interessare anche a emiliani o piemontesi. alessandria milano sono una novantina di km, milano piacenza molto meno.




 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 13:11

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 3/4/2014, 14:08) 
CITAZIONE (BVZMassy @ 3/4/2014, 11:56) 
Io abito in cool...o al mondo, nel cuore della pianura padana (tra cremona e parma) per me è lontano tutto e quindi non potrò mai esserci.

Rosico e guardo le foto

beh...Milano - Martignana di Po è più breve di Milano - Mantova :lol:

cmq io direi...vediamo chi sarebbe disposto teoricamente a partecipare ed in base a quello si decide...e prendiamoci un po' di giorni per fare la conta.

dopodichè

sono francamente contrario ad una trasferta mantovana, non per altro, ma a sto punto si potrebbe fare una trasferta martignana...per me non c'è una gran differenza fra le due come chilometraggio, però, se entrambi i nostri amici sono vincolati al posto, non mi va di operare scelte di trasferta che agevolino uno, ma automaticamente escludano l'altro.
oppure escludano un terzo che parteciperebbe ma si trova in un ulteriore zona decentrata.

quindi credo che
o adottiamo un discorso di maggioranza per cui si cerca un locale nella zona di maggiore concentrazione dei partecipanti
o adottiamo un discorso di intersezione trovando un locale a metà strada (in questo caso tra voghera, milano, mantova e parma potrebbero essere i colli piacentini )

in effetti la cena potrebbe anche interessare anche a emiliani o piemontesi. alessandria milano sono una novantina di km, milano piacenza molto meno.

:D Fate vobis.....basta che ci si vede ;)
 
Top
120 replies since 2/4/2014, 07:34   1389 views
  Share