Vintage Comics

AVVISO IMPORTANTE, Nuove direttive per il Forum

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 13/11/2012, 00:48
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
1,114
Location:
Popoli (Pescara)

Status:


A seguito delle vicende che si sono susseguite negli ultimi tempi qui sul forum lo staff ha scelto di perseguire una nuova modalità d gestione degli spazi di questa piazza virtuale.

Nelle stanze tematiche NON SARANNO PIU' AMMESSI POST DI COMMENTI OT. Anche se sono simpatici e fanno allegria, spesso si è verificato che diventino così ridondanti da occupare ben oltre la metà dei post di una discussione, rendendo difficile (o impossibile) recuperare le informazioni dalla stessa. Capita che si torni a chiedere cose già trattate perché è oggettivamente difficile ripercorrere le discussioni precedenti senza perdersi, e per un forum dove le info sui fumetti dovrebbero essere la cosa principale questo non va bene.
Questa cosa non vuol dire che si proceda a bannare per un ot, o cose simili. Semplicemente richiediamo a TUTTI di regolarsi, e provvederemo a cancellare gli eventuali post inutili (A NOSTRO GIUDIZIO, E SENZA DOVER APRIRE DISCUSSIONI IN MERITO).
Ovviamente reiterare la cosa diventa fastidioso, e in quel caso qualche provvedimento sarà preso.
Provvederemo anche a ripulire per quanto possibile le discussioni dai post inutili e che possano essere eliminati senza creare problemi.
Resta libero OT nelle stanze di Piazza Grande, ma valgono SEMPRE le stesse regole: niente insulti, niente offese e nessuna guerra santa a favore o contro gli stati di conservazione, le modalità di collezione, le scelte e così via.

Da oggi in poi è inoltre fatto divieto di nominare, pubblicizzare o semplicemente segnalare aste di siti esterni. Senza se e senza ma.

Una nota rispetto ad un altro discorso uscito nelle discussioni di questi giorni, a proposito delle decisioni di ban degli amministratori.
Tutti noi agiamo seguendo un comportamento univoco, discutendone nella stanza riservata allo staff, e uniformando le decisioni. Non ci sono scelte che non siano approvate da tutti, e se a porle in atto è quasi sempre uno degli amministratori è semplicemente perché è il più presente sul forum, cosa che gli fa solo onore (oltre che fargli guastare il fegato e prendersi improperi da tutti).
Non si banna per un piacere sadico e non si fanno scelte tra figli e figliastri.
Questo forum è nato dalle esperienze di altri posti (che molti qui conoscono perfettamente, e dei quali sono stati anche attori protagonisti), ed abbiamo di comune accordo cercato di creare un luogo dove si possa vivere serenamente una passione comune tra amici.
Fin quando eravamo pochi iscritti ci si è riuscito bene, ora per qualche motivo ogni tanto si esce un po' dal seminato.
Se le modalità che sono state usate fino ad oggi hanno portato a questo punto, proviamo a cambiare registro e vediamo cosa ne viene fuori.
Se la cosa dovesse continuare per strade che servono solo a far diventare il frequentare queste pagine un peso e non più un piacere l'alternativa è semplicemente quella di smettere di dannarsi l'anima per fare gli arbitri.
Come ho sempre detto nei confronti di tutti, amici e non, nessun medico ha ordinato di frequentare VC ne' agli utenti ne' agli amministratori. Ogni persona che va via è una sconfitta non per il forum (non si insegue nessun traguardo o record di iscritti) ma per l'amicizia reale o virtuale che ci ha legati qui e ci accomuna in una passione sana e genuina, ma di certo la prima cosa che ognuno di noi, amministratori o utenti del forum deve perseguire è il rispetto delle idee e delle scelte degli altri, quindi si accettano e si spera sempre che a tempo debito si torni a divertirsi insieme.

Ho chiuso la possibilità di commento a questo post, che vuole essere oltre alla comunicazione della nuova filosofia del forum un commento comune dello staff.
Qualsiasi segnalazione, idea, commento o altro siete pregati di farceli via MP o mail, o telefonica o via segnali di fumo...
Lasciamo che il forum torni ad essere un posto dove si parla di fumetti.
Grazie a tutti

Lo staff.
 
Web  Top
0 replies since 13/11/2012, 00:48   943 views
  Share