Vintage Comics

Largo Winch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2013, 22:29
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,860
Location:
Lucca

Status:


Largo Winch è a mio avviso uno delle più belle serie del fumetto Franco- Belga, l'autore è uno dei più grandi autori e sceneggiatori belgi,Jean Van Hamme che presentò il personaggio già nel 1977 in sei romanzi tascabili, successivamente il personaggio divenne protagonista di una serie di cartonati a fumetti e due trasposizioni cinematografiche.La serie a fumetti è uscita in Italia grazie alla Eura e successivamente alla Aurea e fino ad ora sono stati pubblicati 19 cartonati nella collana euramaster, divenuta poi aureacomix.
Largo Winch, il cui vero nome è Largo Winczlav è un giovane avventuriero figlio adottivo di un miliardario Nerio Winch capo di un grande multinazionale , il gruppo W, Nerio viene misteriosamente assassinato e Largo dovrà prendere il suo posto e vendicare il padre. Un po' contestatore( si batte contro la corruzione nel suo stesso gruppo), amante dell'azione della giustizia, Largo vive le sue avventure in ogni parte del mondo, il ritmo è serrato e avvincente, il disegno realistico e perfetto,leggendo le sue avventure sembra di scorrere una sceneggiatura cinematografica, di quelle che non annoiano mai ;)


 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 09:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,636
Location:
bologna

Status:


Accolgo con piacere la presentazione di questa eccellente serie della quale, tra l'altro, abbiamo già parlato in diverse occasioni.
Il disegnatore è il bravissimo Philippe Francq.
Gli episodi finora realizzati sono in tutto 18 e, miracolosamente, sono stati tutti pubblicati in Italia dall'Eura/Aurea in splendidi albi singoli che vale la pena di acquistare a scapito delle varie integrali, riduzioni in bianco e nero &c.
In precedenza le avventure sono apparse a puntate nei noti settimanali dell'Eura/Aurea.
Da notare che anche Aurea non si smentisce con le croniche approssimazioni: la copertina postata del primo albo riporta un titolo che poi risulta differente nell'elenco degli albi della quarta di copertina ma glielo perdoniamo in attesa dell'Alpha dimenticato.
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 09:09
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Una delle mie serie BD/belga preferite! :wub:

Van Hamme non si discute, mentre i disegni di Francq sono un vero spettacolo per gli occhi.
Peccato solo che il magico duo sia così lento nel realizzare queste storie (dal 1977 ad oggi solo 18 volumi...).

PS. dal BD sono stati tratti anche due film, uno nel 2008 e l'altro del 2011. Io ho visto solo il primo, che mi è bastato <_<

Edited by dr. kastener - 2/9/2013, 10:14
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 09:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Forse sbaglio, ma non è stata fatta anche una serie di telefilm?
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 09:17
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (Hammerstar @ 2/9/2013, 10:14) 
Forse sbaglio, ma non è stata fatta anche una serie di telefilm?

Sì, due stagioni intere che furono trasmesse da Rai 2. Una roba inguardabile...
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 10:05

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) Anche io amo molto molto Largo ed ho gli splendidi volumi cartonati-colore della Eura-Aurea, ed anche io ho visto il primo film, concordo con il Doc, non c'entra niente. :exo:
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 11:04
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,860
Location:
Lucca

Status:


una curiosità, le avventure di Largo sono uscite anche su "segretissimo" ;)
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 11:14

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Curiosità, Andre era a colori? Questo segretissimo?
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 11:33
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,860
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 2/9/2013, 12:14) 
Curiosità, Andre era a colori? Questo segretissimo?

No, non è a fumetti, si tratta di romanzi scritti dall'autore, l'altra serie che pubblicarono è stata quella di cui ho già postato le foto, "segretissimo" è la più famosa collana di romanzi di spionaggio , uscita in Italia e visto il genere di avventure del nostro personaggio vi trovò la giusta collocazione, per pochi numeri ;)
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 11:40

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Ecco perchè i titoli non mi tornavano
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 14:40
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,208

Status:


Bellissima serie vorrei collezionarla ma ho difficoltà a recuperare i primi numeri
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 16:12
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Con calma........ :cool:
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 23:14
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


aggiungo le copertine degli altri due romanzi della serie iniziale Mondadori, che ho completa

8sonad34

Sul sito fumetto-online sembrano esauriti i volumi 1-2-5 della collana Euramaster tuttocolore
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 07:33

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Deboroh @ 14/9/2013, 15:40) 
Bellissima serie vorrei collezionarla ma ho difficoltà a recuperare i primi numeri

Come ha ben detto Hammerstar con calma e a parte le fiere puoi cercare sui siti di vendita on-line, non è matariale datato vedrai che piano piano lo trovi, Largo merita ;)
 
Top
view post Posted on 16/9/2013, 07:48
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,860
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 16/9/2013, 00:14) 
aggiungo le copertine degli altri due romanzi della serie iniziale Mondadori, che ho completa

(IMG:http://imageshack.us/a/img37/2160/8son.jpg)(IMG:http://imageshack.us/a/img834/9262/ad34.jpg)

Sul sito fumetto-online sembrano esauriti i volumi 1-2-5 della collana Euramaster tuttocolore

:cool:
 
Top
86 replies since 1/9/2013, 22:29   3154 views
  Share