Vintage Comics

Album figurine Disney "vintage", Gli album che trattano il mondo di Walt Disney dagli anni 30 a tutti gli anni 60

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2011, 19:39
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,847

Status:


Grazie Simone,in effetti l'album e le figurine
sono pari al nuovo,sono molto soddisfatto ;)
Ci si vede domenica,
Ciao!
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 21:17
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (magomerlino @ 28/9/2011, 18:27) 
Ecco un album che non si vede facilmente,quello della WUHRER
per le collezioni di scenenette dei films Walt Disney(primi anni 50)
Le figurine ogni tanto si vedono in serie complete o sfuse,ma l'album
io non l'ho mai visto fino a che non ne sono venuto in possesso.
La presentazione dice: Collezionate WUHRER la più interessante raccolta
di figurine,stampate a colori su cartoncini di lusso,scelte tra i soggetti
più interessanti ed istruttivi.....ecc.ecc.

Nno avrei mai pensato che la birreria Wuhrer di Brescia' oggi non esiste più, avesse fatto un album di figurine! :o:
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 21:36
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,252
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (magomerlino @ 28/9/2011, 20:39) 
Grazie Simone,in effetti l'album e le figurine
sono pari al nuovo,sono molto soddisfatto ;)
Ci si vede domenica,
Ciao!

E ci credo che sei soddisfatto!!
Complimenti ancora, tra l'altro l'album manca anche a me <_<
Un salutone e a domenica live in Turin :D
 
Web Contacts  Top
ilgattonip
view post Posted on 29/9/2011, 14:28




Veramente bello, le figurine sono stupende. Complimenti.
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 13:25
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Langue da tempo questa discussione. Possibile che non abbiate altri album dapostare?
Io sono tra l'altro nero, perchè mi sono lasciato soffiare due Movicolor. Ma in questo periodo devo purtroppo stare cauto negli acquisti.
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 16:21
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,847

Status:


Ciao Billy,i miei li ho presentati tutti,speravo in interventi da parte di altri collezionisti ma così non è stato.
Ho acquistato altri album,ma non Disney.
I due della Movicolor li ho seguiti anch'io ma non li ho presi,erano se non sbaglio: Il libro della giungla
e Pinocchio?
Vuoi fare anche gli album o hai già qualcosa?
Bye
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 16:59
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,252
Location:
Lucca

Status:


Avevo idea di postare, dato che è troppo che è discussione inattiva, ma è tempo di fiere...dopo provvederò certo!
Per i due Movicolor mi girano ancora i cog....i, e non poco,in quanto, se realmente aggiudicati, erano album a quelle cifre da prendere assolutamente; volevo vedere di prenderli pure io ma poi il giorno della scadenza sono stato lontano e non ho potuto andare al PC.
Gli album erano Il Libro della Giungla e Cenerentola, e sono stati tutti intorno dai 4/500 cadauno (completi!!); ripeto, da vedere se sono stati relamente aggiudicati..
C'era anche un Pinocchio, ma conoscendo il venditore dubito che l'abbia lasciato andare dove lo portava il vento.....
Album belli e difficili completi, della Movicolor solamente IL PRINCIPE DI DONEGAL (molto più raro) e il James Bond senza la donna dorata in copertina sono più pregiati.....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2012, 18:51
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (Sataniko73 @ 19/1/2012, 16:59) 
Avevo idea di postare, dato che è troppo che è discussione inattiva, ma è tempo di fiere...dopo provvederò certo!
Per i due Movicolor mi girano ancora i cog....i, e non poco,in quanto, se realmente aggiudicati, erano album a quelle cifre da prendere assolutamente; volevo vedere di prenderli pure io ma poi il giorno della scadenza sono stato lontano e non ho potuto andare al PC.
Gli album erano Il Libro della Giungla e Cenerentola, e sono stati tutti intorno dai 4/500 cadauno (completi!!); ripeto, da vedere se sono stati relamente aggiudicati..
C'era anche un Pinocchio, ma conoscendo il venditore dubito che l'abbia lasciato andare dove lo portava il vento.....
Album belli e difficili completi, della Movicolor solamente IL PRINCIPE DI DONEGAL (molto più raro) e il James Bond senza la donna dorata in copertina sono più pregiati.....

