Vintage Comics

TEX i Gadgets

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2011, 23:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Visto che in questa stanza del forum le discussioni latitano e sarebbe un peccato se venisse chiusa , inserisco qualche foto già vista su CF ma che magari qualcuno ha piacere di vedere anche qui.
Iniziamo con il fucile di Tex dove spicca senz'altro la bella copertina del box firmata ovviamente Galep

image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us


dimenticavo le munizioni :lol:

image

Uploaded with ImageShack.us

Cambiamo argomento .... Nel 1985 nelle sale italiane debuttò il film " Tex e il Signore degli Abissi " tratto dalla bellissima avventura apparsa nei numeri 101/03 ma forse per il fatto che era difficile trasportare una storia del genere su pellicola con evidenti limiti di budget , il film i rivelò un flop .... Niente paura , a noi Tex piace lo stesso .
Queste sono le 8 locandine del film con Giuliano Gemma nella parte del nostro ...

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

le altre 4

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 00:00
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


è sempre difficile trasportare un eroe dei fumetti sulla pellicola, sono ben contento che M.B. non abbia mai concesso i diritti per fare un film su alan ford, sarebbe stata una delusione totale.
Chi è abituato a vedere il proprio beniamino disegnato difficilmente lo digerisce in carne ed ossa.
Trovare un individuo che incarni perfettamente i tratti somatici è una difficoltà e l'idea personale che ogni lettore si è fatto del carattere del personaggio non può che essere disattesa.
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 07:00
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


noi tutti quando leggiamo un fumetto diamo una voce "nostra" al personaggio,cosa del tutto personale,ognuno caratterizza nella sua testa i suoi eroi dei fumetti.
bene...quando guardai molti anni fa la pellicola in tv e senti la voce di Carson cambiai immediatamente canale!! :huh:
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 19:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Effettivamente è difficile trasportare TEX nel cinema mentre altri personaggi sono più " facili " per esempio i SuperEroi ed il primo che mi viene in mente e di cui mi è particolarmente piaciuta la trilogia è l'UOMO RAGNO pur non collezionando nulla del personaggio :) , c'è da dire però che per quel che riguarda il budget stanziato per i 2 personaggi in questione non c'è partita ed il nostro TEX esce clamorosamente sconfitto come nel nr 99 :lol: e si sa' che i soldini a volte aiutano ;)

Questo è il dvd del film

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

Lo stesso dvd uscito nelle edicole ma con cover diversa

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us


e non poteva mancare il cd con la musica

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 19:20
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,484
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Sei un fenomeno Manuele !!!!!! :woot:

Non proponi mai cose banali , sempre cose particolari sfiziose , albi bellissimi , album figurine e locandine idem , spazi a 360° con le collezioni più disparate e interessanti , sei proprio un grande grandissimo collezionista . :wub: I miei più sinceri complimenti :)

con ammirazione , Daniele
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 19:26
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (danuota @ 16/4/2011, 20:20) 
Sei un fenomeno Manuele !!!!!! :woot:

Non proponi mai cose banali , sempre cose particolari sfiziose , albi bellissimi , album figurine e locandine idem , spazi a 360° con le collezioni più disparate e interessanti , sei proprio un grande grandissimo collezionista . :wub: I miei più sinceri complimenti :)

con ammirazione , Daniele

Mi unisco agli elogi su Manuele,collezionista dai gusti raffinati!! ;)
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 20:56
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (danuota @ 16/4/2011, 20:20)
Sei un fenomeno Manuele !!!!!! :woot:

Non proponi mai cose banali , sempre cose particolari sfiziose , albi bellissimi , album figurine e locandine idem , spazi a 360° con le collezioni più disparate e interessanti , sei proprio un grande grandissimo collezionista . :wub: I miei più sinceri complimenti :)

con ammirazione , Daniele

Daniele , detto da te è un onore e ti ringrazio di cuore e poi tra FRATELLI di FEDE questo e altro :D


CITAZIONE (Squitty @ 16/4/2011, 20:26)
Mi unisco agli elogi su Manuele,collezionista dai gusti raffinati!! ;)

Grazie anche a te Diego
Purtroppo o per fortuna non sono mai stato un collezionista monotematico e alle volte mi " imbarco " in avventure collezionistiche che difficilmente porterò a termine , ma l'adrenalina che mi da' quando inizio una qualsiasi novità è davvero emozionante :woot:

Questo può interessare anche chi colleziona Tex ed i francobolli

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 21:34
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 16/4/2011, 08:00) 
noi tutti quando leggiamo un fumetto diamo una voce "nostra" al personaggio,cosa del tutto personale,ognuno caratterizza nella sua testa i suoi eroi dei fumetti.
bene...quando guardai molti anni fa la pellicola in tv e senti la voce di Carson cambiai immediatamente canale!! :huh:

Ma sei sicuro che fosse in italiano ?
:woot:

Grande Manu, più che a 360° direi a 480° !!
Mitico !!
;)
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 21:42
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Eh però Massimo tu HAI TUTTO l'Anteguerra :wub: e scusa se è poco ;)
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 16/4/2011, 23:11




Aggiungo all'enorme quantità di materiale di Manuele il disco a 45°...

