Vintage Comics

Braccio di Ferro Bianconi -La prima storia del 1° numero del 1963!

« Older   Newer »
  Share  
neosauro
view post Posted on 28/11/2012, 15:19




Matite Pierluigi Sangalli, chine Sandro Dossi.

Un colpo al cuore.

Il più bel regalo che un lettore del blog potesse farmi.


Questo era il periodo d'oro, i nostri autori erano all'apice e liberi , senza pressioni disneyanti, dominavano l'europa del fumetto tascabile, albi in grecia, spagna, francia (decine di siti come scrive Sandro Dossi su Fb ed è facilmente verificabile , motissimi fans francofoni ) , il mercato dell'usato è stato rivalutato, i geppo valevano pochi cents e adesso sulla baya li vedi dai 3 euro a salire, i vecchi braccio di ferro nei mercatini sono ormai introvabili. EDITORI se leggete qui c'è gente che ha fame chimica di fumetto umoristico italiano! Ridateci i nostri personaggi senza ammodernamenti del cazzo che li affossano! Personaggi classici in contesti moderni si! Fate lavorare i maestri, uniteli ai nuovi che ci sono tantissime mani pronte a disegnare Braccio,Geppo, Abelarda e co. Non possono morire così sti personaggi porca pupazza!

se volete darci un occhiata l'ho messa qui sperando di non fare incavolare i mod e che non sia ritenuto spam visto che non è mia intenzione, soltanto il piacere di condividere qualcosa di cui molti non parlano più e una scusa per parlare anche collezionisticamente di queste testate vintage che sono sicuro molti amano come me ma trovano pochi spazi per discuterne.
Scusatemi di nuovo:

http://retronika.blogspot.it/2012/11/bracc...i-la-prima.html

 
Top
Fabry67
view post Posted on 28/11/2012, 17:42




Che bella storia! Bello il tuo sito,lo salvo nei preferiti.
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 17:48
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Complimenti Neosauro! :cool:
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 17:49
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


dunque...

i mod non sono incavolati...anzi, apprezziamo la tua passione :)

non lo consideriamo spam perchè non stai linkando vendite, però da topic era meglio aprirla nella stanza che fa da riferimento ai siti amici ;)

avviso per gli eventuali SPOILERisti intransigenti: nel blog di neosauro non è riprodotto tutto il numero 1,che è antologico, ma la prima storia appare nella sua interezza. non scrollate fino in fondo se non volete vedere il finale.


 
Top
neosauro
view post Posted on 28/11/2012, 19:04




Grazie a tutti per le visite! Ho l'impressione virtuale di avere in casa ospiti graditi, se fa piacere, senza esagerare ogni tanto posto qualcosina anche per allargare il range di argomenti del forum. Il messaggio per essere linkato come "sito amico" l'avevo inviato più volte non ricordo a quale mod (credo il fondatore) e non è mai stato pubblicato non so perchè ma così va bene lo stesso. I commenti sono ben graditi ed il mio blog è aperto a tutti quelli che mi vogliono inviare una recensione vintage di qualsiasi media vintage. Adesso ho una media di 10.000 (in difetto) visite al mese e credo che siano dimostrazioni d'affetto per fumetti che molti ancora amano e nessuno si prende la briga di ripubblicare.
I fumetti biancono sono incasinatissimi con i diritti Abelarda è degli eredi di Carpi che non si occupano di editoria (così mi scriveva Fabrizio Mazzotta su Facebook) , Braccio è nelle mani di un editore milanese che con i diritti non ne fa nulla, Felix e tutti gli altri Americani hanno i diritti scaduti, anche volendo è quasi impossibile avere delle ristampe ufficiali, chi potrebbe occuparsene? La If di Bono?
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 20:31
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,624
Location:
Palermo

Status:


Grande Dossi e molto, molto interessante il blog di neosauro.
 
Top
neosauro
view post Posted on 28/11/2012, 20:53




CITAZIONE (aumaldo @ 28/11/2012, 20:31) 
Grande Dossi e molto, molto interessante il blog di neosauro.

prenom-fille-254
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 01:31
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (neosauro @ 28/11/2012, 18:04) 
Il messaggio per essere linkato come "sito amico" l'avevo inviato più volte non ricordo a quale mod (credo il fondatore) e non è mai stato pubblicato non so perchè ma così va bene lo stesso.


nota amministrativa rivolta a tutti:
i messaggi non sono mai giunti nella casella dei 3 admin. da parte nostra non c'è mai stata la volontà di escludere il blog di neosauro, nè è stato modificato l'atteggiamento di apertura nei confronti dei siti che trattano il nostro amato media.
se qualcuno si fosse trovato o si trovasse in futuro nella stessa situazione di richiesta senza replica pubblica o privata dello staff , l'invito è di reinviarla provando con l'altra delle 2 opzioni di contatto (msg pvt/mail) o cambiando destinatario o ritentando dopo qualche giorno. se ci arriva la segnalazione in qualche modo ci facciamo vivi. se non linkassimo per motivi di incompatibilità, 2 righe di cortesia per informare le manderemmo.


^^^^^^^^^^^^^

@neosauro: ora sei anche linkato ;) buon blog e buon forum :)
 
Top
nerone75
view post Posted on 29/11/2012, 21:51




CITAZIONE (neosauro @ 28/11/2012, 15:19)
Matite Pierluigi Sangalli, chine Sandro Dossi.

Un colpo al cuore.

Il più bel regalo che un lettore del blog potesse farmi.


