Vintage Comics

I Racconti dell'Impossibile, (Editoriale Corno, 1967 / 1968)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2011, 17:30
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,861
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (agoluca1 @ 4/7/2011, 10:59) 
..bravo giulio...serie bellissima che purtroppo ancora non sono riuscito a completare (mancano 4 5 10).Ultimamente anche nelle mostre non si trova piu' un numero, le ultime che ho visto intere sono andate via intorno ai 300 euro ma erano in condizioni poco piu' che buone, la tua giulio e' un bel ottimo pieno ;)

ciao Gianluca, mi sarebbe piaciuto averla da edicola ma a quanto pare è impossibile mi ritengo più che soddisfatto di questa. A proposito , dovessi trovare i numeri rarissimi che ti mancano ti avverto :D
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 17:39
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Neri
Posts:
1,644
Location:
pesaro

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 4/7/2011, 14:33) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 4/7/2011, 13:42) 
4-5-10? rarissimi, introvabili, impossibile trovarli :D

.....verissimo, ed hanno raggiunto quotazioni da capogiro......
:D

a occhio e croce sono rovinato, mai piu' mie mancoliste su questo forum, mi sento come un pugile suonato che le prende da tutti....begli amici :angry:
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 18:38

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Interessante questa serie che non ricordavo, quasi quasi.......
Ciao
 
Top
neosauro
view post Posted on 6/7/2011, 14:08




questa la sconoscevo proprio,le copertine sono meravigliose.
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 14:38
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,861
Location:
Lucca

Status:


L'uitimo racconto del n.2 " lo zombie".
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 19:10
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,622
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 5/3/2015, 16:51) 
CITAZIONE (aumaldo @ 5/3/2015, 16:46) 
Quando, acquistando gli albi Corno dell'epoca, leggevo questa pubblicità (e quella su Gesebel, come ricorda zinoviev), mi aspettavo una riproposizione dell'Alan Ford Corno/Upim del 1961/2.

Che , se ricordo bene, era un albetto spillato di fantascienza inglese?

Credo (sottolineo credo...) che il fumetto fosse opera di autori spagnoli, ma prodotto, appunto, in Inghilterra.
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 18:19
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,861
Location:
Lucca

Status:


Sono passati già quattro anni ( :( da quando iniziai il topic dedicato a questa bella collana della Corno che nel frattempo è divenuta ancora più rara e ricercatissima, ci sono dei numeri che sono proprio " impossibili",ecco le altre sei copertine che a quel tempo non vennero postate, non ero ancora pratico e postai le foto con l'aiuto del doc , grande e competente persona che spero torni al più presto ;)
cop_5-6cop_7-8cop_9-10

Edited by mr.zinoviev - 7/5/2022, 15:15
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 20:08
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Veramente bella!! Serie a me ancora incompleta.. :evil:
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 22:52
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


Io non ne ho nemmeno uno, anche se ho mezza idea di prendere almeno ( per il momento ) il numero 1 in cambio di un altro albo ( + "conguaglio" ).
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 06:52
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,861
Location:
Lucca

Status:


Da quello che mi risulta,i primi quattro numeri sono generalmente quelli più facili, i più difficili i numeri 5-6-8 e un po' meno difficili il 9 e il 10 ma la difficoltà maggiore consiste nel volerla cercare in condizioni ottimo-edicola e non di resa, quella è veramente un'impresa quasi "impossibile" ;)
 
Top
Annunziato
view post Posted on 9/6/2015, 08:45




Secondo me tra gli "impossibili" se la gioca con Cupido e Servizio segreto, anche queste difficili da trovare ottime e non di resa ;) .
 
Top
masoki
view post Posted on 9/6/2015, 08:47




Bravo Giulio
:brv:
Splendida e rara serie !!!! non so perché ma il materiale Corno mi attira sempre,
qualsiasi serie sia.....
ci sono dei numeri che non avevo mai visto e devo dire che, osservando le foto
di questi numeri affascinanti, mi fate venire "voglie collezionistiche" !!!!!
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 11:05
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (masoki @ 9/6/2015, 09:47) 
Bravo Giulio
:brv:
Splendida e rara serie !!!! non so perché ma il materiale Corno mi attira sempre,
qualsiasi serie sia.....
ci sono dei numeri che non avevo mai visto e devo dire che, osservando le foto
di questi numeri affascinanti, mi fate venire "voglie collezionistiche" !!!!!

