Vintage Comics

Wolp

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2011, 23:14
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


E' la prima volta che vedo un Topolino contro Wolp su eBay. E' una copia mutila, ma originale.
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2011, 23:18
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,489
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (wolp @ 27/1/2011, 23:14) 
E' la prima volta che vedo un Topolino contro Wolp su eBay.

:o: :wacko:
da cosa l'hai riconosciuto che si tratta proprio di topolino contro wolp ? :P
mamma mia , va bene non pretendere copie da edicola in simili pezzi , ma cribbio quant'è messo male..... :(
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 23:36
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


visto visto..
sapevo che claudio non avrebbe resistito a mettere un post..
sembra trovata proprio in una cantina..
è bello sapere che succedono ancora queste cose..
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2011, 23:38

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
615
Location:
Novara

Status:


Per curiosità, se avete voglia di dirlo: quali criteri usate per la ricerca su Ebay? Suppongo che non visioniate tutti i pezzi "appena messi in vendita", nè che cerchiate tutto per parole chiave...
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 23:42
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


io guardo solo la sezione disney!!!
ma tutta.. se dai una controllata al giorno.. non sono infiniti inserzioni..
apparte una marea di mondezza.. che intasa solo il sito!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2011, 23:53

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
648
Location:
c'era una volta L'Aquila

Status:


CITAZIONE (wolp @ 27/1/2011, 23:14) 
E' la prima volta che vedo un Topolino contro Wolp su eBay. E' una copia mutila, ma originale.

secondo te varrebbe la pena acquistarlo? o meglio, fino a quanto si potrebbe spendere per un pezzo del genere?
 
Top
Lenny Nero
view post Posted on 28/1/2011, 00:00




CITAZIONE (furgosenior @ 27/1/2011, 23:53) 
CITAZIONE (wolp @ 27/1/2011, 23:14) 
E' la prima volta che vedo un Topolino contro Wolp su eBay. E' una copia mutila, ma originale.

secondo te varrebbe la pena acquistarlo? o meglio, fino a quanto si potrebbe spendere per un pezzo del genere?

E' da quando bazzico i siti e forum di collezionismo fumetti che sento parlare di questo fantomatico "Topolino contro Wolp" quasi fosse una leggenda più che un albo a fumetti.

Se non raggiunge cifre folli quasi quasi me lo prendo io, cosi me ne vanterò in queste sedi per i prossimi 100 anni, e anche se è rovinato pazienza, in fondo anche la Sacra Sindone ha subito dei danni... -_-

;) :P ;) :P ;) :P ;) :P ;) :P ;) :P ;)

Ciao :)
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 09:37
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,489
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Lenny Nero @ 28/1/2011, 00:00) 
E' da quando bazzico i siti e forum di collezionismo fumetti che sento parlare di questo fantomatico "Topolino contro Wolp" quasi fosse una leggenda più che un albo a fumetti.

Se non raggiunge cifre folli quasi quasi me lo prendo io, cosi me ne vanterò in queste sedi per i prossimi 100 anni, e anche se è rovinato pazienza, in fondo anche la Sacra Sindone ha subito dei danni... -_-

;) :P ;) :P ;) :P ;) :P ;) :P ;) :P ;)

Ciao :)

Per me ti puoi accomodare , non sarò certo io a farti concorrenza........... :lol:

No dico , capisco la rarità , capisco il valore documentale e storico del pezzo , capisco tutto , ma in tutta sincerità capisco molto meno (personalmente!!) l'interesse d'acquisto per un foglio che dire disastrato è dire poco , si riconosce di cosa si tratta appena dal titolo in alto ed io dovrei pure spenderci dei soldi ?? :blink: :wacko: (...e immagino neppure pochi...)
Lo so ragazzi che per molti di voi sto "bestemmiando" <_< , chiedo scusa allora , abbiate pietà di me , ma questo è il mio pensiero e come sapete sono abituato ad esternarlo senza problemi ;)
 
Top
Lenny Nero
view post Posted on 28/1/2011, 12:33




CITAZIONE (danuota @ 28/1/2011, 09:37) 
Per me ti puoi accomodare , non sarò certo io a farti concorrenza........... :lol:

