Vintage Comics

Gadget Dylan Dog

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2011, 11:56
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


In realtà, essendo personaggio per me come età di pubblicazione un poco "borderline", di gadget o cose particolari ne ho poche, tuttavia, dato che mi sembra oggetto alquanto singolare ve lo posto.
Si tratta del diario 1991, qui presentato in versione blisterata dalla casa con il pacchetto di stickers (quelli che comunemente si vedono blisterati insieme al n. 60).
Mentre il 60 risulta abbastanza di comune reperimento, invece questo diario non so se uscì blisterato con la bustina in tutta Italia o solo in alcune zone, in quanto comunque non l'ho mai visto in giro.
Gli esperti dylandogomani sapranno rispondere meglio :P



Edited by DYD_HRM - 5/20/2019, 03:18 PM
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2011, 12:46
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,528
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Sataniko73 @ 21/4/2011, 12:56) 
In realtà, essendo personaggio per me come età di pubblicazione un poco "borderline", di gadget o cose particolari ne ho poche, tuttavia, dato che mi sembra oggetto alquanto singolare ve lo posto.
Si tratta del diario 1991, qui presentato in versione blisterata dalla casa con il pacchetto di stickers (quelli che comunemente si vedono blisterati insieme al n. 60).
Mentre il 60 risulta abbastanza di comune reperimento, invece questo diario non so se uscì blisterato con la bustina in tutta Italia o solo in alcune zone, in quanto comunque non l'ho mai visto in giro.
Gli esperti dylandogomani sapranno rispondere meglio :P

in effetti io la bustina l'avevo blisterata col n.60 ed il diario che avevo non era blisterato ne mai l'ho visto blisterato a dire il vero :blink:
bel colpo :)
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 13:13

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,767
Location:
roma

Status:


non è rarissimo ma neanche facile facile....
l'ho visto diverse volte...
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 13:24
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Bè, detto da te che sei un grandissimo ipercollezionista direi "tuttologo" o quasi, c'è da crederci.
Io personalmente a parte questo non ne avevo mai visti altri, tuttavia dato che il Dylan non è tra le mie priorità ci sta anche che ne abbia nel tempo "saltati", vai a sapere :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2011, 13:46
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Ecco un altra cosa secondo me degna di rilievo nell'ambito di Dylan.
Lo presi direttamente allo stand Bonelli dove lo davano in omaggio in un quantitativo limitato, in occasione della mitica Lucca Comics del 1986, anno in cui la casa editrice promuoveva proprio il numero 1 di questa nuova serie (l'albo uscì in Ottobre 1986, e Lucca Comics come da tradizione si svolgeva tra gli ultimi di Ottobre ed il primo Novembre).
Si tratta di un manifesto (formato cm 69x49) di quelli tipici da affissione in edicola; di lato in piccolo c'è scritto "allegato a Dylan Dog n. 1 Ottobre 1986 Daim Press).
La conservazione, considerando che l'ho tenuto a suo tempo per lungo tempo affisso in camera con scotch agli angoli, non è male.
Sempre nell'ambito di quella Lucca presi anche il manifesto del numero 2, solo che purtroppo non lo conservai bene ( a 13 anni a volte ero sguaiato) e quindi ad oggi mi manca di un frammento.
Ricordi..........


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2011, 13:55
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Ah, proprio carino questo manifesto: complimenti! È la prima volta che lo vedo.

Un paio di gadget di DYD li ho anch'io, ma non sono di questo livello e rarità... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 16:01
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (Sataniko73 @ 21/4/2011, 14:46) 
Si tratta di un manifesto (formato cm 69x49) di quelli tipici da affissione in edicola; di lato in piccolo c'è scritto "allegato a Dylan Dog n. 1 Ottobre 1986 Daim Press).

Ohibò, questo è veramente un gran bel pezzo! :woot:
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 20:48
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Mi permetto di postare un altro gadget dylaniano: è la locandina del primo Horror Fest. Anche se non è rara e bella come quella postata da Sataniko, secondo me merita comunque una menzione :)

 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 21:16
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


La merita certamente!! ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2011, 21:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Sempre a proposito di manifesti/locandine

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 22:12
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Belle si, le ho viste in giro poche volte :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2011, 22:32
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Bravo Majoramask: bei pezzi! Dato che hai postato il bel manifesto del secondo Horror Fest, ne posto anche la locandina (simile alla prima):



Ho ancora un paio di cose curiose sui due Horror Fest: magari le posto domani ;)
 
Top
kinoglaz09
view post Posted on 22/4/2011, 08:53




CITAZIONE (majoramask @ 21/4/2011, 22:37) 
Sempre a proposito di manifesti/locandine

image

Uploaded with ImageShack.us

Questo ce l'ho anch'io! Lo presi allo stand Bonelli in una lontanissima Lucca, forse era il 1989. C'era l'editore stesso che li consegnava a noi ragazzini assieme ad una spilletta sempre di Dylan Dog, che devo ancora avere. Purtroppo da allora è appeso in camera mia a casa dei mei genitori, fissato con puntine da disegno. Più volte è stato staccato e riattaccato, arrotolato e disteso di nuovo... insomma non è in perfette condizioni... Cose di questo genere hanno quotazioni interessanti? Pensavo fossero molto comuni...
Sati a vedere che devo mangiarmi le mani di nuovo, come già fatto quando ho scoperto che i diari di Tex (quello con copertina verde) e quello di Zagor (giallo brossurato) sono pezzi interessanti, mentre io li ho martoriati da ragazzino con scarabocchi, ritagli ecc... E dire che non li usavo per scuola! Una mia zia aveva una cartolibreria, in una cesta teneva vecchi diari scolastici non più vendibili perchè relativi ad anni precedenti, quindi spesso me li regalava (così come i pacchetti di vecchie raccolte di figurine rimasti in magazzino).
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 09:44
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Per quello che riguarda i manifesti, sono stati postati per illustrare qualcosa di diverso o inconsueto su Dylan Dog, non abbiamo parlato di valutazioni.
Certi di qualli visti sopra sono più comuni, altri meno.
Per i diari, d'altra parte oggi quelli che hai detto del Tex o Zagor hanno certe valutazioni alte se sono immacolati mai usati, il che è difficile perchè in genere il diario venva usato, e quando si è piccoli figuriamoci se ci si interessa a tenere immacolato un diario.....
Certi di questi comuqnue non sono rari perchè usciti da vecchi magazzini.
E i pacchetti di figurine? Cosa hai di bello risalente a quell'epoca?
 
Web Contacts  Top
kinoglaz09
view post Posted on 22/4/2011, 10:04




Beh, i pacchetti venivano regolarmente aperti quindi non ho nulla di particolarmente interessante... parliamo comunque degli anni a cavallo tra i 70 e gli 80 quindi il grosso erano collezioni relative ai cartoni animati giapponesi o al massimo qualcosa di sportivo o didattico. Ne conservo qualche centinaio o forse anche più, tra quelle che ricordo con più curiosità (non sono esperto in questo campo, di sicuro ne saprete di più) c'erano quelle a fumetti di Rin Tin Tin, che trovavo spesso anche nelle buste sorpresa. Sapete qualcosa a riguardo? Ovviamente ne ho a centinaia anche dei calciatori (anni 80)...
 
Top
141 replies since 21/4/2011, 11:56   5894 views
  Share