Idem, la Corno è la Casa che più di tutte mi affascina, presumo perchè da bambino acquistavo in prevalenza albi Corno ;)

In effetti anche a me affascinano un po' tutti i loro albi, anche quelli che non ho mai visto nemmeno da bambino ( come può essere anche questa serie, che infatti, a vederla mi intriga ;) ).

Di recente ho però reperito un numero di Milord che, malgrado la presenza di Piffarerio ai disegni e la consueta, bellissima, copertina di Corteggi, non m'intriga più di tanto :unsure: ( e infatti l'ho inserito nel "mercatino" ), forse perchè spillato.. ( di spillati preferisco di gran lunga gli albi della serie Guerra d'Eroi, ma anche qui ha probabilmente un certo peso il discorso nostalgia, visto che di quelli ne circolavano parecchi in casa, li acquistava mio fratello e poi li leggevo anch'io ;) ).

Strano però che serie come questa dei Racconti dell'Impossibile ti manchino, avevo visto le foto dei tuoi "covi" a fumetti e credevo che della Corno ( come di altre case editrici ) avessi praticamente tutto.
 
Top
masoki
view post Posted on 9/6/2015, 11:53




magari Marc, tutta la Corno penso sia un impresa molto molto ostica per tutti,
nei miei covi sono presenti quintalate di "cartaccia" ma mancano tantissime diverse serie,
anche importanti (es Devil e Cap. America non li leggevo da piccolo e quindi.... neanche da grande)
ed anche le miniserie Corno, (Cupido, Dennis Cobb, racconti, ecc ecc)
mai lette, quindi non è mai scattato il meccanismo di ricerca......
Ho sempre privilegiato quello che mi piaceva, quindi Uomo Ragno, Thor e F. Quattro,
gli albi che avevo sfogliato da piccolo, magari in raccolte e che mi avevano stregato.....
e che ancora oggi mi fanno venire i brividi ........

l'unica lacuna che ho intenzione di colmare,
se e dico se ci riuscirò, magari con l'aiuto di amici,
e in tanti tanti anni (almeno una decina ci vogliono), di ricerche e ammortamento della spesa,
riguarda un personaggio Bonelli che ho sempre letto ma mai collezionato seriamente.....
dal 2017 (nel 2016 presumo di finire la Tex striscia, mancano veramente pochi pezzi)
attaccherò (forse) Zagor ..... anche se sono sempre indeciso sul formato,
al momento vince l'idea delle striscie ....... vedremo negli anni futuri come va,
mi sa che ci andrò in pensione ........... chiederò aiuto e consigli agli amici del Forum,
quindi rompirò le scatole a Filippo, Matteo, Pard, Max Mraz, Simone, ecc ecc ecc ma piano piano eh
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 13:39
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,861
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (masoki @ 9/6/2015, 09:47) 
Bravo Giulio
:brv:
Splendida e rara serie !!!! non so perché ma il materiale Corno mi attira sempre,
qualsiasi serie sia.....
ci sono dei numeri che non avevo mai visto e devo dire che, osservando le foto
di questi numeri affascinanti, mi fate venire "voglie collezionistiche" !!!!!

:tnx: Massi, la Corno è rimasta nella memoria di molti per vari aspetti, il materiale pubblicato per prima cosa ma anche per le caratteristiche delle varie serie che dagli anni '70 in poi si sono avvicendate nelle edicole, una pubblicazione Corno si distingueva subito, per la bellezza delle copertine, le caratteristiche costine, la quarta di copertina col numero successivo, serie lunghe e brevi, personaggi e autori che hanno fatto un'epoca ;)
 
Top
56 replies since 4/7/2011, 06:43   2932 views
  Share