Vintage Comics

collezionare fantascienza, Urania

« Older   Newer »
  Share  
jo.cker
view post Posted on 19/2/2012, 19:13




collezioni a dir poco fascinose e suggestive :woot:
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 19/2/2012, 19:22




CITAZIONE (Squitty @ 19/2/2012, 18:57) 
CITAZIONE (eliah bailey @ 19/2/2012, 18:49) 
CITAZIONE (Squitty @ 19/2/2012, 16:39)
CITAZIONE (eliah bailey @ 19/2/2012, 16:27) 
Guarda che proprio in questo momento sulla Baia sono tutti presenti ed acquistabili con Compralosubito..... prezzi forse un pò altini, ma vedi tu....

Ti ringrazio. ;)

Scusa Diego, ma la mia risposta si riferiva in realtà alla frase di Andrea citata qua sotto..... :rolleyes:

CITAZIONE (andre.fumetto @ 19/2/2012, 16:26)
Ti invidio molto gli "alpha tau", non sono mai riuscito a completare questa serie :(

Ah.. :huh: :lol:
Chi è Andrea ?. :)

...???? :unsure: ... pensavo che Andre.fumetto facesse di nome Andrea!!! :unsure:
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 21:07
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Bellissima serie i Romanzi di Urania ! Ora gira e rigira, tanto so che prima o poi si arriverà lì, ed allora lo dico subito io : quanti sono le edizioni diverse del n.1 ??
:D
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 21:08
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,858
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (eliah bailey @ 19/2/2012, 19:22) 
CITAZIONE (Squitty @ 19/2/2012, 18:57) 
CITAZIONE (eliah bailey @ 19/2/2012, 18:49) 
CITAZIONE (Squitty @ 19/2/2012, 16:39)
CITAZIONE (eliah bailey @ 19/2/2012, 16:27) 
Guarda che proprio in questo momento sulla Baia sono tutti presenti ed acquistabili con Compralosubito..... prezzi forse un pò altini, ma vedi tu....

Ti ringrazio. ;)

Scusa Diego, ma la mia risposta si riferiva in realtà alla frase di Andrea citata qua sotto..... :rolleyes:

CITAZIONE (andre.fumetto @ 19/2/2012, 16:26)
Ti invidio molto gli "alpha tau", non sono mai riuscito a completare questa serie :(

Ah.. :huh: :lol:
Chi è Andrea ?. :)

Andre è una parte del mio cognome e poichè di nome mi chiamo Giulio ho preferito non scriverlo per esteso ( troppe battute!! :D ), a proposito di alfa tau, li ho visti sulla baia, secondo me i prezzi del compralo subito sono molto alti, per gli altri potrei tentare a partecipare all'asta ma a questo punto preferisco ancora aspettare una serie completa visto che si tratta di pochi numeri, comunque grazie della segnalazione. ;)
...???? :unsure: ... pensavo che Andre.fumetto facesse di nome Andrea!!! :unsure:

 
Top
eliah bailey
view post Posted on 19/2/2012, 21:11




CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 19/2/2012, 21:07) 
Bellissima serie i Romanzi di Urania ! Ora gira e rigira, tanto so che prima o poi si arriverà lì, ed allora lo dico subito io : quanti sono le edizioni diverse del n.1 ??
:D

L'abbiamo già fatto sto gioco Max.... non è da molto che "pare" che il n° 1 originale (non la ristampa per gli abbonati del 10 Ottobre 1982) sia da ricercare in 2 tipologie diverse....

Io, al momento, ho 1 originale e la ristampa del 1982.... tutti e due da LEM 7!!
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 21:16
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (eliah bailey @ 19/2/2012, 21:11) 
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 19/2/2012, 21:07) 
Bellissima serie i Romanzi di Urania ! Ora gira e rigira, tanto so che prima o poi si arriverà lì, ed allora lo dico subito io : quanti sono le edizioni diverse del n.1 ??
:D

L'abbiamo già fatto sto gioco Max.... non è da molto che "pare" che il n° 1 originale (non la ristampa per gli abbonati del 10 Ottobre 1982) sia da ricercare in 2 tipologie diverse....

