Vintage Comics

my Big Little Museum, collezione Ciro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2011, 17:46
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


Siccome sul sito a causa di alcuni problemi non si vedono più le vecchie foto ho eliminato tutti i vecchi post non visibili ed inserito delle nuove foto visibili a partire da pag.7 di questa discussione! :cool:

Edited by KAMICA76 - 3/8/2015, 17:38

Attached Image: ANTEGUERRA TOPO.JPG

ANTEGUERRA TOPO.JPG

 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 18:21
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


URCA che roba !! Complimenti KAMICA76, un vero spettacolo. Chissà che ne pensa Danuota :D :D
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 18:39
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Dei classici vogliamo foto dettaglitissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :wub: :wub:




:woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
JONNYBOARD
view post Posted on 7/3/2011, 18:42




Uaooo
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 19:10
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Grey....ottimo direi!!! :P
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 19:33

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
393
Location:
Emilia Romagna

Status:


Se questo è l' antipasto, figuriamoci il resto delle portate.... :)
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 21:10
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Ciro hai una collezione davvero significativa e di alta qualità. Rinnovo i complimenti.

Volevo chiederti per curiosità se tutti i pezzi sono stati comprati da te sul mercato ufficiale (con gli ovvi sacrifici) o hai avuto la possibilità di partire da una raccolta-base composta magari da pezzi ereditati, avuti in dono o comprati a basso costo presso altre fonti. Si diceva infatti in altro topic che oggi l'idea di comporre una collezione eterogenea e di qualità è un'impresa che induce molti giovani potenziali collezionisti a nemmeno iniziare le raccolte.

Anch'io come JJ ti chiedo se puoi, quando trovi il tempo, postare delle foto del CWD n.1, perché un pezzo da edicola io non ricordo di averlo mai visto e come me anche "noti collezionisti di CWD" qui sul forum :) Grazie
 
Web  Top
attom83
view post Posted on 7/3/2011, 21:15




la prima foto fa paura!!!
i TL hanno per caso qualche restauro? sull'1 si vede un riflessino ma forse è la busta... l'8 e il 9 così belli non credo di averli visti ancora...
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 21:37
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (KAMICA76 @ 7/3/2011, 21:27) 
ma quale eredità, mio padre non collezionava un cavolo, magari,.... Ho comprato tutto io

Allora raddoppio i complimenti. :) ciao!



PS mio padre da bambino leggeva Topolino, negli anni 1956/1960. Ne aveva due pile, e li teneva bene. Sua madre li regalò poi negli anni 60 al cuginetto che ne fece cartocci per cerbottana. Anch'io ho dovuto comprare tutto da zero... :(
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2011, 21:42

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
393
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (KAMICA76 @ 7/3/2011, 21:27) 
ma quale eredità, mio padre non collezionava un cavolo, magari, nato nel 39 sai che bella roba poteva avere oggi!! Ho comprato tutto io, per fortuna qui a Napoli ci sono alcuni privati amici miei che mi passano materiale a buon prezzo, ma la cosa importante e che mi danno la possibilità di rateizzare.

I complimenti sono a maggior ragione dovuti, una mole di fumetti e tavole originali, di questa importanza, in mano ad un collezionista così giovane, che ha cominciato, quando i prezzi erano già decisamente saliti è assolutamente rimarchevole.
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 21:43

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


Complimentoni ! :)
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 21:51
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,184
Location:
CAGLIARI

Status:


Porca miseria! che squisitezze!!! :o: :P :D :lol: DIREI... DA URLO!!! image image image
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 22:16
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:


Kamica... complimenti albi bellissimi...
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2011, 22:21
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


imageimage
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 10:39
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,629
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (wolp @ 7/3/2011, 21:37) 
PS mio padre da bambino leggeva Topolino, negli anni 1956/1960. Ne aveva due pile, e li teneva bene. Sua madre li regalò poi negli anni 60 al cuginetto che ne fece cartocci per cerbottana. Anch'io ho dovuto comprare tutto da zero... :(

Restando in tema di genitori, vi dico che mia madre collezionò fumetti ...da Guerra a Guerra.
Nel senso che iniziò ad acquistarli (con la mia stessa mentalità accumulativa) subito dopo la Grande Guerra (diciamo intorno al 1920), continuando a farlo fino alla Seconda Guerra Mondiale, quando, cioè, la sua collezione venne distrutta durante i bombardamenti del 1943...
...dopo altri 10 anni, nel 1953, mia madre riprese ad acquistare fumetti, stavolta per me, che avevo appena compiuto due anni...
 
Top
142 replies since 7/3/2011, 17:46   9611 views
  Share