Vintage Comics

Gratta e vinci!

« Older   Newer »
  Share  
Marc O'bliterateur
view post Posted on 26/3/2014, 14:32 by: Marc O'bliterateur
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


No, evidentemente era un altro, quindi non sono l'unico :D

Questa è la prima volta che fotografo e posto in un forum questa collezione :D

E in effetti non sono nemmeno un esperto, non so quanto possa valere un gratta e vinci come quello indicato, ma, non grattandoli, non è nemmeno possibile sapere QUAL'E' quel gratta e vinci ( forse solo chi li ha emessi o ci ha lavorato può conoscere il numero di serie dei vincenti milionari ).

Ovviamente ne ho anche un mucchio di grattati, e, in minor quantità, anche diversi di grattati CON VINCITE ( che mi facevo poi ridare dai rivenditori, anche se spesso storcevano il naso, e scrivevano sul retro che la vincita era già stata riscossa, per evitare che poi la riscuotessi di nuovo :D ).

Con la mia morosa di allora un mucchio di grattati li razziammo anche dai cestini di edicole e tabaccherie, e scoprimmo una cosa curiosa : erano davvero in molti a gettare biglietti vincenti! Biglietti le cui vincite le riscuotevamo poi noi, oltre al fatto di farceli ridare "firmati".

La maggior parte erano vincite minime, anche se qualche volta capitava di beccare qualche vincita leggermente più alta, tipo 5.000 o 10.000 lire.

Il record fu un biglietto con vincita da 100.000 lire! Era nel cestino di un'edicola, ancora attaccato ad un altro, entrambi grattati e poi buttati! Lo presentai all'edicolante e lo riscossi io! E poi me lo feci ridare, con una grossa scritta in pennarello sul retro con scritto PAGATO! :D
 
Top
9 replies since 25/3/2014, 23:56   729 views
  Share