Li avevamo visti un poco tutti, sembravano veramente belli. Ho fatto un modico tentativo, perchè tanto fino a febbraio sono in riserva. Non so se veramente aggiudicati. So solo che per Cenerentola(555) sono stato battuto dall'offerta preimpostata, uno scatto sopra la mia, che era però da povero. Per il Libro della giungla(452) non ho fatto in tempo a reimpostare l'offerta.


CITAZIONE (magomerlino @ 19/1/2012, 16:21) 
Ciao Billy,i miei li ho presentati tutti,speravo in interventi da parte di altri collezionisti ma così non è stato.
Ho acquistato altri album,ma non Disney.
I due della Movicolor li ho seguiti anch'io ma non li ho presi,erano se non sbaglio: Il libro della giungla
e Pinocchio?
Vuoi fare anche gli album o hai già qualcosa?
Bye

C'era anche Pinocchio, ma erano i due citati da Simone.
In compenso oggi m'è arrivato un Bambi opaco, che ho appena postato in nuovi acquisti....... E a vedermelo davanti, sono tornato bambino
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 19:52
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,847

Status:



In compenso oggi m'è arrivato un Bambi opaco, che ho appena postato in nuovi acquisti....... E a vedermelo davanti, sono tornato bambino
[/QUOTE]

Visto l'album,complimenti,molto bello.
Perchè non lo metti anche quì(se non è stato già inserito)?
Personalmente il personaggio di Bambi non mi ha mai attirato,neanche il film(ho la cassetta ma non la vedo mai)
mentre ho sempre avuto un debole per le eroine Disney,infatti alla mia collezione manca ancora Alice e Mary Poppins
Bye
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 20:08
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (magomerlino @ 19/1/2012, 19:52) 
In compenso oggi m'è arrivato un Bambi opaco, che ho appena postato in nuovi acquisti....... E a vedermelo davanti, sono tornato bambino

Visto l'album,complimenti,molto bello.
Perchè non lo metti anche quì(se non è stato già inserito)?
Personalmente il personaggio di Bambi non mi ha mai attirato,neanche il film(ho la cassetta ma non la vedo mai)
mentre ho sempre avuto un debole per le eroine Disney,infatti alla mia collezione manca ancora Alice e Mary Poppins
Bye
[/QUOTE]

Già inserito da Simone. Al massimo, potrei aggiungere il foglietto.
 
Top
jj76
view post Posted on 19/1/2012, 20:28




CITAZIONE (stimeex @ 28/9/2011, 21:17) 
Nno avrei mai pensato che la birreria Wuhrer di Brescia' oggi non esiste più, avesse fatto un album di figurine! :o:

Brodo non birra. :B):
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 23:49
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Tra qualche giorno ... posterò delle immagini del mio terz'ultimo acquisto. Domani dovrebbe partire. Non è troppo ben conservato, come album, ed in mezzo a tutti questi postati da edicola, sarà un poco come un un comune mortale alla tavola dei re.
Peter Pan Movicolor. In realtà è già ampiamente postato su internet (è quello che si può vedere nel Museo delle figurine).
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 13:06
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,252
Location:
Lucca

Status:


Rovistando tra i Movicolor, ecco il Pinocchio del 1965 circa, il più difficile dei due pubblicati dalla casa editrice (questo è del 1965 ed ha 220 figurine, l'altro è di due anni successivo ed ha 208 figurine).
Ho notato che qualche foto mi è venuta un pò sgranatina, chiedo venia ma le ho fatte un pò in velocità.
Nelle ultime pagine in genere come si vede i Movicolor pubblicizzavano altri album di imminente pubblicazione.















 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2012, 18:53
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Non è in conservazione assoluta come gli albi postati finora, ma è il mio primo Movicolor, e mi accontento.
Album sciupato, figurine assolutamente perfette.




Questo frontespizio, parzialmente colorato, scempio per un collezionista, è invece la prova che un bambino ci ha giocato, traendone diletto









Edited by billyhusky - 1/2/2012, 19:09
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 19:20
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Tiny si rifiuta di continuare. Riprenderò più tardi.
 
Top
56 replies since 6/10/2010, 20:39   6002 views
  Share