Vintage Comics

Il Cacciatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2011, 18:41
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 5/11/2011, 17:45) 
hai fatto bene dan, è il formato della versione originale francese.

Grazie , grazie Pietro , meno male che mi sostieni almeno tu nei miei acquisti :P in casa è una lotta continua , ogni volta che esco e dico che passo in edicola mia moglie mi guarda e mi dice - "ma non potevi avere il vizio del fumo come tanti altri ?? ...eran 4 euro al giorno e via...." :( :lol:
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 18:46
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,860
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (danuota @ 5/11/2011, 18:41) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 5/11/2011, 17:45) 
hai fatto bene dan, è il formato della versione originale francese.

Grazie , grazie Pietro , meno male che mi sostieni almeno tu nei miei acquisti :P in casa è una lotta continua , ogni volta che esco e dico che passo in edicola mia moglie mi guarda e mi dice - "ma non potevi avere il vizio del fumo come tanti altri ?? ...eran 4 euro al giorno e via...." :( :lol:

dovresti rispondere che , mentre il fumo è nocivo alla salute, il fumetto fa bene al corpo ( quando si portano a casa i cartonati è un notevole peso) e alla mente e inoltre il fumo svanisce nell'aria, i fumetti rimangono ;)
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 19:14
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (danuota @ 5/11/2011, 18:41) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 5/11/2011, 17:45) 
hai fatto bene dan, è il formato della versione originale francese.

Grazie , grazie Pietro , meno male che mi sostieni almeno tu nei miei acquisti :P in casa è una lotta continua , ogni volta che esco e dico che passo in edicola mia moglie mi guarda e mi dice - "ma non potevi avere il vizio del fumo come tanti altri ?? ...eran 4 euro al giorno e via...." :( :lol:

fagli notare che risparmi sull'indotto: pastiglie per la pressione, trattamento sbiancante per i denti, visite di controllo da pneumologo e cardiologo, deodoranti per auto e casa, accendini ecc ecc

p.s. non dirgli MAI che hanno un valore ...perchè ti metteresti a rischio frase : ...e allora perchè quelli vecchi non li vendi?
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 20:05
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 5/11/2011, 18:46) 
i fumetti rimangono ;)

questo però per le donne è un'aggravante !!!!! -_- :lol:

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 5/11/2011, 19:14) 
fagli notare che risparmi sull'indotto: pastiglie per la pressione, trattamento sbiancante per i denti, visite di controllo da pneumologo e cardiologo, deodoranti per auto e casa, accendini ecc ecc

:lol: :D vero , vero

dicono che alla lunga il fumo può dare pure problemini erettili , forse forse allora , visti i miei numerosi risultati :rolleyes: , che sia proprio quello il suo vero obiettivo ? :huh:
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 17:38
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 3/11/2011, 17:36) 
A proposito dell'albo de "il cacciatore", mi sono accorto di una piccola "curiosità", il nome della collana è uguale a quello del titolo del primo numero dei cartonati a colori e il titolo del primo numero ( dell'albo) è uguale a quello della collana cartonata ( il principe della notte).
L'albo contiene i primi due episodi della serie cartonata che per la sua bellezza merita una citazione a parte. si tratta di sei cartonati usciti nella collana Euramaster dal 2001 al 2004, i titoli sono i seguenti:
n.1 il cacciatore
n.2 la lettera dell'inquisitore
n.3 luna piena
n.4 la vendetta di Kergan
n.5 Elise
n.6 Ritorno a Ruhenberg
Le storie e i disegni sono veramente belli e avvincenti, le copertine sono stupende a cominciare dall'elaborazione del titolo della collana in alto, i colori quanto mai appropriati ( osservare il castello sullo sfondo, tratto da una vignetta del primo numero), con l'albo non c'è paragone ma quest'ultimo avrà senza dubbio il merito di far conoscere questo piccolo capolavoro anche al grosso pubblico ;)

Mi sono arrivati i 6 volumi a colori cartonati dell'Eura , bellissimi !!! :woot:
Ti devo proprio ringraziare per la preziosa segnalazione , confrontando l'albo che ho preso in edicola con questi volumi beh...beh...confronto impietoso :rolleyes: Ovviamente la storia è quella come pure i disegni (ovvio :lol: ) , però poter gustare appieno le tavole in grande formato e il sapiente uso del colore che è stato fatto è davvero impagabile !! Sono proprio soddisfatto :)

