Vintage Comics

Il Cacciatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2011, 18:01
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
748
Location:
Lunigiana\Pisa

Status:


questo fumetto della gb publishing non l'ho comprato io ma la moglie e mi ha incuriosito.e' stato scritto e disegnato negli anni 90 da yves swolfs.
i disegni sono molto puliti.la storia narra di un vampiro e di una famiglia che gli da' la caccia...la storia passa dal medio evo alla parigi anni '30

CACCIATORE_001



Edited by mr.zinoviev - 8/8/2022, 21:09
 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 18:32
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


L'ho preso pure io su consiglio di un Amico Forumista, non ho avuto ancora il tempo per leggerlo ma da un occhiata veloce sono rimasto favorevolmente impressionato dai disegni. ;)
 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 19:09
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,636
Location:
bologna

Status:


Questa volta spero di battere zinoviev sul tempo...
Swolfs è un grandissimo autore, quindi fate bene a leggere i suoi lavori.
Il fumetto citato è uno degli episodi del Principe della Notte, una saga di horror e vampiri assai ben congegnata e accattivante.
Per chi la volesse leggere, consiglio di recuperare i 6 splendidi volumi pubblicati qualche anno fa nella collana Euramaster tuttocolore.
In particolare, gli episodi del Principe della Notte sono i numeri 14,22,29,36,42 e 48.
 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 19:16
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 31/10/2011, 19:09) 
Questa volta spero di battere zinoviev sul tempo...
Swolfs è un grandissimo autore, quindi fate bene a leggere i suoi lavori.
Il fumetto citato è uno degli episodi del Principe della Notte, una saga di horror e vampiri assai ben congegnata e accattivante.
Per chi la volesse leggere, consiglio di recuperare i 6 splendidi volumi pubblicati qualche anno fa nella collana Euramaster tuttocolore.
In particolare, gli episodi del Principe della Notte sono i numeri 14,22,29,36,42 e 48.

:lol:

1:1

:lol: ;)
 
Top
masoki
view post Posted on 31/10/2011, 20:25




CITAZIONE (Squitty @ 31/10/2011, 18:32) 
L'ho preso pure io su consiglio di un Amico Forumista, non ho avuto ancora il tempo per leggerlo ma da un occhiata veloce sono rimasto favorevolmente impressionato dai disegni. ;)

ehm koff koff :lol:
 
Top
casiraghi
view post Posted on 31/10/2011, 22:32




Di Swolfs non mi perdo un volume Planeta di "Durango" .. non l'ho mai visto al di fuori di questo titolo .. gran bei disegni, veramente. ;)
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 14:08
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Ok ok siete riusciti a farlo comprare anche a me , maledetti <_< , poi lo leggo e dico la mia in proposito .

Dan :)
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 15:52
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
748
Location:
Lunigiana\Pisa

Status:


CITAZIONE (danuota @ 2/11/2011, 14:08) 
Ok ok siete riusciti a farlo comprare anche a me , maledetti <_< , poi lo leggo e dico la mia in proposito .

Dan :)

se non ti piace non mi bastonare pero'... -_-
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 17:40
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (il totem misterioso @ 2/11/2011, 15:52) 
se non ti piace non mi bastonare pero'... -_-

noooo ma che vai a pensare.....bastonare no , poi dai per € 2,90 spesi !! -_-

...proprio al massimo questo : axesmiley

 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 17:56
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (danuota @ 2/11/2011, 17:40) 
...proprio al massimo questo : axesmiley

Cosa vuoi che sia...quisquiglie. -_-
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 17:36
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,860
Location:
Lucca

Status:


