Vintage Comics

Oltretomba/Oltretomba Gigante/Oltretomba Colore, Ediperiodici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2016, 11:07
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


Esiste "Oltetomba Collezione" ,83 volumetti che ristampavano" Oltretomba "2 numeri per volta.
Della Raccolta non so nulla.
 
Top
mike_cek
view post Posted on 27/11/2016, 11:53




CITAZIONE (Megan Scott @ 27/11/2016, 09:55) 
Salve a tutti,
cortesemente desideravo sapere qualcosa circa la collana denominata "Oltretomba Raccolta"

Ho casualmente trovato una foto che riporta la copertina di un certo "Oltretomba Raccolta 23"

Ho cercato in giro e anche qui sul forum, ma non sono riuscito a trovare info a riguardo.
Scusate ma sono una new entry di questa serie di fumetti...

Grazie in anticipo. ;)

Gli Oltretomba Raccolta sono delle ristampe (direi disordinate) degli albi originali, più una seconda storia (di solito Storie Viola). Uscirono dal dicembre 94 per un totale di 35 numeri.
 
Top
Megan Scott
view post Posted on 28/11/2016, 01:15




Perfetto! Grazie!

:cool: !!!!!
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 09:28

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 10/6/2011, 16:16) 
grazie Steve, non hanno la profondità di quelle illustrate da Biffignandi per tanti Zora ecc ma sono molto belle, rappresentano un po' un riassunto dei luoghi comuni tipici degli horror di quegli anni, nei libri ( qualcuno si ricorda i mitici "racconti di dracula e KKK classici dell'orrore?), nei fumetti e nel cinema. Secondo me le più belle sono la n.1 ( stupenda) " i morti viventi", la numero 5 ( la casa degli scheletri) e la n.6 ( la vendetta dei druidi) ;) ;)

Concordo, anche Secondo me la copertina del numero uno di oltretomba "i morti viventi" é una tra le più belle in assoluto di tutta la produzione horror dell'epoca, e per quanto riguarda la storia, é si certamente ispirata al film di romero ma non ne ricalca certo completamente la trama, anzi ha molti spunti di originalità, che ne fanno una tra le storie più riuscite di tutta la collana.. quando la lessi per la prima volta nel 1971 avevo solo 11 anni e mi ricordo che ebbi gli incubi per tre notti consecutive...e ancora oggi per quanto mi riguarda è uno tra gli albi a cui sono più legato e che amo di più in assoluto.
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 10:14
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (ronin60 @ 29/1/2019, 09:28) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 10/6/2011, 16:16) 
grazie Steve, non hanno la profondità di quelle illustrate da Biffignandi per tanti Zora ecc ma sono molto belle, rappresentano un po' un riassunto dei luoghi comuni tipici degli horror di quegli anni, nei libri ( qualcuno si ricorda i mitici "racconti di dracula e KKK classici dell'orrore?), nei fumetti e nel cinema. Secondo me le più belle sono la n.1 ( stupenda) " i morti viventi", la numero 5 ( la casa degli scheletri) e la n.6 ( la vendetta dei druidi) ;) ;)

Concordo, anche Secondo me la copertina del numero uno di oltretomba "i morti viventi" é una tra le più belle in assoluto di tutta la produzione horror dell'epoca, e per quanto riguarda la storia, é si certamente ispirata al film di romero ma non ne ricalca certo completamente la trama, anzi ha molti spunti di originalità, che ne fanno una tra le storie più riuscite di tutta la collana.. quando la lessi per la prima volta nel 1971 avevo solo 11 anni e mi ricordo che ebbi gli incubi per tre notti consecutive...e ancora oggi per quanto mi riguarda è uno tra gli albi a cui sono più legato e che amo di più in assoluto.

:tnx: Ronin di avere ripreso questo mio vecchio commento di otto anni fa, nel frattempo la mia collezione è quasi giunta alla fine, e io sono ancora qui :lol:
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 10:39

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
540

Status:


Complimenti per la fine della collana,io personalmente considero oltretomba una delle serie cult dell'horror erotico italiano e internazionale.
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 10:45
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (ronin60 @ 29/1/2019, 10:39) 
Complimenti per la fine della collana,io personalmente considero oltretomba una delle serie cult dell'horror erotico italiano e internazionale.

:cool:
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 14:30

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
50

Status:


CITAZIONE (Luca Moretti2 @ 18/6/2015, 18:39) 
:tnx: Moltissimi anni fa lessi un fumetto del quale non ricordo il titolo ne la serie..era molto simile agli oltretomba ma non sono assolutamente sicuro. Provo a riassumervi la trama (almeno ciò che ricordo): c'erano due ragazze che per vendicarsi delle loro rivali avevano trovato il modo di resuscitare i morti e farli diventare assassini, scelsero un uomo molto possente giustiziato pochi giorni prima per omicidio..lo fecero resuscitare e gli ordinarono di uccidere, offrendo in cambio favori sessuali..piano piano però la situazione andò fuori controllo perché lo zombi iniziò ad uccidere indistintamente pretendendo ogni volta la ricompensa...
Gradirei rileggerlo, se qualcuno lo conosce mi può gentilmente indicare il titolo? Grazie

Ciao, mi imbatto casualmente solo ora in questo post, se per caso da allora è rimasto senza risposta ti indico quello che secondo me potrebbe essere l'albo che cerchi : STORIE VIOLA N.7, ciao, Endru
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 20:07
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Oltretomba e i tascabili erotici italiani vengono citati in questo libro:

#entry450816170

FgAPP8r

7YSfQyl
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 20:12
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,935
Location:
Brianza

Status:


News di oggi: a partire da giugno IF edizioni ristamperà Oltretomba, con copertine inedite di Alex Horley e curatela di Luca Montagliani.

(Fonte: la pagina FB dell'editore)
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 20:41
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 11/4/2024, 21:12) 
News di oggi: a partire da giugno IF edizioni ristamperà Oltretomba, con copertine inedite di Alex Horley e curatela di Luca Montagliani.

(Fonte: la pagina FB dell'editore)

:cool:
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 21:58
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 11/4/2024, 21:12) 
News di oggi: a partire da giugno IF edizioni ristamperà Oltretomba, con copertine inedite di Alex Horley e curatela di Luca Montagliani.

(Fonte: la pagina FB dell'editore)

Difatti ultimamente Luca mi sta saccheggiando Oltretomba e altre serie varie per questo progetto ;_;
 
Top
86 replies since 3/6/2011, 21:29   11029 views
  Share