Vintage Comics

Scouts dell'infinito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2011, 19:14

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Paradiso (Sicilia)

Status:


E' stato editato un solo numero alla fine degli anni 60.
Qualche collezionista del forum potrebbe fornirmi indicazioni in merito.
Grazie
 
Top
andreaelle
view post Posted on 23/7/2011, 19:28




CITAZIONE (chemoso @ 23/7/2011, 20:14) 
E' stato editato un solo numero alla fine degli anni 60.
Qualche collezionista del forum potrebbe fornirmi indicazioni in merito.
Grazie

come anticipavi trattasi di numero unico uscito verso la fine degli anni sessanta (la data non è indicata, il Bono mette 1969, comunque siam lì, prezzo copertina Lire 250) per la casa editrice Orietta nel classico formato pocket (12X17) e per questo accostato ai neri (tratta tematiche di fantascienza). I disegni sono di F. Corbella.
Non vorrei ricordare male ma non c'era un gadget in allegato a tale fumetto quando uscì? se qualcuno ne sa qualcosa (del gadget) magari potrebbe confermare o smentire.
 
Top
jo.cker
view post Posted on 24/7/2011, 13:10




ho letto anch'io dell'esistenza di un allegato.
 
Top
andreaelle
view post Posted on 25/7/2011, 11:14




allora, l'albo (ma non in tutte le copie) aveva applicato sulla copertina una specie di disco di cartone rotante, non so se (le copie con tale dischetto) uscirono all'epoca blisterate oppure no...
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 05:11

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Paradiso (Sicilia)

Status:


l'albo ha fatto una brevissima apparizione sulla baia, ho chiesto qualche informazione al venditore e mi sono sentito rispondere che stava per chiudere l'asta in quanto gia' aveva ricevuto un paio di offerte e, accennandomi a una cifra a tre zeri, mi ha congedato con un "mi dispiace sara' per la prossima volta".
Sono veramente molto deluso..........chissa' quanto tempo dovra' passare prima che si possa rivedere un altro pezzo cosi'............pazienza

Edited by chemoso - 22/11/2011, 05:45
 
Top
andreaelle
view post Posted on 22/11/2011, 09:27




CITAZIONE (chemoso @ 22/11/2011, 05:11) 
l'albo ha fatto una brevissima apparizione sulla baia, ho chiesto qualche informazione al venditore e mi sono sentito rispondere che stava per chiudere l'asta in quanto gia' aveva ricevuto un paio di offerte e, accennandomi a una cifra a tre zeri, mi ha congedato con un "mi dispiace sara' per la prossima volta".
Sono veramente molto deluso..........chissa' quanto tempo dovra' passare prima che si possa rivedere un altro pezzo cosi'............pazienza

purtroppo è uno di quei pezzi rarissimi, secondo me veramente tra i pezzi impossibili (se completo anche del dischetto girevole)...
difficilmente restano in asta, se si vuol prendere queste cose subito bisogna offrire cifre stratosferiche...
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 12:13
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (chemoso @ 22/11/2011, 05:11) 
l'albo ha fatto una brevissima apparizione sulla baia, ho chiesto qualche informazione al venditore e mi sono sentito rispondere che stava per chiudere l'asta in quanto gia' aveva ricevuto un paio di offerte e, accennandomi a una cifra a tre zeri, mi ha congedato con un "mi dispiace sara' per la prossima volta".
Sono veramente molto deluso..........chissa' quanto tempo dovra' passare prima che si possa rivedere un altro pezzo cosi'............pazienza

Oibò.....

unnamed_1

Edited by mr.zinoviev - 2/6/2021, 21:50
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 15:29
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
216

Status:


un numero mitico, l'ho avuto una sola volta e parliamo di una vita fa..

l'autore è Luigi Grecchi, basta leggerlo al contrario
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2011, 15:33
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Beh, il fatto che Mencaroni, che in tanti anni ha venduto "tutto a tutti", l'abbia avuto una volta sola è una conferma dell'assoluta rarità del pezzo.
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 17:55
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 22/11/2011, 15:33) 
Beh, il fatto che Mencaroni, che in tanti anni ha venduto "tutto a tutti", l'abbia avuto una volta sola è una conferma dell'assoluta rarità del pezzo.

Signorina,carta e penna....

Edited by mr.zinoviev - 2/6/2021, 21:51
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 15:46
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Altro pezzo di cui ignoravo totalmente l' esistenza! :o:
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 15:48
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Riapro questa discussione per chiedervi, qualcuno nel frattempo ne ha trovata una copia?
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 17:30
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 2/6/2021, 16:48) 
Riapro questa discussione per chiedervi, qualcuno nel frattempo ne ha trovata una copia?

Non comunissimo ma neppure rarissimo.
Io la mia copia l'ho, e magari conto di aggiungere in futuro la variant. Se Guglielmo mi vorràcedere la sua........magari.
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 20:05
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Bhe, in due su Vintage Comics pare ce l'abbiano... resta IMHO piuttosto raro...
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 13:50
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Neri
Posts:
1,644
Location:
pesaro

Status:


Possessore di una copia senza rotella :angry:
 
Top
14 replies since 23/7/2011, 19:14   897 views
  Share