Edited by mr.zinoviev - 8/8/2022, 21:14
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 17:59
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (il totem misterioso @ 31/10/2011, 18:01) 
questo fumetto della gb publishing non l'ho comprato io ma la moglie e mi ha incuriosito.e' stato scritto e disegnato negli anni 90 da yves swolfs.
i disegni sono molto puliti.la storia narra di un vampiro e di una famiglia che gli da' la caccia...la storia passa dal medio evo alla parigi anni '30

Ho provato a prenderl, assieme ad un altro, incuriosito dai disegni che mi avevano colpito.
Peccato che non sono riuscito ancora a leggerlo! :o:
Mio fratello mi ha detto che non è male comunque.
Vediamo se riesco a sopperire nel fine settimana. :woot:

Edited by mr.zinoviev - 8/8/2022, 21:14
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 19:33
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,860
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (danuota @ 11/11/2011, 17:38) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 3/11/2011, 17:36) 
A proposito dell'albo de "il cacciatore", mi sono accorto di una piccola "curiosità", il nome della collana è uguale a quello del titolo del primo numero dei cartonati a colori e il titolo del primo numero ( dell'albo) è uguale a quello della collana cartonata ( il principe della notte).
L'albo contiene i primi due episodi della serie cartonata che per la sua bellezza merita una citazione a parte. si tratta di sei cartonati usciti nella collana Euramaster dal 2001 al 2004, i titoli sono i seguenti:
n.1 il cacciatore
n.2 la lettera dell'inquisitore
n.3 luna piena
n.4 la vendetta di Kergan
n.5 Elise
n.6 Ritorno a Ruhenberg
Le storie e i disegni sono veramente belli e avvincenti, le copertine sono stupende a cominciare dall'elaborazione del titolo della collana in alto, i colori quanto mai appropriati ( osservare il castello sullo sfondo, tratto da una vignetta del primo numero), con l'albo non c'è paragone ma quest'ultimo avrà senza dubbio il merito di far conoscere questo piccolo capolavoro anche al grosso pubblico ;)

Mi sono arrivati i 6 volumi a colori cartonati dell'Eura , bellissimi !!! :woot:
Ti devo proprio ringraziare per la preziosa segnalazione , confrontando l'albo che ho preso in edicola con questi volumi beh...beh...confronto impietoso :rolleyes: Ovviamente la storia è quella come pure i disegni (ovvio :lol: ) , però poter gustare appieno le tavole in grande formato e il sapiente uso del colore che è stato fatto è davvero impagabile !! Sono proprio soddisfatto :)
Sono contento che ti siano piaciuti, è bello constatare che c'è chi apprezza le cose belle ;)


Edited by mr.zinoviev - 8/8/2022, 21:15
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 14:24
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 11/11/2011, 19:33) 
Sono contento che ti siano piaciuti, è bello constatare che c'è chi apprezza le cose belle ;)

Apprezzo , apprezzo e pure molto !! :woot:
 
Top
lunateam
view post Posted on 22/11/2011, 10:11




Preso senza leggere i commenti qua da voi ma gia' da subito ho visto dei bei disegni
E se me ne accorgo io che non sono un esperto vuol dire che sono veramente belli
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 12:47
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Molto bello,disegni stupendi con dettagli molto curati.
Ora attendo il secondo numero.
 
Top
Sauzer
view post Posted on 25/11/2011, 17:57




Proprio questa mattina ero indeciso se acquistarlo o se optare, invece, per Wisher...
 
Top
lunateam
view post Posted on 29/11/2011, 11:59




secondo numero preso stamattina l leggerò però il fine settimana
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 19:51
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Ho acquistato anche io il Bonellide, spinto dalla copertina (essendo appassionato di Vampiri e leggendo Dampyr l'occhio mi è subito caduto) e dalla bellezza dei disegni interni, ma, quasi quasi, mi prendo i cartonati, vista anche l'interessante colorazione!
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 20:13
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (insert_coin @ 1/12/2011, 19:51) 
...mi prendo i cartonati, vista anche l'interessante colorazione!

Te li posso consigliare , molto belli !!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 09:59
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (danuota @ 1/12/2011, 20:13) 
CITAZIONE (insert_coin @ 1/12/2011, 19:51) 
...mi prendo i cartonati, vista anche l'interessante colorazione!

Te li posso consigliare , molto belli !!!! ^_^

...mannaggia a 'sto forum, li ho già ordinati tutti e sei in una botta sola! :wacko:
 
Top
40 replies since 31/10/2011, 18:01   952 views
  Share