Vintage Comics

Atreides73 - I miei acquisti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2023, 15:43
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,484
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 24/10/2023, 12:45) 
Due piccoli arrivi, dovuti alla mia mania di completismo e dedicati a fumetti poco conosciuti.

Litografia di grande formato di Alessandro Bocci per il progetto purtroppo mai partito di Ade Capone e Alessandro Bocci "Ordo Templi"

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc7490041/o...templi_lito.jpg)

Stampa di grande formato di Beniamino del Vecchio dedicata al Dr. Morgue, personaggio di una miniserie della Star Comics di qualche anno fa e che mi era piaciuta molto. Stampa realizzata per la fiera di Albissola Comics 2012.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc7490041/d...e_albissola.jpg)

Dr.Morgue fu per me una piacevole boccata di aria fresca nel panorama fumettistico. Scritto bene. Belle storie. Valido il personaggio. Disegni a volte peggio a volte meglio. Conservo ancora tutto il materiale. Anche di Montreal...ossia dove tutto ebbe inizio...😉

Ordo Templi. Sembrava promettere bene il progetto. Però, ahimè, resto' sempre in fase embrionale. Dovrei avere ancora una produzione non ricordo se uno Sketchbook o una preview di disegni, boh? Una cosa ufficiale cmq, non amatoriale...
Ah e pure una cartolina. Sempre ufficiale, Star Comics.
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 18:09
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Mi fa piacere ti interessino. Ora sto aspettando un paio di cose e poi mi piacerebbe fare una panoramica.
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 19:02
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,484
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 24/10/2023, 19:09) 
Mi fa piacere ti interessino. Ora sto aspettando un paio di cose e poi mi piacerebbe fare una panoramica.

Certo che mi interessano! 😉
Anni 90 e primi anni 2000 usciva di tutto. Porcate, cose discrete, cose molto valide. Ci invase la mania dei numeri zero. Spesso venivano avviati "progetti" senza molto senso, uscivano in edicola e fumetteria numeri 0 e 1 quando la casa editrice (talvolta improvvisata) aveva programmato/preparato giusto 3 o 4 numeri e aspettava di vedere come andassero le vendite prima di proseguire. E in tutto questo io ovviamente andavo a nozze e prendevo di tutto e di più. 😄
Figurati. Ho cose che probabilmente molti non hanno mai visto ne sentito. Le avremo acquistate io, lo sceneggiatore e il disegnatore! 🤣

In tutto questo, tra il materiale non Bonelli, Star Comics e la Liberty di Ade Capone riuscivano a ritagliarsi il loro spazio con buone produzioni. Che prendevo.
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 07:40
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Ops! Il mio commento "Mi fa piacere ti interessino. Ora sto aspettando un paio di cose e poi mi piacerebbe fare una panoramica." era in realtà riferita al commento di Topoluca che aveva trovato interessanti i miei acquisti (grazie mille!) :lol:

CITAZIONE (danuota @ 24/10/2023, 16:43) 
Dr.Morgue fu per me una piacevole boccata di aria fresca nel panorama fumettistico. Scritto bene. Belle storie. Valido il personaggio. Disegni a volte peggio a volte meglio. Conservo ancora tutto il materiale. Anche di Montreal...ossia dove tutto ebbe inizio...😉

Anche a me piacque tantissimo Dr. Morgue, così come ad esempio Valter Buio, due tra le miniserie Bonellidi migliori che ricordo.
Mi piacerebbe leggere qualche altra storia, ma ormai le creatrici sono ufficialmente su Dylan Dog e temo non ci pensino proprio

CITAZIONE
Ordo Templi. Sembrava promettere bene il progetto. Però, ahimè, resto' sempre in fase embrionale. Dovrei avere ancora una produzione non ricordo se uno Sketchbook o una preview di disegni, boh? Una cosa ufficiale cmq, non amatoriale...
Ah e pure una cartolina. Sempre ufficiale, Star Comics.

La pubblicazione che ricordi è probabilmente il Preview, praticamente l' unica pubblicazione uscita. In realtà ho recuperato alcune altre piccole cose. Appena riesco le mostro tutte.

CITAZIONE (danuota @ 24/10/2023, 20:02) 
CITAZIONE (Atreides73 @ 24/10/2023, 19:09) 
Mi fa piacere ti interessino. Ora sto aspettando un paio di cose e poi mi piacerebbe fare una panoramica.

Certo che mi interessano! 😉
Anni 90 e primi anni 2000 usciva di tutto. Porcate, cose discrete, cose molto valide. Ci invase la mania dei numeri zero. Spesso venivano avviati "progetti" senza molto senso, uscivano in edicola e fumetteria numeri 0 e 1 quando la casa editrice (talvolta improvvisata) aveva programmato/preparato giusto 3 o 4 numeri e aspettava di vedere come andassero le vendite prima di proseguire. E in tutto questo io ovviamente andavo a nozze e prendevo di tutto e di più. 😄
Figurati. Ho cose che probabilmente molti non hanno mai visto ne sentito. Le avremo acquistate io, lo sceneggiatore e il disegnatore! 🤣

In tutto questo, tra il materiale non Bonelli, Star Comics e la Liberty di Ade Capone riuscivano a ritagliarsi il loro spazio con buone produzioni. Che prendevo.

Adoro quel periodo e il mio unico rimpanto è che all' epoca avevo ancora meno soldi di adesso e quindi dovevo limitare gli acquisti.
Condivido tutto quello che hai detto e ancora adesso, quando trovo a poco qualche numero di quel materiale, mi piace prenderlo e leggerlo, perchè esprime comunque una grandissima passione e spesso, su quelle pagine, si potevano vedere i primi passi di alcuni autori destinati poi ad avere successo.

A Lucca uscirà un saggio per Bugs Comics che sicuramente ti piacerà. Ho aperto un post a riguardo qui: L' era dei Bonellidi

Edited by Atreides73 - 25/10/2023, 08:58
 
Top
648 replies since 11/11/2011, 16:28   13296 views
  Share