Vintage Comics

Tavole & disegni di majoramask,

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 29/3/2011, 19:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Ciao a tutti
Inizio con l'ultimo e felicissimo arrivo in casa , ovvero " Il Gruppo T N T " vecchia maniera come piace a me ed al gran completo . La tavola misura cm 47 X cm 35 ed è stata disegnata da un'autentico Maestro con la M maiuscola ovvero Giovanni Romanini ed è a mio parere FANTASTICA :wub: per i motivi che vado a spiegare ...
Si intravede la scritta Flowers e quindi siamo nella sede del Gruppo , piove ( ovviamente anche dentro :lol: ) ed il prodigo e volenteroso ALAN si affretta a mettere al sicuro un vaso di fiori ( sicuramente finti ), al centro troviamo il NUMERO UNO che ci guarda con aria severa pronto a dare ordini , mentre alle sue spalle GRUNF scatta sull'attenti pronto ad inventare qualche diavoleria , in fianco alla sua sinistra l'ipocondriaco GEREMIA avvolto in una coperta rattoppata con il termometro in bocca , l'ineffabile CONTE OLIVER ci guarda sornione pensando all'affarone appena concluso con BING ( frutto ovviamente di qualche ruberia .. ops ... prestito :lol: ) dietro il NUMERO UNO vediamo il CIRANO che lo guarda cagnesco :lol: in quanto è appena stato messo in castigo per aver arraffato una salsiccia mentre dall'altra parte vediamo la CARIATIDE che sta proteggendo la SQUITTY dopo che sicuramente avrà fatto uno scherzo a BOB ROCK che giustamente la sta' rimbrottando , come tocco di classe finale appeso alla trave il quadro con il ritratto del divino MAGNUS.
Ho volato di fantasia :lol: ma penso veramente che ROMANINI abbia fatto un capolavoro ed ha saputo ricreare quel senso di precarietà , miseria , goliardia e chi più ne ha più ne metta che era il GRUPPO T N T agli esordi e per quel che mi riguarda questa tavola :wub: rientra tra i miei top di sempre e vi posso assicurare che vista dal vivo è un'autentica bellezza

AFRomanini

Edited by majoramask - 5/10/2019, 17:06
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 19:18
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Ricca di particolari,ha pure messo il mio nome nella ciotolina in basso con cucchiaino,....che bravo...stò Giovanni! :D
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 19:22
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 29/3/2011, 20:18) 
Ricca di particolari,ha pure messo il mio nome nella ciotolina in basso con cucchiaino,....che bravo...stò Giovanni! :D

E' davvero bravo Diego , la tavola è molto curata anche nei minimi particolari , c'è anche il nome MAGNUS dentro al quadretto :D
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 19:25
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 29/3/2011, 20:22) 
CITAZIONE (Squitty @ 29/3/2011, 20:18) 
Ricca di particolari,ha pure messo il mio nome nella ciotolina in basso con cucchiaino,....che bravo...stò Giovanni! :D

E' davvero bravo Diego , la tavola è molto curata anche nei minimi particolari , c'è anche il nome MAGNUS dentro al quadretto :D

conosco bene Giovanni,sono due anni che a Castel del Rio mi faccio due ore di fila per un suo disegno. :P
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 19:50
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Meravigliosa veramente! Da appendere, mi raccomando, non da tenere chiusa nel cassetto! :)
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 19:53
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Non si può che dire che è bellissima. ;)
Complimenti.
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 20:15
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Gianni591888 @ 29/3/2011, 20:50)
Meravigliosa veramente! Da appendere, mi raccomando, non da tenere chiusa nel cassetto! :)

Hai ragione Gianni è sicuramente da incorniciare ed ammirare sulla parete :wub:
CITAZIONE (stimeex @ 29/3/2011, 20:53)
Non si può che dire che è bellissima. ;)
Complimenti.

Grazie ma il merito è tutto di Romanini che ha disegnato un superbo Gruppo T N T

CITAZIONE (Squitty @ 29/3/2011, 20:25) 
CITAZIONE (majoramask @ 29/3/2011, 20:22) 
E' davvero bravo Diego , la tavola è molto curata anche nei minimi particolari , c'è anche il nome MAGNUS dentro al quadretto :D

conosco bene Giovanni,sono due anni che a Castel del Rio mi faccio due ore di fila per un suo disegno. :P

Eh Diego tu la sai lunga , immagino il disegno che richiedi a Romanini .... Una bella e prosperosa ULULA :lol:
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 20:29
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Bella, bella, bella, questa è decisamente la mamma della mia ... :wub:
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 20:32
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (albissim @ 29/3/2011, 21:29) 
Bella, bella, bella, questa è decisamente la mamma della mia ... :wub:

