Vintage Comics

L'Incal, questo sconfinato...

« Older   Newer »
  Share  
Grubert
view post Posted on 22/12/2012, 16:53 by: Grubert




Pare che sia uscita finalmente l'integrale di "Prima dell'Incal".
Non avendo mai letto nemmeno un episodio sono incuriosito e ho intenzione di prenderlo, anche perché ne ho sentito parlare bene e pare che Jodorowsky qui sia più contenuto coi predicozzi misticheggianti. Insomma, pare che sia l'unica saga riuscita bene tra i vari sequel ,prequel, etc. dell'Incal.
Vorrei chiedere consiglio riguardo alle altre serie fiorite da questo ciclo:

Per quanto riguarda "Dopo l'Incal" in Italia siamo fermi al primo (eufemisticamente "non entusiasmante") volume disegnato da Moebius e manca ancora il secondo (e conclusivo) disegnato da Ladronn.

La saga dei Meta-baroni, disegnata da Juan Gimenez, costituita da 8 volumi + vari episodi fuori serie, non l'ho mai letta ma ho visto che c'è una versione integrale (costosetta, per quanto corposa). Che ne dite? merita o è ripetitiva all'inverosimile come ho sentito dire?

Altrettanti volumi per la saga dei Tecno-padri, disegnata da Zoran Janjetov, parzialmente pubblicata in Italia e da qunato ho letto non troppo gradita dal pubblico francese nemmeno questa.

In Francia nel 2008 è anche uscito un volume intitolato "Les Armes de Meta-barons" disegnato da Janjetov ("prima dell'incal") e Travis. Forse (?) preludio ad una saga sui metabaroni ma tuttora fermo al primo volume.

ditemi la vostra e cercate di essere mooolto critici che non ho soldi da spendere... ;)
 
Top
8 replies since 22/12/2012, 16:53   663 views
  Share