Vintage Comics

Aggiornamenti Collezione Ciro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2011, 18:00
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


Salve a tutti, veramente bello questo sito, in passato lo avevo già notato ma mai iscritto, sono qui grazie a Claudio che ha postato recentemente la mia collezione con le foto che ho sul CAF. Adesso metto la foto di alcuni miei ultimi "ritrovamenti", quando si tratta di fumetti d'epoca e anteguerra penso che questo sia il temine più giusto!!
Vi avviso prima, non uccidetemi se sbaglio a inserire qualcosa (spero che la foto esce!) vediamo!

Attached Image: ciro agg..jpg

ciro agg..jpg

 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 18:13
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,186
Location:
CAGLIARI

Status:


Anche "La Cleopatrias extinta"! non ci facciamo nancare niente! eh? Ciro??? Complimenti! :lol:
 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 18:14
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


complimenti per gli albi e per la satanik appesa
 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 18:18
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


OK per fortuna tutto bene, adesso passo alla descrizione dei fumetti.
Almanacco intrepido 1939 numero unico, albo oro anteguerra n.22 con Paperino, solo 5 con lui, abbastanza difficili da trovare, in basso il primo libro di Pinocchio Disney 1941 e i primi numeri di Tex albo oro I serie, poi per ultimo, e non a caso, il raro supplemento Cleopatrias Extinta da lire 50, quindi versione in commercio che poi non è altro che il ricopertinato della prima edizione, infatti oltre alla consueta spillatura, internamente si notano altre 2 spille, quelle dalla prima copertina edita, per questo motivo molto raro perchè fatto con le rese della prima edizione omaggio abbonati.
 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 19:03

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (KAMICA76 @ 28/2/2011, 18:18) 
OK per fortuna tutto bene, adesso passo alla descrizione dei fumetti.
Almanacco intrepido 1939 numero unico, albo oro anteguerra n.22 con Paperino, solo 5 con lui, abbastanza difficili da trovare, in basso il primo libro di Pinocchio Disney 1941 e i primi numeri di Tex albo oro I serie, poi per ultimo, e non a caso, il raro supplemento Cleopatrias Extinta da lire 50, quindi versione in commercio che poi non è altro che il ricopertinato della prima edizione, infatti oltre alla consueta spillatura, internamente si notano altre 2 spille, quelle dalla prima copertina edita, per questo motivo molto raro perchè fatto con le rese della prima edizione omaggio abbonati.

Ciao, complimenti !!!!!!!! :)

So che non è il topic adatto ( magari ne puoi creare qualcuno sulla sezione ''Disneyana'' ), ma hai anche il raro ''Biancaneve albo da costruzioni'', vero ? Puoi postare ( magari su ''Disneyana) qualche scan degli interni ? Hai materiale simile ? ;)

Complimenti ancora per gli acquisti : l'albo Paperino e la Cleopatrias Extinta mi è sempre piaciuto !
 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 19:10
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


certamente, però penso domani, dato che uso il computer del mio ufficio non ho la possibilità di fare la foto, comunque la inserisco qui, per quanto riguarda albi di costruzione simili non ho altro.
 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 19:14
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


ciao Ciro, felice di vederti tra noi, e con che foto! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2011, 19:18
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


ciao, lo sapevo , alla fine non ho resistito, mi sono iscritto, faccio collezione anche di password!!
 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 19:28

Giannizzero Nero

Group:
Audace
Posts:
393
Location:
Emilia Romagna

Status:


Complimenti per la Cleopatrias extinta e per il libro di Pinocchio, nonchè per il resto..... :)
 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 19:55

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (KAMICA76 @ 28/2/2011, 19:10) 
certamente, però penso domani, dato che uso il computer del mio ufficio non ho la possibilità di fare la foto, comunque la inserisco qui, per quanto riguarda albi di costruzione simili non ho altro.

Ok, ti ringrazio . In caso, per discutere in generale, e per mettere se puoi/vuoi qualche foto della tua fantastica collezione c'è la sezione Disneyana ( per i pezzi Disney) ;)

Grazie
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 19:35
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


finalmente un po' di tempo libero, ecco le foto che mi avevi chiesto, come puoi notare l'albo non è spillato, le pagine sono di cartoncino leggero, i personaggi venivano ritagliati e poggiati su una base di cartone sempre da ritaglare, poi veniva messo lo sfondo (una pagina doppia) in modo da creare un paesaggio 3D.
Volevo dirti anche che non colleziono albi apocrifi. Ciao.

Attached Image: interno2.JPG

interno2.JPG

 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 19:37
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


questa è la copertrina

Attached Image: copertina.JPG

copertina.JPG

 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 19:38
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,775
Location:
Portici (NA)

Status:


particolare interno

Attached Image: interno1.JPG

interno1.JPG

 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 20:44
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Bello questo, davvero molto affascinante complimenti ;)
 
Top
attom83
view post Posted on 1/3/2011, 21:07




applausi... ma che bello l'albo d'oro e la cleopatrias II edizione!
 
Top
1019 replies since 28/2/2011, 18:00   27239 views
  Share