Vintage Comics

maglie da calcio

« Older   Newer »
  Share  
attom83
view post Posted on 22/3/2013, 01:40




qualcuno colleziona maglie da calcio?
intanto sondo il terreno, quando ho un po' di tempo posterò qualche foto... :B):
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 19:48
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,929
Location:
Brianza

Status:


Questa me la devi raccontare appena ci vediamo!
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 20:19
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Io collezionavo gagliardetti, ma sono andati persi durante il trasloco.
 
Top
attom83
view post Posted on 24/3/2013, 22:59




CITAZIONE (Hammerstar @ 22/3/2013, 20:19) 
Io collezionavo gagliardetti, ma sono andati persi durante il trasloco.

azz, peccato!!!

CITAZIONE (jhendrik @ 22/3/2013, 19:48) 
Questa me la devi raccontare appena ci vediamo!

:D :D
beh, ti posso rispondere con un paio di assaggini...

maglia milan stagione 1989-1990 (logo kappa cucito, etichetta kappa, coppa campioni e stella cucite, "mediolanum" stampato, trama maglia a rombi e simbolo milan)



maglia italia usa '94 roberto baggio (etichetta diadora, marchio diadora non presente, bottoncino sul collo, bordo maniche e colletto a doppia riga con bandierine tricolore, simbolo figc cucito, trama maglia con simbolo figc, numero a 3 colori - bianco, ombra grigia e brodo azzurrino - felpatino)



 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 20:29
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,929
Location:
Brianza

Status:


Luca, non commento perché i colori son quelli sbagliati! :P
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 20:47
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
748
Location:
Lunigiana\Pisa

Status:


io ho un po' di maglie di ciclismo prima meta' anni '90,ma calcio niente.
la baggio e' ganza.
 
Top
attom83
view post Posted on 1/4/2013, 13:59




i colori sono giustissimi :P

vado avanti con altre cosine:
terza maglia nazionale usa 2007, logo nike ricamato, logo us soccer cucito, "nikefit" in basso stampato.



maglia inghilterra 2010, logo umbro ricamato, stellina in plastica con ologramma centrale, logo inglese cucito, scritta "england" sulla parte retrostante del colletto, stampa "kick off 2008 2010 full time official england football shirt" con bandierina inglese nel lembo interno basso.



maglia italia 2000, loghi kappa su maniche cuciti, logo italia cucito, 3 stellette su manica destra cucite. il tessuto di questa maglia è veramente stupendo, non è il solito sintetico da 4 soldi ma un materiale realmente traspirante e che non s'impregna di odore alla prima sudata.



maglia della germania 1990, logo adidas ricamato, logo deutscher fussball-bund cucito, strisce adidas cucite. forse la maglia più invidiata tra quelle in mio possesso :)



maglia italia 2004, ultima partita di roberto baggio in nazionale. logo italia cucito, logo puma incollato su petto e maniche, numero e nome dorato con bordo più scuro.





tornando ai colori dei club, maglia del centenario del milan (stagione 1999-2000), logo adidas ricamato, logo milanese cucito, logo opel in rilievo. una delle maglie del milan più belle, a mio avviso. purtroppo è senza nome, mi sarebbe piaciuta ancora di più col 7 di shevchenko :D



maglia allenamento chievo stagione 2010-2011 (credo), logo givova cucito, stemma chievo incollato, sponsor stampato, logo su maniche cucito.



e con queste ho finito. avrei da aggiungere una polo dell'hammarby (squadra svedese), una maglia del milan di weah del 1995 ma non originale e una maglia di messi del barcellona, ma ufficiale.

CITAZIONE (il totem misterioso @ 25/3/2013, 21:47) 
io ho un po' di maglie di ciclismo prima meta' anni '90,ma calcio niente.
la baggio e' ganza.

grazie, di maglie da ciclismo ne ho qualcuna anch'io, utilizzate per la mia attività ciclistica. a parte una della mercatone uno di pantani del 1999 non sono di squadre professionistiche.

dimenticavo questa rarità: pantaloncini della terza divisa del milan stagione 1995-96, unica divisa della storia rossonera in tinta azzurra. logo lotto ricamato, logo milan cucito. purtroppo sono abbastanza rovinati.

 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 10:34
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,929
Location:
Brianza

Status:


Luca, ma sono state indossate? (mi riferisco alla Baggio, più che altro)
 
Top
attom83
view post Posted on 2/4/2013, 13:29




se intendi "match worn" cioè indossate dai calciatori in qualche partita ufficiale no.
se intendi indossate da altri alcune sì, alcune no. quella di baggio del 2004 l'ho presa io in negozio ai tempi e ha ancora l'etichetta.
 
Top
LookingFor
view post Posted on 5/6/2016, 00:28




Salve, scusate se ho ripreso questa discussione credo avvenuta un po' di tempo fa. Cercavo su internet la maglia dei mondiali di Germania ovest del 1990 ma non riesco a trovarla praticamente da nessuna parte, se non qualche copia fatta male o qualche usato non in buone condizioni. Volevo chiedere al proprietario di questa collezione dove lui l'avesse presa e se potesse darmi qualche informazione utile su dove acquistarla nel caso in cui fosse ancora possibile farlo.
 
Top
attom83
view post Posted on 6/6/2016, 22:34




ciao, la maglia in mio possesso è stata presa da mio fratello coi punti della ferrero ai tempi dei mondiali 1990. al momento per recuperarla mi viene in mente solo ebay. ti consiglio di monitorare le inserzioni costantemente, ogni tanto qualcosa di buono appare.
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 07:37

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:rolleyes: Attom ti interessa la maglia del Milan 1980-81 o, meglio ancora, quella del Milan 1982-83?
:lol: :lol:
 
Top
attom83
view post Posted on 7/6/2016, 18:24




quelle delle annate di B? ma che simpatico interista :D :D :D tu che puoi vantare quella con lo scudetto di cartone cucito sopra!
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 18:37

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (attom83 @ 7/6/2016, 19:24) 
quelle delle annate di B? ma che simpatico interista :D :D :D tu che puoi vantare quella con lo scudetto di cartone cucito sopra!

:P E' vero.....ma è meglio (peggio) uno scudetto di cartone o 2 anni in B? :mmm:
....io ti consiglierei quella del 82-83 quella meritata sul campo :P
 
Top
attom83
view post Posted on 8/6/2016, 20:17




dipende... a mio parere meglio perdere combattendo sul campo (o comunque pagando per gli errori commessi) che vincere con guido rossi messo ad hoc giusto il tempo per assegnare un titolo a una squadra che aveva le sue colpe in calciopoli.

al di là di questo, se trovassi la maglia del milan '82-'83 la prenderei.
 
Top
26 replies since 22/3/2013, 01:40   1270 views
  Share