[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 13:33
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Complimenti a Manuele per i gadget proposti, devo dire collezionista variegato, fine e competente, sia per fumetti che per album di figurine.....mi piace così :woot:
E Complimenti pure per il disco, davvero carino!!
Allego anch'io foto di un gadgettino..... una versione delle credo 4 varietà esistenti, del portachiavi di Tex anni 60, quello che veniva pubblicizzato come regalo in 3° di copertina del numero 65 di Tex gigante.........

Scusate il loghino ma è una foto che ho su pc da un pò di tempo :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2011, 15:11
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
Effettivamente è difficile trasportare TEX nel cinema mentre altri personaggi sono più " facili " per esempio i SuperEroi ed il primo che mi viene in mente e di cui mi è particolarmente piaciuta la trilogia è l'UOMO RAGNO pur non collezionando nulla del personaggio

inanzitutto complimenti per le locandine...veramente splendide. quella con la cattura di carson fenomenale!
però non son d'accordo sulla difficoltà di trasporre tex. il ranger non è sicuramente amleto o lo straniero di camus. è abbastanza quadrato e semplice psicologicamente.
la differenza di risultati non è sicuro dovuta alla facilità dei personaggi, ma in parte dal budget da cui inevitabilmente derivano location, attori, effetti speciali, ecc, in parte dalle capacità artistiche del regista...con tutto il rispetto per duccio tessari mica può fare a gara con sam raimi, uno dei Maestri dell'horror incensato dalla critica ed adorato dai fans per la sua mitica trilogia evil dead (in italia la casa, la casa 2 e l'armata delle tenebre) e per l'ultimo dal gap genrazionale che comporta tecnologie differenti
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 15:50

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
393
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Sataniko73 @ 17/4/2011, 14:33) 
Complimenti a Manuele per i gadget proposti, devo dire collezionista variegato, fine e competente, sia per fumetti che per album di figurine.....mi piace così :woot:
E Complimenti pure per il disco, davvero carino!!
Allego anch'io foto di un gadgettino..... una versione delle credo 4 varietà esistenti, del portachiavi di Tex anni 60, quello che veniva pubblicizzato come regalo in 3° di copertina del numero 65 di Tex gigante.........

Scusate il loghino ma è una foto che ho su pc da un pò di tempo :rolleyes:

Però nella pubblicità del n.65 di Tex originale, il ciondolo appare molto diverso, il tondino con tex a cavallo e la scritta tex, è inserito in una parte di cuoio, invece nella tua foto questo non corrisponde.
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 23:07
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:



[/QUOTE]
Però nella pubblicità del n.65 di Tex originale, il ciondolo appare molto diverso, il tondino con tex a cavallo e la scritta tex, è inserito in una parte di cuoio, invece nella tua foto questo non corrisponde.
[/QUOTE]

Lo so bene, è palese; tuttavia il portachiavi è stato all'epoca fisicamente realizzato come il mio.
Ossia, ci sono alcune versioni di tale portachiavi, con moschettone diverso, non rotondo (quindi come quello nella pubblicità), ed il fondo della medaglia di colore blu.
Anzi, dirò di più...a parte che tale oggetto non si vede che molto molto di rado, ma io proprio come quello raffigurato in 3° del 65 di Tex mica l'ho mai visto....
Non è improbabile che la ditta Bertazzoni, che realizzò tale portachiavi per Bonelli, abbia un pò fatto di testa sua nella creazione di questo, e abbia collegato la medaglia ad un supporto diverso che non quello che pubblicizzò Bonelli sul Tex.
Ad ogni modo se qualcuno eventualmente ne possiede uno proprio uguale a quello sull'albo, se ne ha voglia di mostrarlo perchè davvero non l'ho mai visto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2011, 07:46
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Confermo quello che dice Sataniko, anch' io ne avevo uno uguale ma con la medaglietta blu, ceduto poi ad un amico del forum. Ce n' era poi uno all' ultima asta LN ed era esattamente come quello posato da Sataniko ma con medaglietta nera.
Mai visti come quelli raffigurati nellla terza del 65.
 
Top
89 replies since 15/4/2011, 23:16   6204 views
  Share