Vintage Comics

Gratta e vinci!

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 26/3/2014, 15:29 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Difatti ricordo che all'epoca ( 1997 o 1998 ) vidi in una edicola un volume molto ben stampato e ultradettagliato su tutte le serie di gratta e vinci che erano state prodotte fino a quel momento : riproduzioni dei vari biglietti, caratteristiche tecniche, tirature e un mucchio di altre informazioni, nonchè cenni sulle possibili valutazioni ( e in base a quali caratteristiche ) : un volume che aveva lo stesso rigore dei cataloghi che trattavano di schede telefoniche ( un collezionismo che in quegli anni era molto sentito, quello delle schede ). Quello dei gratta e vinci veniva descritto nel volume come di un potenziale collezionismo in crescita ( poichè in quel momento non lo era affatto, mi sembra, e ad essere sinceri non mi sembra abbia mai realmente preso piede, nè all'epoca nè in seguito ). Comunque era davvero un bel "catalogo", e fu così che, per un periodo, mi venne questa fissa dei gratta e vinci da collezionare ( sia grattati, soprattutto quelli con le vincite, sia da lasciare intonsi ).

Anche se poi mi stufai e lasciai perdere :lol: : mi restano quelli che raccolsi in quegli anni.
 
Top
9 replies since 25/3/2014, 23:56   729 views
  Share