Vintage Comics

Atreides73 - I miei acquisti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2011, 16:28
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Ho deciso di aprire anch'io un topic per i miei acquisti.
In questo post non troverete mai (credo) pezzi pregiati o particolarmente rari, perchè finora non ho mai investito molti soldi in singoli albi. Di solito, quando ho un po' di disponibilità in più, acquisto delle tavole. Inoltre cerco sempre di "fare l' affare" cioè di comprare materiale a prezzi molto bassi.

Visto che però ultimamente sto acquistando albi un po' particolari, anche se di poco valore, ho deciso di mostrarveli.
Magari vedete qualcosa di interessante. ;)

Sicuramente conoscete gli albi a fumetti del Giornalino. Si tratta di una serie di 2 + 12 albi di grande formato che raccoglievano alcune storie significative di un personaggio pubblicato sulla testata settimanale Il Giornalino delle edizioni San Paolo. Durono pubblicati tra il 1972 e il 1973.
Io ho sempre avuto un po' il pallino per questi albi, ma non avevo mai saputo di un cofanetto raccoglitore.
Sulla baia ho trovato un cofanetto, purtroppo mancante di un albo, ma che conteneva gli altri 5 in condizioni perfette, ancora con le cartoline pubblicitarie allegate e uno ancora blisterato.

Il cofanetto non è perfetto, più che altro si è un po' scolorito in alcuni punti, ma ho pagato cofanetto + i 5 albi, 9,90€! ;)

Edited by Atreides73 - 20/7/2020, 11:41

Attached Image: DSCN4725

DSCN4725

 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 16:35
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


gli albi

Attached Image: DSCN4726

DSCN4726

 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 16:40
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Questo invece è il primo albo in assoluto, disegnato da Franco Caprioli (splendido!)
In piazza Madama Cristina a Torino hanno avuto il coraggio di chiedermi 20€. Nelle stesse condizioni (ottime) io l' ho pagato 4,90€ (compralo subito)

Attached Image: DSCN4727

DSCN4727

 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 16:41
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Cambiamo genere e interesse: per ammortizzare le spese di spedizione ho inserito in un ordine questi 3 Devil Corno. Sono rovinati ma li ho magati tra 1,50 e 1,90€ l' uno. Sono destinati a essere smembrati e inseriti nel mio prossimo volume rilegato monografico di Daredevil.

Attached Image: DSCN4730

DSCN4730

 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 16:45
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Questo invece è un affarone. Volevo leggere l' ultimo ciclo dei Fantastici Quattro e ho trovato Fantastici Quattro da 301 a 324, completo delle 3 versioni del 321 + Speciale Shadowland e Marvel Monster Edition Sahdowland, in condizioni da edicola imbustati uno a uno, tutto a metà prezzo di copertina. In più consegna fatta di persona quindi ho risparmiato pure sulle spese postali! :lol: :B):

Attached Image: DSCN4731

DSCN4731

 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 16:48
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Concludo per ora con un acquisto particolare. Da un po' ho iniziato una collezione monografica su Julia.
Mi manca ancora molto e per ora ho accantonato le cose più comuni in attesa del prezzo migliore. Appena avrò una collezione significativa magari aprirò un topic nella sezione Bonelli.
Questa è un' aggiunt abbastanza particolare, anche se piuttosto economica (meno del prezzo di copertina). :)

Attached Image: DSCN4729

DSCN4729

 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 19:26
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,599
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Pezzi non pregiatissimi, ma se li paghi meno del giusto, è sempre una bella soddisfazione... ^_^ :lol: ;)
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2011, 20:04
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,484
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 11/11/2011, 16:48) 
Concludo per ora con un acquisto particolare. Da un po' ho iniziato una collezione monografica su Julia.
Mi manca ancora molto e per ora ho accantonato le cose più comuni in attesa del prezzo migliore. Appena avrò una collezione significativa magari aprirò un topic nella sezione Bonelli.
Questa è un' aggiunt abbastanza particolare, anche se piuttosto economica (meno del prezzo di copertina). :)

Vedo Marco che poi sei partito , ti sei deciso....beh credo tutto sommato tu possa ritenerti fortunato perchè hai scelto di fare "tuttoedipiù" :lol: di un personaggio relativamente giovane e con una produzione non esagerata . Se ti ci metti d'impegno sono convinto che in pochi messi ti prendi tutto su Julia (fanzines , riviste , curiosità varie...) . Già io con KP sto messo peggio di te , immagina chi fa tutto di personaggi storici come Tex , Diabolik , Zagor , Dylan Dog.... :wacko:

Per esempio mi chiedo e ti chiedo : sono per caso uscite lito o stampe ufficiali ? se si quante e in quali occasioni ?

