Vintage Comics

Gon

« Older   Newer »
  Share  
pnik
view post Posted on 10/12/2013, 19:46




questo è un "manga?" inusuale. è un manga ma faccio fatica a classificarlo in questo settore. è un fumetto/genere unico.
Tanaka ha creato un piccolo dinosauro che vive nel periodo di mezzo tra la scomparsa dei dinosauti (lui è l'ultimo rimasto) e i mammiferi dei giorni d'oggi.
gon è un cucciolo simpatico, antipatico, buono, cattivo, prepotente, gentile, altruista, menefreghista.
impara dagli animali che incontra ed insegna la strafottenza ai cuccioli che lo seguono.
non ci sono dialoghi, non ci sono neanche le scritte dei rumori e suoni. è un film muto. come targhet è rivolto ai bambini che agli adulti.
i disegni sono incredibilmente BELLISSIMI.

Edited by pnik - 10/12/2013, 21:55
 
Top
pnik
view post Posted on 10/12/2013, 20:06




Kappa edizioni

- gon 1. jurassic pest (1993)


- gon 2 (1994)


- gon 3 (1994)


- gon 4 (1996)


- gon 5 (2000)


- gon 6 (2001)


- gon 7 (2003)


- gon a colori (1998)


i fumetti sono in b/n eccetto l'ultimo che è a colori, ma alcuni numeri hanno alcune pagine iniziali a colori.
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 20:52
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
Comics
Posts:
12,031

Status:


Unica collana manghesca che possiedo: uno splendore :wub:
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 10:52
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
280
Location:
Bologna

Status:


ahahahahah!!

Me lo ricordo! Personaggio pestifero!! :lol:
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 12:13

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) Ma è a colori? non riesci a fotografare una pagina? :?:
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 15:16
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,636
Location:
bologna

Status:


Gon è un piccolo gioiello, unico nel suo genere.
 
Top
pnik
view post Posted on 11/12/2013, 23:24




per accontentare la richiesta di nuvoleparlanti, metto alcune foto interne di gon, ovviamente il flash della macchina fotografica non rende merito ai disegni





 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 14:42

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:o: ME_RA_VI_GLIO_SO :woot: :drool: come disegna gli animali.....uauu :blink: notevole! :cool: :clap: lui è bravissimo :ink: molto interessante, in Francia ho visto dei lavori del genere erano storie di animali senza parole non saprei se fosse roba sua, quelli erano però racconti per l'infanzia (il bimbo dei miei amici Parigini all'epoca aveva 4 anni)
 
Top
Tidus79
view post Posted on 28/5/2019, 12:54




Gon l'ho apprezzato tantissimo anch'io e negli anni 90 ha goduto di un certo successo mondiale.

é stato inserito pure nella rosa di combattenti di Tekken 3 per psx poi nei successivi episodi é sparito penso per via della licenza scaduta.peccato...
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 15:36

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:sisi: Se facessero una ristampa lo prenderei al volo.... non mi è mai capitato di vederlo in giro per le fiere :(
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 16:32

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
200

Status:


Premetto che sono un collezionista accanito di tutto ma 0 di manga. Però dopo aver visto in fumetteria gon ho ammirato i favolosi disegni e mi sono innamorato. Qualcuno mi può dare degli indizi sulla serie o se esiste altre edizioni? Grazie
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 18:04

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
645

Status:


Del bel GON io ho i 7 volumi Storie di Kappa della Star Comics "Go Jurassic Pest" e un albo Kappa extra "Gon a colori". Non credo vi sia altro in Italia. E' veramente un personaggio eccezionale con disegni dinamici e superlativi.
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 18:08
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,469

Status:


Quest'anno è uscita un'edizione in tre corposi volumi pubblicata dalla J-Pop.

Anch'io ho la precedente edizione della Star Comics:

QY9SeX0

lVD7S49

ee1bbOH

Disperso da qualche parte sulle mensole ho anche lo spillato. Se comincio a cercarlo adesso forse per Pasqua l'ho trovato. °__°

Sono tante storie brevi e autoconclusive aventi per protagonista un piccolo dinosauro sopravvissuto fino ai giorni nostri. Alto poche decine di centimetri, Gon se ne va in giro per un mondo privo di uomini o per lo meno non compaiono mai esseri umani.
I suoi amici, nemici, vittime o semplici comprimari di passaggio sono solo e sempre animali. Eccolo quindi avere a che fare con elefanti e leoni nella selvaggia Africa, oppure tuffarsi negli oceani con balene, tartarughe e squali. Può incontrare pinguini al Polo Sud o finire in una famiglia di oranghi in piena giungla.
Ovunque vada non si sa come ci arrivi ma non è importante, tantomeno per lui stesso. L'importante per il nostro è mangiare, dormire e spassarsela...

Sfogliando un albo di Gon la prima cosa che si nota è la bravura dell'autore nel disegnare animali e paesaggi naturali. La seconda è che si tratta di un fumetto completamente privo di dialoghi e di suoni. Niente balloon, niente onomatopee, qualunque azione, sentimento o idea è mostrato attraverso le espressioni umanizzate degli animali.
Il protagonista è egoista e generoso, allegro e triste, determinato e svogliato, insomma è come un bambino. Non è un caso del resto che le creature con cui preferisce maggiormente interagire siano cuccioli di qualunque specie egli incontri per strada. Guai però a trovarsi tra lui e i suoi interessi (solitamente mangiare e dormire), Gon non ha pietà né per forti né per deboli e per quanto piccolo, niente gli resiste.

Le avventure sono spesso esilaranti come quando a pagare lo scotto di averlo incontrato sono i prepotenti predatori che diventano talmente vittime da spingere il lettore a provare simpatia per loro (a confronto Willy il Coyote è un vincente). Tuttavia non mancano gli episodi commoventi come quello del vecchio elefante o dei pulcini rimasti orfani. In ogni caso un fumetto che non si dimentica.

TuNi06R

enuaO2O

GP56tCv

wtIyzTl

kfrZFWs

VCSV59l

fR6cb8B

LizoMoP

BvfmyDu

PZBaGLd
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 19:14
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,316
Location:
Insubria

Status:


Favoloso, Gon! :lol:
Ho anch'io l'edizione Star, comprata all'epoca (quando i manga in genere li aborrivo) e da allora custodita fra i miei "fumetti top".
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 22:00

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
200

Status:


Grazie delle soddisfacenti risposte :cool: se la trovo ad un prezzo abbordabile prenderò i 7 volumetti altrimenti opterò per il cofanetto

La tavola con i pinguini è qualcosa di straordinario
 
Top
15 replies since 10/12/2013, 19:46   317 views
  Share