Vintage Comics

Aggiornamenti Collezione Ciro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2011, 21:33

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


Ok, ti ringrazio ;)

Ti posso chiedere ''in prestito'' l' immagine dell 'albo da costruzione, per degli articoli ? Sai quando è datato ?

Grazie
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 13:20
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


OK! Comunque l'albo in questione non è datato, ma è sicuramente o fine anni '30 o inizio anni '40.
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 22:19
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Pezzi meravigliosi, che non perderanno mai il loro valore e che dimostrano da soli che a collezionare fumetti non sono certo ritardati e dementi!Quanta poesia nell'almanacco e nelle costruzioni di Biancaneve. Ci portano ancora il profumo di un mondo che non c'è più.
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 22:48
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:



Eccolo arrivato direttamente dall'ultima asta LN, Gordon 1 prima edizione, albo simbolo dell'anteguerra.


condizioni eccellenti, la foto purtroppo non premia, a volte non riesco a immaginare persone che all'epoca compravano albi del genere e già li conservavano con amore :wub: ringrazio costoro ;)
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 22:49
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


foto dell'interno.

Attached Image: Gordon int..JPG

Gordon int..JPG

 
Top
attom83
view post Posted on 21/5/2011, 11:51




bello, mi pare di averlo visto esposto, è davvero bellissimo!
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 13:43
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


Ma dimmi Attom, all'esposizione di Milano, se vuoi, ti fanno vedere anche gli interni di un albo o puoi vederlo solo in esposizione? Essendo di Napoli non mi conviene andare fino a Milano, quindi di solito io chiamo direttamente a Sergio e lui mi fa una descrizione, ma vederli da vicino sarebbe sicuramente un'altra cosa! ;)
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 15:18

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
717
Location:
Napoli

Status:


Non ne capisco nulla, ma non mi sfugge l'enorme valore storico e collezionistico! Complimenti davvero Ciro!!
2 lire, magari sono stati anche un sacrificio per l'acquirente dell'epoca...
Non avevo mai pensato che un fumetto che acquisto con semplice curiosità in edicola potrebbe essere nella collezione di qualcuno verso il 2080! :o: :o: :o:
 
Top
attom83
view post Posted on 21/5/2011, 17:35




CITAZIONE (KAMICA76 @ 21/5/2011, 14:43) 
Ma dimmi Attom, all'esposizione di Milano, se vuoi, ti fanno vedere anche gli interni di un albo o puoi vederlo solo in esposizione? Essendo di Napoli non mi conviene andare fino a Milano, quindi di solito io chiamo direttamente a Sergio e lui mi fa una descrizione, ma vederli da vicino sarebbe sicuramente un'altra cosa! ;)

premetto che sono andato per la prima volta a un'asta LN un mesetto fa, tra l'altro ad asta già iniziata. fumetti e libri sono esposti su vari banchi, a volte in piedi, a volte sdraiati e sovrapposti, alcuni protetti da una teca. se si chiede sicuramente rimuovono le teche e spostano i vari fumetti (cosa che a mio parere riesci a fare anche per conto tuo... non è che ci siano controlli strettissimi), penso che si possano vedere anche all'interno (sempre chiedendo, dato che sono tutti imbustati). per conto tuo puoi prendere in mano i fumetti in vista e guardarli per bene.
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 18:30
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


Ti ringrazio per la risposta, magari se capita la prossima asta mi presti un occhio!!image

CITAZIONE (platop @ 21/5/2011, 16:18) 
Non ne capisco nulla, ma non mi sfugge l'enorme valore storico e collezionistico! Complimenti davvero Ciro!!

Grazie per i complimenti Platop!
 
Top
attom83
view post Posted on 22/5/2011, 12:54




CITAZIONE (KAMICA76 @ 21/5/2011, 19:30) 
Ti ringrazio per la risposta, magari se capita la prossima asta mi presti un occhio!![IMG]http://img813.imageshack.us

più che volentieri!
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 23/5/2011, 11:53




CITAZIONE (KAMICA76 @ 1/3/2011, 20:37) 
questa è la copertrina

mi era sfuggito questo post....
complimenti Ciro, la copertina di questo albo è stupenda... per tacer degli altri pezzi.
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 13:48
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (KAMICA76 @ 21/5/2011, 14:43) 
Ma dimmi Attom, all'esposizione di Milano, se vuoi, ti fanno vedere anche gli interni di un albo o puoi vederlo solo in esposizione? Essendo di Napoli non mi conviene andare fino a Milano, quindi di solito io chiamo direttamente a Sergio e lui mi fa una descrizione, ma vederli da vicino sarebbe sicuramente un'altra cosa! ;)

Quindi se non ho capito male non saresti completamente soddisfatto del pezzo arrivato.....
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 12:25
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


io mi riferivo a un discorso generico, uno sguardo amico in più fa sempre bene.
Il pezzo è bellissimo, pienamente soddisfatto!!
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 21:31

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
84
Location:
palermo

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 23/5/2011, 14:48) 
CITAZIONE (KAMICA76 @ 21/5/2011, 14:43) 
Ma dimmi Attom, all'esposizione di Milano, se vuoi, ti fanno vedere anche gli interni di un albo o puoi vederlo solo in esposizione? Essendo di Napoli non mi conviene andare fino a Milano, quindi di solito io chiamo direttamente a Sergio e lui mi fa una descrizione, ma vederli da vicino sarebbe sicuramente un'altra cosa! ;)

Quindi se non ho capito male non saresti completamente soddisfatto del pezzo arrivato.....

Eventualmente puoi sempre restituirlo a Sergio.. come feci io quando un paio di aste fà mi aggiudicai un 54 di Zagor spillato, che una volta arrivato mi risultava un pò rifilato, e con i bordi laterali ripuliti del colore tipico degli albi di busta, e di questo non c'era menzione nella descrizione dell'albo.
Naturalmente oltre non aver avuto nessun problema per la restituzione, dovetti oltre all'albo inviare una lettera dove annotavo i difetti che riscontravo, penso per giustificare tutta la transazione con il leggittimo proprietario. :D
 
Top
1019 replies since 28/2/2011, 18:00   27239 views
  Share