Questo era il periodo d'oro, i nostri autori erano all'apice e liberi , senza pressioni disneyanti, dominavano l'europa del fumetto tascabile, albi in grecia, spagna, francia (decine di siti come scrive Sandro Dossi su Fb ed è facilmente verificabile , motissimi fans francofoni ) , il mercato dell'usato è stato rivalutato, i geppo valevano pochi cents e adesso sulla baya li vedi dai 3 euro a salire, i vecchi braccio di ferro nei mercatini sono ormai introvabili. EDITORI se leggete qui c'è gente che ha fame chimica di fumetto umoristico italiano! Ridateci i nostri personaggi senza ammodernamenti del cazzo che li affossano! Personaggi classici in contesti moderni si! Fate lavorare i maestri, uniteli ai nuovi che ci sono tantissime mani pronte a disegnare Braccio,Geppo, Abelarda e co. Non possono morire così sti personaggi porca pupazza!

se volete darci un occhiata l'ho messa qui sperando di non fare incavolare i mod e che non sia ritenuto spam visto che non è mia intenzione, soltanto il piacere di condividere qualcosa di cui molti non parlano più e una scusa per parlare anche collezionisticamente di queste testate vintage che sono sicuro molti amano come me ma trovano pochi spazi per discuterne.
Scusatemi di nuovo:

http://retronika.blogspot.it/2012/11/bracc...i-la-prima.html

I miei complimenti vivissimi :clap:
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 22:59
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (neosauro @ 28/11/2012, 20:53) 
CITAZIONE (aumaldo @ 28/11/2012, 20:31) 
Grande Dossi e molto, molto interessante il blog di neosauro.

prenom-fille-254

Una domanda..!
Ma è un autocopertinato..? (A copertina morbida).?
Puoi scrivere le sue dimensioni per favore...?
Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2012, 07:17
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,624
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 29/11/2012, 22:59) 
CITAZIONE (neosauro @ 28/11/2012, 20:53) 
prenom-fille-254

Una domanda..!
Ma è un autocopertinato..? (A copertina morbida).?
Puoi scrivere le sue dimensioni per favore...?
Grazie

80 pag. + copertina, formato libretto.
Quanto alla rarità, molti Bianconi anni '60 (per non parlare dei Ponte anni '50) sono praticamente introvabili ...tanto per fare un esempio, sono anni che non vedo passare nè su Ebay nè sui Cataloghi un Super Geppo 1^ serie.
 
Top
neosauro
view post Posted on 30/11/2012, 09:36




CITAZIONE (aumaldo @ 30/11/2012, 07:17) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 29/11/2012, 22:59) 
Una domanda..!
Ma è un autocopertinato..? (A copertina morbida).?
Puoi scrivere le sue dimensioni per favore...?
Grazie

80 pag. + copertina, formato libretto.
Quanto alla rarità, molti Bianconi anni '60 (per non parlare dei Ponte anni '50) sono praticamente introvabili ...tanto per fare un esempio, sono anni che non vedo passare nè su Ebay nè sui Cataloghi un Super Geppo 1^ serie.

Io di Super Geppo prima serie ne ho soltanto un paio, Geppo è diventato quello più ostico come ritrovamenti bianconi, Soldino se ne vedono parecchi, Trottolino nonostante ne abbia a centinaia inizia a sparire, Braccio se nere trovano a quintalate dagli anni 70 in su (penso anche per il gran numero di copie stampate...era il Topolino libretto della bianconi), Del ponte quasi introvabili. Quelli che noto hanno un prezzo più alto anche in fumetteria sono gli Albi Davy (l'equivalente bianconi degli Albi di Topolino) ...chissa perchè. Io sono affascinato anche dai biancono tascabili formato "nero-Alan Ford" con due vignette per pagina (Poldino, Popeye, Abelarda, Davy Crock) che sono usciti in molti più numeri di quanto pensassi.
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 10:24
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,624
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (neosauro @ 30/11/2012, 09:36) 
Io sono affascinato anche dai biancono tascabili formato "nero-Alan Ford" con due vignette per pagina (Poldino, Popeye, Abelarda, Davy Crock) che sono usciti in molti più numeri di quanto pensassi.

Fra l'altro, di queste 4 serie "formato librettino" sono da aggiornare le cronologie del Bono.
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 11:37
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
100
Location:
Roma

Status:


Complimenti Neosauro!

Io quella storia ce la dovrei avere nel n. 1 o forse nel n.2 (non ce l'ho adesso sotto mano) del Super Braccio di Ferro Prima Serie, e desideravo ardentemente sapere se fosse proprio la prima storia di BdF, visto che non ho il n.1 della collana normale. Grazie!

Aumaldo, per quanto riguarda gli aggiornamenti di Bono, possiamo parlarne insieme visto che...

il mio blog sta per riaprire, ve lo confesso in anteprima :)
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2012, 11:55
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,624
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (chico-fumetti @ 30/11/2012, 11:37) 
Aumaldo, per quanto riguarda gli aggiornamenti di Bono, possiamo parlarne insieme visto che...

il mio blog sta per riaprire, ve lo confesso in anteprima :)

Ti confesso che ho continuato a dare un'occhiata ogni tanto con questa speranza.
Ci risentiamo certamente. Ti anticipo, intanto, sperando che la cosa non venga considerata OT, che la serie 1975/6 di Popeye consta di 15 numeri (non 14, come eravamo arrivati a ricostruire, nè 12, come censito dal Bono).
 
Top
21 replies since 28/11/2012, 15:19   992 views
  Share