Vintage Comics

Uack! Tutte le storie di Carl Barks Ed. Panini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2014, 12:49
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


E' uscito il 20 marzo in edicola, (e anche nelle fumetterie in una edizione limitata, con copertina gold), il mensile UACK! la riproposizione di tutte le storie di Carl Barks, costo 5 euro (quello gold 6 euro). Io li ho presi entrambi per curiosità, ma a prima vista, come impostazione, mi ricorda molto da vicino la serie "Zio Paperone", non so se proseguirò nell'acquisto, visto che ho anche la bellissima serie di 48 volumi cronologica e precisa edita dal Corriere della Sera. All'interno è presente anche una storia inedita: "Archimede Pitagorico e lo zerbino da guardia" tratta da un periodico danese, storia ideata da Carl Barks e disegnata da Daan Jippes.

www.paninicomics.it/web/guest/news?id=85029









 
Top
masoki
view post Posted on 25/3/2014, 13:05




non posso resistere vado a prenderlo subito ....

:drool:
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 14:23
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Paolo, il formato è lo stesso di Zio Paperone?
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 14:27
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 25/3/2014, 14:23) 
Ciao Paolo,

il formato è lo stesso di Zio Paperone?

Il formato é 17X25 con 132 pagine, e a occhio... dovrebbe essere uguale a Zio Paperone! ;) (la mia ZP l'ho venduta 5-6 anni fa, ma mi son pentito... :cryb: ).

P.S. Però ho provato a inserire l'albo nelle buste di ZP che mi son rimaste, e calza a pennello! :cool:

Edited by capellidargento62 - 25/3/2014, 14:31
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 14:30
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 25/3/2014, 14:27) 
CITAZIONE (dr. kastener @ 25/3/2014, 14:23) 
Ciao Paolo,

il formato è lo stesso di Zio Paperone?

Il formato é 17X25 con 132 pagine, e a occhio... dovrebbe essere uguale a Zio Paperone! ;) (la mia ZP l'ho venduta 5-6 anni fa, ma mi son pentito... :cryb: ).

Grazie!

Per fortuna io la ZP l'ho tenuta e non credo che potrei mai cederla, è una serie che ho amato fin dall'inizio :wub:

Comunque non penso che UACK! la farò, già mi sto "affogando" con le ristampe di Scarpa in edicola... :cry:
 
Top
Katou_kun
view post Posted on 25/3/2014, 14:58




Devo dire che vedendola in edicola ha fatto anche a me la stessa impressione, assomiglia molto alla Zio Paperone, venduta da me non molto tempo fa compresi i tre speciali e mi sto ancora mangiando le mani :angry:
Ma le storie saranno solo quelle di Barks e una volta finite lo sarà anche la serie? In ogni caso sono davvero indeciso se farla o meno, l'altro giorno lo avevo tra le mani , poi l'ho riposto nello scaffale dell'edicola..
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 21:51
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


Alla conferenza di Cartoomics ho chiesto a Boschi cosa accadrà finite le inedite: l'idea sembra sia quella di aprirsi ad altri autori.
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 22:06
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


Ennesima collana che rimarrà a prendere polvere in edicola in attesa che la compri qualcuno che non sono io.
Mi sembra che con queste riproposte si stia un tantino esagerando.
Io ho avuto il colpo di grazia con Tex Collezione storica a colori. Da allora non mi sono più ripreso.
 
Top
Katou_kun
view post Posted on 26/3/2014, 14:31




CITAZIONE (procione_del_maine @ 25/3/2014, 22:06) 
Ennesima collana che rimarrà a prendere polvere in edicola in attesa che la compri qualcuno che non sono io.
Mi sembra che con queste riproposte si stia un tantino esagerando.
Io ho avuto il colpo di grazia con Tex Collezione storica a colori. Da allora non mi sono più ripreso.

:quote: con tex mi sono cadute le braccia in terra. Quante volte ancora dobbiamo leggere le stesse storie in diversi formati?
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 14:56
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Queste collane sono fatte per i lettori come me, credo.

Comprato e letto la versione variant di Uack!
Come detto più volte non sono un lettore Disney e tanto meno un collezionista. Ovviamente conosco almeno di nome i vari Barks e Gottfreson, ma non ho mai letto le loro storie in maniera organica, giusto qualche storia qua e là.

Ho comprato Uack! per supplire in parte a questa mancanza attirato soprattutto dalla parte redazionale, che forse mi interessa più delle storie.

Non avendo la Zio Paperone, nè altre collane di ristampe, per me sono storie inedite e il partire da 1 in maniera organica e ragionata è una buona occasione per capire e imparare qualcosa anche di queste storiche storie Disney.

In merito all' albo posso dire che sono abbastanza soddisfatto riguardo la confezione: un buon numero di pagine, un buon sommario, carta grezza ma che in questo caso trovo più azzeccata della patinata. L' albo si presenta comunque abbastanza spartano cosa che mi fa sembrare il prezzo di 6,00€ un po' alto.
La parte redazionale, che era quella che mi interessava di più, non mi ha completamente soddisfatto, poichè gli articoli, nella loro brevità non mi sono sembrati così chiari o esaustivi come speravo.

Una cosa che non mi è piaciuta è stata la pubblicità interna, sebbene si trattasse di pubblicità di altre iniziative disneyane. Forse sarà una sensazione stupida, ma la presenza di pagine pubblicitarie ha trasformato Uack da volume a giornaletto, se capite cosa intendo.

Sulla bontà delle storie non entro nel merito, in quanto non sono la persona più preparata per farlo.
 
Top
BVZMassy
view post Posted on 26/3/2014, 21:02




io passo....no ci sto più dietro
 
Top
Gr@
view post Posted on 27/3/2014, 21:04




Se a un certo punto venissero pubblicate anche le storie di Don Rosa allora forse potrei pensarci...
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 21:19
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Dai titoli delle storie non sembra essere cronologica.
In sostanza, è una ristampa dello stesso materiale di "Zio Paperone" – tutte le storie di Barks, con qualche inedito ma in ordine sparso?

Mi sembra una buona cosa per i lettori occasionali, certamente non è inteso come volume da "collezione", ma alla fine nemmeno Zio Paperone lo era (e mi pare che pure lui avesse le pubblicità, almeno all’interno, o sbaglio?).
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 22:12
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


L'ordine è strano ma c'è: Uack! ristampa ogni volta 3 numeri della testata Uncle Scrooge. Finita la ristampa di questa collana, si passerà alle altre che hanno ospitato lavori di Barks: presumibilmente Four Color o WDC&S.

Confermo che anche in ZP c'erano pubblicità.

Gli inediti (ricordo che sono storie che di Barks hanno solo il soggetto o un'idea di base) dovrebbero essere 5 e dovrebbero essere pubblicati nei primi numeri della nuova collana. Finite le inedite, come ricordavo sopra, si vedrà.
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 00:22
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,530
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 25/3/2014, 22:06) 
Mi sembra che con queste riproposte si stia un tantino esagerando.

:quote:
 
Web  Top
72 replies since 25/3/2014, 12:49   1977 views
  Share