Non sono nemmeno iscritto sulla baia, figurati quanto potevo dire sul serio!! :P ;) :lol:

CITAZIONE (danuota @ 28/1/2011, 09:37) 
No dico , capisco la rarità , capisco il valore documentale e storico del pezzo , capisco tutto , ma in tutta sincerità capisco molto meno (personalmente!!) l'interesse d'acquisto per un foglio che dire disastrato è dire poco

Io invece credo che un collezionista Disney (di quel periodo particolare) dovrebbe avere la tentazione di mettere le mani su questa specie di "nemesi" fumettara, come dire, intanto mi prendo questo, poi si vedrà (se mai lo si rivedrà!) :rolleyes:

Alla fine poi mi sembra che solo il doppio foglio di copertina sia a brandelli, per cui in futuro rimediando anche SOLO questa parte, un bel restauro e viene fuori pure un bel pezzo!

E' chiaro che il prezzo DEVE rimanere entro e non oltre, diciamo, le 200/250 euro all'incirca, di più non credo che ne valga la pena...tra l'altro non ho la più pallida idea di quanto possa valere questo fumetto in ottimo stato (o superiore).

Ciao :)
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 12:38
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,489
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Lenny Nero @ 28/1/2011, 12:33) 
...tra l'altro non ho la più pallida idea di quanto possa valere questo fumetto in ottimo stato (o superiore).

direi alcune migliaia d'euro........4/5 mila euro direi potrebbero bastare , dipende dal momento , dal mercato , dalla voglia d'acquisto dell'acquirente , dalla fretta di vendere del venditore...ecc...... ;)
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 14:21
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (danuota @ 28/1/2011, 12:38) 
CITAZIONE (Lenny Nero @ 28/1/2011, 12:33) 
...tra l'altro non ho la più pallida idea di quanto possa valere questo fumetto in ottimo stato (o superiore).

direi alcune migliaia d'euro........4/5 mila euro direi potrebbero bastare , dipende dal momento , dal mercato , dalla voglia d'acquisto dell'acquirente , dalla fretta di vendere del venditore...ecc...... ;)

Trovatemene uno ott/E senza restauri e quei soldi ve li do io, sull'unghia.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2011, 14:24
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,489
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (wolp @ 28/1/2011, 14:21) 
Trovatemene uno ott/E senza restauri e quei soldi ve li do io, sull'unghia.

:lol: certo , ti capisco !!
Lenny chiedeva quanto potesse costare un pezzo in ottime condizioni ed ho cercato di dare un'indicazione per un pezzo che essendo cmq pochissimo trattato (non è che ne passino di mano decine a settimana.... :rolleyes: ) è piuttosto difficile da stimare . Infatti ho pure messo le mani avanti dicendo che dipende da diversi fattori e alcuni ne ho elencati......
A tuo parere quindi Claudio 5.000 euro per un pezzo ottimo sono una cifra troppo bassa ??
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 14:31
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (danuota @ 28/1/2011, 14:24) 
A tuo parere quindi Claudio 5.000 euro per un pezzo ottimo sono una cifra troppo bassa ??

In questo momento sì, in futuro i prezzi potrebbero anche scendere, ma non ne sarei certo.
Pignatone mi diceva solo qualche giorno fa che bello non si trova. Quindi il problema non è tanto la rarità, abbastanza alta ma non estrema come il mito farebbe credere, quanto il fatto che non si trova praticamente mai eccellente.
Quello attualmente in asta è di livello non collezionabile, ma io credo che alla fine raggiungerà una cifra superiore a 500 euro.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2011, 14:31

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


Uhm, quasi quasi son tentato di farci un pensierino pure io ...
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 14:37
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Barone Bombastium @ 28/1/2011, 14:31) 
Uhm, quasi quasi son tentato di farci un pensierino pure io ...

hai 500 euro da spendere per questo rudere? :rolleyes:

Il pezzo vale davvero poco, io non lo comprerei mai per collezionarlo, ma per restauri eventuali di altro pezzo.
 
Web  Top
235 replies since 27/1/2011, 23:14   7008 views
  Share