Ciao Alberto anche la tua non scherza , difatti se ti ricordi ti avevo chiesto dove l'avessi reperita perchè anche a me era piaciuta molto :wub:
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 20:32
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


eheh..il primo anno mi son fatto fare Tex senza cappello(a mio avviso Giovanni fa un Tex bellissimo) mentre quest'anno mi ha fatto un personaggio della
compagnia della Forca che non mi viene il nome,Capitan...bo non ricordo, cmq bellissimo, da Filippucci mi son fatto fare Cicciolina!!! :P
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 20:35
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 29/3/2011, 21:32) 
eheh..il primo anno mi son fatto fare Tex senza cappello(a mio avviso Giovanni fa un Tex bellissimo) mentre quest'anno mi ha fatto un personaggio della
compagnia della Forca che non mi viene il nome,Capitan...bo non ricordo, cmq bellissimo, da Filippucci mi son fatto fare Cicciolina!!! :P

Capitan ... Golia, il Magister ! :woot:

Edited by albissim - 29/3/2011, 21:43
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 20:35
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 29/3/2011, 21:32) 
eheh..il primo anno mi son fatto fare Tex senza cappello(a mio avviso Giovanni fa un Tex bellissimo) mentre quest'anno mi ha fatto un personaggio della
compagnia della Forca che non mi viene il nome,Capitan...bo non ricordo, cmq bellissimo, da Filippucci mi son fatto fare Cicciolina!!! :P

Ma lo conosci bene ? E' un tuo amico ?
Avessi anche io di queste fortune :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 20:44
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 29/3/2011, 21:35) 
CITAZIONE (Squitty @ 29/3/2011, 21:32) 
eheh..il primo anno mi son fatto fare Tex senza cappello(a mio avviso Giovanni fa un Tex bellissimo) mentre quest'anno mi ha fatto un personaggio della
compagnia della Forca che non mi viene il nome,Capitan...bo non ricordo, cmq bellissimo, da Filippucci mi son fatto fare Cicciolina!!! :P

Ma lo conosci bene ? E' un tuo amico ?
Avessi anche io di queste fortune :rolleyes:

non è che è mio amico(magari), vado tutti gli anni a Castel Del Rio con un amico di Riolo, alla sagra dei Marroni.
a settembre tutti gli anni commemorano Magnus è fanno un piatto ogni volta disegnato da un disegnatore diverso.
partecipano solitamente Romanini,Tisselli,Degli Esposti,Palumbo e Filippucci che a richiesta ti omaggiano di un disegno,
l'anno scorso vi era pure Sergio Bonelli,uno spasso..simpaticissimo dalla battuta sempre in canna. ;)

CITAZIONE (albissim @ 29/3/2011, 21:35) 
CITAZIONE (Squitty @ 29/3/2011, 21:32) 
eheh..il primo anno mi son fatto fare Tex senza cappello(a mio avviso Giovanni fa un Tex bellissimo) mentre quest'anno mi ha fatto un personaggio della
compagnia della Forca che non mi viene il nome,Capitan...bo non ricordo, cmq bellissimo, da Filippucci mi son fatto fare Cicciolina!!! :P

Capitan ... Golia, il Magister ! :woot:

bravo! proprio lui! ;)
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 21:03
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 29/3/2011, 21:44) 

non è che è mio amico(magari), vado tutti gli anni a Castel Del Rio con un amico di Riolo, alla sagra dei Marroni.
a settembre tutti gli anni commemorano Magnus è fanno un piatto ogni volta disegnato da un disegnatore diverso.
partecipano solitamente Romanini,Tisselli,Degli Esposti,Palumbo e Filippucci che a richiesta ti omaggiano di un disegno,
l'anno scorso vi era pure Sergio Bonelli,uno spasso..simpaticissimo dalla battuta sempre in canna. ;)
[/QUOTE]

E' sempre bello comunque avere la possibilità di conoscere , dialogare e perchè no farsi fare anche un disegnino da questi artisti del pennino.
Dopo il Gruppo T N T al gran completo inserisco la tavola originale del divino MAGNUS tratta da A F nr 35 " La Dozzina del Pentagramma " e che corrisponde a pag . 58 dell'albo ... Anche qui troviamo il Gruppo al gran completo tranne GRUNF che era sicuramente impegnato altrove ad inventare qualche diavoleria . Le tavole rappresentanti tutto il Gruppo sono effettivamente molto difficili da trovare , sempre che uno non sia in possesso della mitica copertina del nr 50 o dell'originale da cui è ricavato il rarissimo poster :D
Io comunque mi accontento e poi MAGNUS è sempre :wub:

AFMagnus

Edited by majoramask - 5/10/2019, 17:09
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 29/3/2011, 23:21




Anche se non colleziono alcunchè di Alan Ford, devo dire che sono veramente FANTASTICHE!!!! :woot:

Complimenti Majoramask... ;)

 
Top
150 replies since 29/3/2011, 19:05   4788 views
  Share