A proposito dell'albo de "il cacciatore", mi sono accorto di una piccola "curiosità", il nome della collana è uguale a quello del titolo del primo numero dei cartonati a colori e il titolo del primo numero ( dell'albo) è uguale a quello della collana cartonata ( il principe della notte).
L'albo contiene i primi due episodi della serie cartonata che per la sua bellezza merita una citazione a parte. si tratta di sei cartonati usciti nella collana Euramaster dal 2001 al 2004, i titoli sono i seguenti:
n.1 il cacciatore
n.2 la lettera dell'inquisitore
n.3 luna piena
n.4 la vendetta di Kergan
n.5 Elise
n.6 Ritorno a Ruhenberg
Le storie e i disegni sono veramente belli e avvincenti, le copertine sono stupende a cominciare dall'elaborazione del titolo della collana in alto, i colori quanto mai appropriati ( osservare il castello sullo sfondo, tratto da una vignetta del primo numero), con l'albo non c'è paragone ma quest'ultimo avrà senza dubbio il merito di far conoscere questo piccolo capolavoro anche al grosso pubblico ;)

eura_euramaster14

eura48



Edited by mr.zinoviev - 8/8/2022, 21:12
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 19:15
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 3/11/2011, 17:36) 
A proposito dell'albo de "il cacciatore", mi sono accorto di una piccola "curiosità", il nome della collana è uguale a quello del titolo del primo numero dei cartonati a colori e il titolo del primo numero ( dell'albo) è uguale a quello della collana cartonata ( il principe della notte).
L'albo contiene i primi due episodi della serie cartonata che per la sua bellezza merita una citazione a parte. si tratta di sei cartonati usciti nella collana Euramaster dal 2001 al 2004, i titoli sono i seguenti:
n.1 il cacciatore
n.2 la lettera dell'inquisitore
n.3 luna piena
n.4 la vendetta di Kergan
n.5 Elise
n.6 Ritorno a Ruhenberg
Le storie e i disegni sono veramente belli e avvincenti, le copertine sono stupende a cominciare dall'elaborazione del titolo della collana in alto, i colori quanto mai appropriati ( osservare il castello sullo sfondo, tratto da una vignetta del primo numero), con l'albo non c'è paragone ma quest'ultimo avrà senza dubbio il merito di far conoscere questo piccolo capolavoro anche al grosso pubblico ;)

:o:
molto interessante , grazie della segnalazione !

Tra l'altro ho visto che la miniserie "Il Principe della Notte" era già uscita a puntate su Lanciostory e precisamente :

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 16
Titolo: IL CACCIATORE (PRIMA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 17
Titolo: IL CACCIATORE (SECONDA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 18
Titolo: IL CACCIATORE (TERZA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 19
Titolo: IL CACCIATORE (QUARTA PARTE, FINE EPISODIO)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 20
Titolo: LA LETTERA DELL'INQUISITORE (PRIMA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 21
Titolo: LA LETTERA DELL'INQUISITORE (SECONDA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 22
Titolo: LA LETTERA DELL'INQUISITORE (TERZA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 23
Titolo: LA LETTERA DELL'INQUISITORE (QUARTA PARTE, FINE EPISODIO)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 25
Titolo: LUNA PIENA (SECONDA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 26
Titolo: LUNA PIENA (TERZA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 27
Titolo: LUNA PIENA (QUARTA PARTE, FINE EPISODIO)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 28
Titolo: LA MALEDIZIONE DI KERGAN (PRIMA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 29
Titolo: LA MALEDIZIONE DI KERGAN (SECONDA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 30
Titolo: LA MALEDIZIONE DI KERGAN (TERZA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 31
Titolo: LA MALEDIZIONE DI KERGAN (QUARTA PARTE, FINE EPISODIO)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 38
Titolo: ELISE (PRIMA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 39
Titolo: ELISE (SECONDA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 40
Titolo: ELISE (TERZA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 26 - N° 41
Titolo: ELISE (QUARTA PARTE, FINE EPISODIO)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 28 - N° 2
Titolo: RITORNO A RUHENBERG (PRIMA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 28 - N° 3
Titolo: RITORNO A RUHENBERG (SECONDA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 28 - N° 4
Titolo: RITORNO A RUHENBERG (TERZA PARTE)

Collana: LANCIOSTORY ANNO 28 - N° 5
Titolo: RITORNO A RUHENBERG (QUARTA PARTE, FINE EPISODIO)