In bocca al lupo . ^_^
Daniele
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 20:37
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


il giornalino ha pubblicato fumetti ed autori rilevanti.
bellissima la cover dello spada.
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 21:27
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Il Giornalino è sicuramente molto sottostimato. Se non ci fossero problemi di spazio, prima o poi, per qualsiasi collezionista, sarebbe una di quelle serie da possedere assolutamente. Io mi sono accontentato dei vari volumi (non dimenticate anche i SEMPREVERDI): qualità molto alta, prezzo molto basso. Anche se qualche titolo dei Sempreverdi costa un poco di più....
De Luca poi è un grandissimo, un Maestro assoluto.
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 21:35
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


I miei preferiti sono Pon Pon di Bottaro e Larry Yuma di Boscarato/P.Ongaro. ;)
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 22:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (danuota @ 11/11/2011, 20:04) 
CITAZIONE (Atreides73 @ 11/11/2011, 16:48) 
Concludo per ora con un acquisto particolare. Da un po' ho iniziato una collezione monografica su Julia.
Mi manca ancora molto e per ora ho accantonato le cose più comuni in attesa del prezzo migliore. Appena avrò una collezione significativa magari aprirò un topic nella sezione Bonelli.
Questa è un' aggiunt abbastanza particolare, anche se piuttosto economica (meno del prezzo di copertina). :)

Vedo Marco che poi sei partito , ti sei deciso....beh credo tutto sommato tu possa ritenerti fortunato perchè hai scelto di fare "tuttoedipiù" :lol: di un personaggio relativamente giovane e con una produzione non esagerata . Se ti ci metti d'impegno sono convinto che in pochi messi ti prendi tutto su Julia (fanzines , riviste , curiosità varie...) . Già io con KP sto messo peggio di te , immagina chi fa tutto di personaggi storici come Tex , Diabolik , Zagor , Dylan Dog.... :wacko:

Per esempio mi chiedo e ti chiedo : sono per caso uscite lito o stampe ufficiali ? se si quante e in quali occasioni ?

In bocca al lupo . ^_^
Daniele

Eh sì sono partito anche se con poca convinzione, più che altro perchè non ho molta disponibilità e cerco di alternare gli acquisti su Julia con il resto che leggo per piacere. Per ora mi sto concentrando su roba meno comune visto che volumi come i classici di Repubblica si trovano con una certa facilità. Sto scoprendo però diverse cosette poco comuni. Ancora qualche pezzo e poi metto tutto sul topic di Julia, se vi va. ;)

CITAZIONE (12Fabio6 @ 11/11/2011, 19:26) 
Pezzi non pregiatissimi, ma se li paghi meno del giusto, è sempre una bella soddisfazione... ^_^ :lol: ;)

Diciamo che l'idea del topic è proprio questa. Finora (come avevo accennato nel topic"che tipo di collezionista siete?") non ho trovato un fumetto per cui sia disposto a spendere un prezzo a 4 cifre. Quindi cerco di togliermi qualche soddisfazione, come nel caso del cofanetto o dei fantastici 4, a cifre sotto il prezzo di mercato. ;)

CITAZIONE (billyhusky @ 11/11/2011, 21:27) 
Il Giornalino è sicuramente molto sottostimato. Se non ci fossero problemi di spazio, prima o poi, per qualsiasi collezionista, sarebbe una di quelle serie da possedere assolutamente. Io mi sono accontentato dei vari volumi (non dimenticate anche i SEMPREVERDI): qualità molto alta, prezzo molto basso. Anche se qualche titolo dei Sempreverdi costa un poco di più....
De Luca poi è un grandissimo, un Maestro assoluto.

Assolutamente d' accordo, almeno per tutta la produzione compresi gli anni '80.
Poi negli anni '90 il target si è abbassato molto, sono arrivate serie tratte dalla tv e si sono persi molti autori di rilievo.
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 18:26
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,599
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 11/11/2011, 21:27) 
Il Giornalino è sicuramente molto sottostimato. Se non ci fossero problemi di spazio, prima o poi, per qualsiasi collezionista, sarebbe una di quelle serie da possedere assolutamente. Io mi sono accontentato dei vari volumi (non dimenticate anche i SEMPREVERDI): qualità molto alta, prezzo molto basso. Anche se qualche titolo dei Sempreverdi costa un poco di più....
De Luca poi è un grandissimo, un Maestro assoluto.

Quando ero bambino, ero abbonato al Giornalino...
Credo di averne ancora 2 o 3 borse in soffitta... ^_^
...ma non ben tenuti... da bambini i fumetti erano un gioco... ^_^ e non li collezionavo mica...
 
Web  Top
ilgattonip
view post Posted on 14/11/2011, 19:02




CITAZIONE (Squitty @ 11/11/2011, 21:35) 
I miei preferiti sono Pon Pon di Bottaro e Larry Yuma di Boscarato/P.Ongaro. ;)

Io adoravo capitan rogers (ho scoperto che era di cavazzano) e larry yuma, poi le inchieste di padre brown, pon pon non lo ricordo...
Ero abbonato a scuola elementare inzio anni 80, ma il giornalino era legato al mondo ecclesiastico?
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 19:26
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Degli albi avevo acquistato solo i titoli che mi piacevano,a Modena, alla libreria San Paolo . E mio figlio aveva raccolto i numeri del Giornalino del suo abbonamento, durato alcuni anni. Ma ormai molti fumetti erano di un livello inferiore. Però c'era stata la bella idea di pubblicare i cartonati a sostegno, per alcuni anni, nei mesi estivi. Questi li ho conservati. Mi mancano pochi titoli per averli tutti. Dovrò anzi fare l'elenco degli usciti per vedere quali cercare. Spero ci sia nel Bono, chè sulla baia e nelle fumetterie ho sempre trovato solo quelli che già possiedo!
Nel frattempo ricomporrò anche le serie degliAlbi,che sono due anche se la prima è di soli due brossurati.
Per i Sempreverdi, ho già ricominciato, anche se parecchi titoli mi sembrano proposti a prezzi esosi! E poi alcuni sono in edizioni diverse (ad esempio, L'isola misteriosa ha due diverse copertine!
D'estate pubblicarono anche qualche cartonato di Asterix.
 
Top
648 replies since 11/11/2011, 16:28   13295 views
  Share