Vintage Comics

Il numero uno di Diabolik, Caratteristiche per riconoscere le varie versioni

« Older   Newer »
  Share  
gusdik
view post Posted on 31/3/2011, 12:04 by: gusdik
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
611

Status:


Credo che stabilire la tiratura dei primi 2 numeri 1 sia praticamente impossibile. Più volte ho sentito parlare di qualche centinaia o migliaia, e così pure della distribuzione che si dice sia avvenuta solo a Milano e dintorni..Chi può dimostrarlo? Lo stesso vale per il prezzo: 8000,00/15.000,00/20.000,00 per un albo da edicola...io credo che qualcosa valga tot quando trovi qualcuno che ti paga quello che chiedi. Certo il n. 1 di diabolik si vende facile da mediocre a perfetto ma il prezzo finale è sempre dato dall'incontro tra domanda ed offerta, per cui non è raro che due albi nelle medesime condizoni vangano venduti a prezzi molto diversi. Quanto invece alla rarità, penso proprio che il '63 sia più raro, anche se meno quotato, come affermato e scritto da supercollezionisti ed esperti. Conosco diversi collezionisti che hanno 2 e anche 3 copie dell'originale a cui manca il '63. Del resto se prendiamo come riferimento ebay almeno io ho visto, negli ultimi anni, più '62 che 1° ristampa (per lungo tempo ritenuto da alcuni il vero n. 1 a fronte del '62 giudicato un numero 0 anche per le dimensioni ridotte rispetto a tutti gli altri numeri).
 
Top
141 replies since 31/3/2011, 08:21   12567 views
  Share