Vintage Comics

Foto nella Sezione Mercatino, i casi delle cedoliste

« Older   Newer »
  Share  
casiraghi
view post Posted on 30/1/2011, 21:25




Prendo esempio dal Topic Cedolista di Platop appena inserito nel Mercatino ... per chiedere a tutti gli utenti un aiuto: come ci regoliamo con l'obbligo di inserire le foto degli oggetti in vendita??

E' ovvio che con cedoliste molto corpose inserire foto di tutto il materiale diventa quasi impossibile ...

Chiedo il vostro parere per definire una linea di comportamento comune e condivisa ... grazie

Intanto dico la mia: obbligo di inserire almeno una foto d'insieme degli oggetti, diciamo i "più rappresentativi" ...

A voi la palla ... grazie
 
Top
andreaelle
view post Posted on 30/1/2011, 22:11




secondo me se la lista è di parecchi albi/serie, la foto di insieme (che riuscirebbe magari a prendere solo alcune cose) lascia il tempo che trova in quanto chiunque sia interessato vorrà avere altre info e foto prima di concludere una vendita o uno scambio (e quindi contatterà privatamente chi ha messo l'annuncio).
Per me in questo caso si può pure farne a meno...
Altrimenti magari si mette una foto magari del pezzo o dei pezzi più "pregiati" e basta...
 
Top
Lenny Nero
view post Posted on 30/1/2011, 22:26




Pienamente d'accordo con quanto detto da Andrea, una foto d'insieme non sarebbe particolareggiata ed in molti casi vista la mole di materiale di alcune cedoliste tecnicamente difficile da realizzare.

Meglio sarebbe lasciare in questi casi che siano gli interessati a chiedere in privato la foto di questo o quell'oggetto.

Ciao :)
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 22:40
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


Anch'io son del parere di mettere almeno una foto degli oggetti più rappresentativi... serve almeno ad attestare la bontà del materiale che si sta vendendo. Le foto particolareggiate si possono chiedere tramite mail privata.
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 09:25

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
799
Location:
via Chiri, torneremo! prima o dopo!

Status:


D'accordo con Lenny
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 13:49
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Uno o più foto per i fumetti più importanti se gli albi in vendita sono tanti. Almeno una obbligatoria se si tratta di un solo pezzo. In questo modo si potrà confrontare e valutare anche la definizione che il venditore assegna all'oggetto proposto per la vendita. Ad esempio, per un albo valutato "ottimo" con foto, si avrà la possibilità di confrontare la propria valutazione dello stato di conservazione con quella assegnata dal venditore.
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 19:48
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Un'immagine non guasta mai, anche per valutare il parametro qualità che può essere soggettivo. Poi, vedere fumetti è sempre piacevole. Potrebbe capitare che distrattamente ci si dimentichi di farlo, o peggio, come nel mio caso, che dovrei prima imparare come si fa (cosa puramente teorica, perchè non penso che metterò mai nulla in vendita).Sarebbe opportuno un richiamino da parte dei gendarmi, ma soft.
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 14:39
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


Per quanto riguarda la mia inserzione, trattandosi di oltre cento albi avevo pensato fosse poco utile mettere foto.
Poichè ho ricevuto parecchi solleciti, ho aggiunto una foto d'insieme da cui si potesse intuire lo stato complessivo degli albi ed una seconda foto con una manciata di albi a caso (anche perchè non sono capace di inserire più di due foto nello stesso post).
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 23:05
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (Lenny Nero @ 30/1/2011, 22:26) 
Pienamente d'accordo con quanto detto da Andrea, una foto d'insieme non sarebbe particolareggiata ed in molti casi vista la mole di materiale di alcune cedoliste tecnicamente difficile da realizzare.

Meglio sarebbe lasciare in questi casi che siano gli interessati a chiedere in privato la foto di questo o quell'oggetto.

Ciao :)

quoto i toto.
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 23:42

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
648
Location:
c'era una volta L'Aquila

Status:


CITAZIONE (maxzun @ 1/2/2011, 23:05) 
CITAZIONE (Lenny Nero @ 30/1/2011, 22:26) 
Pienamente d'accordo con quanto detto da Andrea, una foto d'insieme non sarebbe particolareggiata ed in molti casi vista la mole di materiale di alcune cedoliste tecnicamente difficile da realizzare.

Meglio sarebbe lasciare in questi casi che siano gli interessati a chiedere in privato la foto di questo o quell'oggetto.

Ciao :)

quoto i toto.

vi quoto
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 18:05
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Arrivo ultimo, ma sono d'accordo anche io con andreaelle! -_-
 
Top
attom83
view post Posted on 2/2/2011, 18:10




penso che la foto sia obbligatoria in caso di vendita singola o di pochi pezzi... per i lotti mi sembra un po' inutile. però mi rendo conto che non si possano fare troppe diversificazioni (e poi bisogna quantificare il "pochi"), quindi direi almeno una foto per tutte le inserzioni.
 
Top
casiraghi
view post Posted on 12/2/2011, 00:01




Speravo in più risposte .. ma l'orientamento è chiaro comunque .... facciamo che per Cedoliste corpose le foto non saranno obbligatorie.. sarà a discrezione del venditore inserire foto d'insieme o dei pezzi più significativi se vorrà "abbellire" l'inserzione.

Aggiornerò il Regolamento

Grazie a tutti ;)
 
Top
mrsteveman
view post Posted on 18/5/2013, 10:08




ciao, mi sono appena iscritto, e leggendo le regole del mercatino , ci sono un paio di cose che non mi sono troppo chiare e prima di lanciare un post volevo verificare . allora io ho letteralmente migliaia di fumetti da vendere, italiani ma anche inglesi e americani, e anche tanti action figure e altre rarità che hanno a che fare con i fumetti. ho fatto una pagina facebook per far vedere tutte le foto. metto il titolo della pagina senza link se lo volete andare a vedere -mrsteveman's collections-. allora mi chiedevo se potevo mettere i link di ogni album che raccoglie una certa tipologia-tipo, marvel corno o marvel americani o fumetti indipendenti italiani- e mettere nel titolo del annuncio una cosa generica tipo-40 anni di collezionismo di fumetti in vendita- con un sotto titolo che riporta come esempio i titoli maggiori-tipo , spawn, uomo ragno, leo ortolani e rat-man, 1984,akira ecc ? grazie in anticipo.
ps no sono un venditore pro, bensi un privato che purtroppo per motivo di crisi e carenza di lavoro si vede costretto a vendere i suoi compagni di vita e spera almeno di trovarli una casa accogliente con persone che amano i fumetti quanto li amo io. :tnx:
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 11:30
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


caro mrsteveman...io direi che un elenco di titoli e di serie in vendita ce l'avrai,nel titolo dell'inserzione pui mettere benissimo vendo le mie collezioni o qualcosa del genere e nell'annuncio un elenco il più completo possibile.
a chi ti chiedesse info e foto vedi tu se inviare info via mail o se hai già le immagini pronte su facebook inidirizzarlo li
 
Top
18 replies since 30/1/2011, 21:25   611 views
  Share