Edited by danuota - 4/11/2011, 09:25
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 16:36
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 3/11/2011, 17:36) 
A proposito dell'albo de "il cacciatore", mi sono accorto di una piccola "curiosità", il nome della collana è uguale a quello del titolo del primo numero dei cartonati a colori e il titolo del primo numero ( dell'albo) è uguale a quello della collana cartonata ( il principe della notte).
L'albo contiene i primi due episodi della serie cartonata che per la sua bellezza merita una citazione a parte. si tratta di sei cartonati usciti nella collana Euramaster dal 2001 al 2004, i titoli sono i seguenti:
n.1 il cacciatore
n.2 la lettera dell'inquisitore
n.3 luna piena
n.4 la vendetta di Kergan
n.5 Elise
n.6 Ritorno a Ruhenberg
Le storie e i disegni sono veramente belli e avvincenti, le copertine sono stupende a cominciare dall'elaborazione del titolo della collana in alto, i colori quanto mai appropriati ( osservare il castello sullo sfondo, tratto da una vignetta del primo numero), con l'albo non c'è paragone ma quest'ultimo avrà senza dubbio il merito di far conoscere questo piccolo capolavoro anche al grosso pubblico ;)

ehm ovviamente non c'è l'ho fatta <_< , non ho resistito e "catturato" dai bei disegni dell'albo appena uscito in edicola e dalla curiosità di gustermeli per benino in grande formato e a colori , mi sono procurato la mini serie di 6 volumi cartonati Euramaster !
.....e che ci posso fare ? son fatto cosi.....:rolleyes:
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 17:45
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


hai fatto bene dan, è il formato della versione originale francese. per la cronaca è una produzione famigliare, i fumetti di yves sono colorati da sophie swolfs.

Couv_923



Edited by mr.zinoviev - 8/8/2022, 21:13
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 18:12
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,860
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (danuota @ 5/11/2011, 16:36) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 3/11/2011, 17:36) 
A proposito dell'albo de "il cacciatore", mi sono accorto di una piccola "curiosità", il nome della collana è uguale a quello del titolo del primo numero dei cartonati a colori e il titolo del primo numero ( dell'albo) è uguale a quello della collana cartonata ( il principe della notte).
L'albo contiene i primi due episodi della serie cartonata che per la sua bellezza merita una citazione a parte. si tratta di sei cartonati usciti nella collana Euramaster dal 2001 al 2004, i titoli sono i seguenti:
n.1 il cacciatore
n.2 la lettera dell'inquisitore
n.3 luna piena
n.4 la vendetta di Kergan
n.5 Elise
n.6 Ritorno a Ruhenberg
Le storie e i disegni sono veramente belli e avvincenti, le copertine sono stupende a cominciare dall'elaborazione del titolo della collana in alto, i colori quanto mai appropriati ( osservare il castello sullo sfondo, tratto da una vignetta del primo numero), con l'albo non c'è paragone ma quest'ultimo avrà senza dubbio il merito di far conoscere questo piccolo capolavoro anche al grosso pubblico ;)

ehm ovviamente non c'è l'ho fatta <_< , non ho resistito e "catturato" dai bei disegni dell'albo appena uscito in edicola e dalla curiosità di gustermeli per benino in grande formato e a colori , mi sono procurato la mini serie di 6 volumi cartonati Euramaster !
.....e che ci posso fare ? son fatto cosi.....:rolleyes:
Hai fatto benissimo, oltre alla qualità della storia si aggiunge un prezzo più che accessibile :D



CITAZIONE (mr.zinoviev @ 5/11/2011, 17:45) 
hai fatto bene dan, è il formato della versione originale francese. per la cronaca è una produzione famigliare, i fumetti di yves sono colorati da sophie swolfs.

(IMG:www.bdcouvertes.com/swolfs/images/couv/princedelanuit01.jpg)

Zinoviev,
utile precisazione ;)
 
Top
40 replies since 31/10/2011, 18:01   952 views
  Share