Io, al momento, ho 1 originale e la ristampa del 1982.... tutti e due da LEM 7!!

Esatto, non c' è solo l' edizione a quinterni, ma pure un' altra, che dovrebbe essere più rara.
E poi c'è la ristampa che per un qualsiasi non super esperto, può essere tranquillamente scambiata per originale.
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 21:16
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,858
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 19/2/2012, 21:07) 
Bellissima serie i Romanzi di Urania ! Ora gira e rigira, tanto so che prima o poi si arriverà lì, ed allora lo dico subito io : quanti sono le edizioni diverse del n.1 ??
:D

Esiste una sola ristampa anastatica fatta da Mondadori e mai uscita nelle edicole, esattamente uguale all'originale tranne naturalmente la qualità della carta , poi c'è la ristampa del n.1 uscita durante la serie "rombo" di urania ( per il numero dovrei controllare), mi sembra non ci siano altre edizioni nella collana urania, se non sbaglio. :unsure:
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 19/2/2012, 21:17




CITAZIONE (andre.fumetto @ 19/2/2012, 21:08) 
Andre è una parte del mio cognome e poichè di nome mi chiamo Giulio ho preferito non scriverlo per esteso ( troppe battute!! :D ), a proposito di alfa tau, li ho visti sulla baia, secondo me i prezzi del compralo subito sono molto alti, per gli altri potrei tentare a partecipare all'asta ma a questo punto preferisco ancora aspettare una serie completa visto che si tratta di pochi numeri, comunque grazie della segnalazione. ;)

Ok, Giulio, penso però che per trovare una Alpha Tau completa, bisognerà attendere che molta acqua scorra nel fiume sulle cui rive ti apposterai... :D

In effetti i prezzi di quelli in asta ora sono un pò alti... i miei sono venuti nettamente meno.... ;)

Penso invece che la Scienza Fantastica, la più ricercata in assoluto, mi farà penare per terminarla.... :(
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 21:24
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,858
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (eliah bailey @ 19/2/2012, 21:17) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 19/2/2012, 21:08) 
Andre è una parte del mio cognome e poichè di nome mi chiamo Giulio ho preferito non scriverlo per esteso ( troppe battute!! :D ), a proposito di alfa tau, li ho visti sulla baia, secondo me i prezzi del compralo subito sono molto alti, per gli altri potrei tentare a partecipare all'asta ma a questo punto preferisco ancora aspettare una serie completa visto che si tratta di pochi numeri, comunque grazie della segnalazione. ;)

Ok, Giulio, penso però che per trovare una Alpha Tau completa, bisognerà attendere che molta acqua scorra nel fiume sulle cui rive ti apposterai... :D

In effetti i prezzi di quelli in asta ora sono un pò alti... i miei sono venuti nettamente meno.... ;)

Penso invece che la Scienza Fantastica, la più ricercata in assoluto, mi farà penare per terminarla.... :(

In effetti sono ambedue rare anche se, come qualità e contenuto scienza fantastica è di molto superiore all'altra oltre ad essere la prima rivista di fantascienza uscita in Italia ;)
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 19/2/2012, 21:24




CITAZIONE (andre.fumetto @ 19/2/2012, 21:16) 
Esiste una sola ristampa anastatica fatta da Mondadori e mai uscita nelle edicole, esattamente uguale all'originale tranne naturalmente la qualità della carta , poi c'è la ristampa del n.1 uscita durante la serie "rombo" di urania ( per il numero dovrei controllare), mi sembra non ci siano altre edizioni nella collana urania, se non sbaglio. :unsure:

Infatti stiamo parlando di due n° 1 Originali, ma di diversa fattura.....

Nel link troverai un discernimento esaustivo di questa possibilità...... www.fantabancarella.com/u1vsu1ana3/index.html

Io devo ancora controllare bene quale è in mio possesso, senza tenere conto che ne avevo due, ed uno l'ho venduto..... magari erano due "diversi" n° 1... :(
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 21:37
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,858
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (eliah bailey @ 19/2/2012, 21:24) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 19/2/2012, 21:16) 
Esiste una sola ristampa anastatica fatta da Mondadori e mai uscita nelle edicole, esattamente uguale all'originale tranne naturalmente la qualità della carta , poi c'è la ristampa del n.1 uscita durante la serie "rombo" di urania ( per il numero dovrei controllare), mi sembra non ci siano altre edizioni nella collana urania, se non sbaglio. :unsure:

Infatti stiamo parlando di due n° 1 Originali, ma di diversa fattura.....

Nel link troverai un discernimento esaustivo di questa possibilità...... www.fantabancarella.com/u1vsu1ana3/index.html

Io devo ancora controllare bene quale è in mio possesso, senza tenere conto che ne avevo due, ed uno l'ho venduto..... magari erano due "diversi" n° 1... :(

sono andato sul link e ho letto tutta l'esposizione, senza dubbio hanno fatto un lavoro certosino per arrivare a certe conclusioni, per quanto mi riguarda provo a prendere le mie due copie ( l'originale e l'anastatica, farò anche due foto. ;)
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 22:46
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Bellissimi gli Urania. Un paio di mesi fa avevo preso una sbandata anch'io e, giusto per iniziare, avevo comprato una ventina di Urania Collezione. Fortunatamente mi sono ravveduto, non perchè non valga la pena, sono bellissimi, ma non si può fare tutto, si rischia di essere troppo dispersivi, così ho venduto buona parte dei volumi ed ho tenuto solo qualche libro per me.
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 07:20
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,634
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 19/2/2012, 21:07) 
Bellissima serie i Romanzi di Urania ! Ora gira e rigira, tanto so che prima o poi si arriverà lì, ed allora lo dico subito io : quanti sono le edizioni diverse del n.1 ??
:D

Bisogna battere il ferro finché è caldo...
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 09:05

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
615
Location:
Novara

Status:


Mi piace la sf, in tutte le sue forme narrative e i suoi mezzi d'espressione. Posso chiedere ai collezionisti che raccolgono tutti i volumi se riescono anche a leggerli? A differenza dei fumetti, occorre una grande quantità di tempo!

Ogni tanto mi viene la "mattana" anche a me e acquisisco informazioni anche sul collezionismo di fantascienza. Partendo da zero, ovviamente, è molto dura. Quanti soldi ci vorrebbero, allo stato attuale, ad acquistare una collezione completa di urania (senza curare la scala lem, ma accontentandosi dello stato di conservazione)? Parlo di acquistare a piccoli-medi blocchi...
 
Top
jedi_strike_team
view post Posted on 20/2/2012, 10:36




CITAZIONE (scriciolo86 @ 20/2/2012, 09:05) 
Mi piace la sf, in tutte le sue forme narrative e i suoi mezzi d'espressione. Posso chiedere ai collezionisti che raccolgono tutti i volumi se riescono anche a leggerli? A differenza dei fumetti, occorre una grande quantità di tempo!

Ogni tanto mi viene la "mattana" anche a me e acquisisco informazioni anche sul collezionismo di fantascienza. Partendo da zero, ovviamente, è molto dura. Quanti soldi ci vorrebbero, allo stato attuale, ad acquistare una collezione completa di urania (senza curare la scala lem, ma accontentandosi dello stato di conservazione)? Parlo di acquistare a piccoli-medi blocchi...

Mah, io personalmente Urania li colleziono ma non ne leggo più di un paio al mese per mancanza di tempo... per quanto riguarda il completare la serie senza troppe pretese secondo me costa molto meno di quanto si potrebbe immaginare, in quanto mi sembra che l'interesse per Urania stia lentamente ma inesorabilmente diminuendo e i prezzi di conseguenza calino ogni giorno di più. (almeno questa è l'impressione che ho io).
Conviene comunque comprare blocchi di dimensioni abbastanza considerevoli, ad es: i primi con la costa bianca tutti insieme, poi quelli con la costa rossa insieme, poi i riquadri e via dicendo, anche perchè generalmente si trovano suddivisi in questo modo. Secondo me senza troppe pretese e un po' di pazienza si riesce a chiudere una Urania 1-1500 con decisamente meno di 2000€.
 
Top
155 replies since 19/2/2012, 12:21   5143 views
  Share