Vintage Comics

Dylan Dog (il Film), Cosa ne pensate.?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2011, 00:18
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,596
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Dopo anni che se ne sente parlare, esce il Film di Dylan Dog.
Cosa ne pensate..?
Chi andrà a vederlo..?

Attached Image: DD 005.jpg

DD 005.jpg

 
Web  Top
jo.cker
view post Posted on 18/1/2011, 00:22




come precursore e sempre con dylan non va dimenticato però il film "dellamorte dell'amore" ;)
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 00:27
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,596
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Per comodìtà, posto anche il link al sito..:

www.dylandogilfilm.it/

come potete vedere, esce nelle sale il 18 Marzo 2011

CITAZIONE (jo.cker @ 18/1/2011, 00:22) 
come precursore e sempre con dylan non va dimenticato però il film "dellamorte dell'amore" ;)

Infatti, volevo dirlo io stesso.., ma (apparte che era na mezza ciofeca), la Bolelli non diede mai
i diritti del suo eroe fumettistico... e quindi "dellamorte dell'amore", a conti fatti fu solo un film
ispirato al personaggio e alle atmosfere...
Questa volta, sembrano aver fatto le cose in grande.. :blink:
 
Web  Top
jo.cker
view post Posted on 18/1/2011, 00:29




:o: :o: urca...
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 00:33
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,596
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (jo.cker @ 18/1/2011, 00:29) 
:o: :o: urca...

A parte i "filmettini di serie B", usciti negli anni 70 su Tex e Zagor, questo ha le
premesse di essere un film ben fatto, e sarebbe il primo caso di un fumetto italiano,
dopo una marea di eroi Marvel..
Speriamo bene ;)
 
Web  Top
magnus79
view post Posted on 18/1/2011, 09:38




Secondo me,invece,sarà una mezza ciofeca anche questo...A parte che non c'è Groucho (a causa di comprensibilissimi problemi di diritti),hanno stravolto un po tutto...

Il personaggio si muove in America invece che a Londra e ha un aiutante di colore (????).

Il fatto poi che il film sia slittato piu volte non depone a favore del film e del suo successo.E se prima pensavo che il fumetto ne avrebbe tratto benefici,adesso nutro svariati dubbi -_-
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 09:42
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Se ne parlava anche nel sito "Dylandogofili"... a quanto pare dai trailer sarà una mezza americanata, con l'eroe buono tutto d'un pezzo che sconfigge e sgomina il male a rivoltellate. Agli americani piace così, non gli si può mica dire "i mostri siamo un po' anche noi"...

Non va dimenticato che - a quanto ho capito - non ci sarà Groucho (questioni di diritti) e il maggiolino non sarà bianco (anche qui questione di diritti, li detiene la Disney su tutti i maggiolini bianchi che appaiono nei film...)

Insomma: io a vederlo non ci vado... e poi Dylan = Rupert Everett per definizione, questo attore sarà magari bravissimo, ma per me è un surrogato -_-
 
Top
magnus79
view post Posted on 18/1/2011, 09:47




Proprio per lo stravolgimento operato,credo che i fan italiani resteranno probabilmente delusi.
Al contrario,chi (tra i non lettori di DD) andrà a vedere il film e resterà contento,magari avrà la tentazione di comprare il fumetto e si troverà davanti qualcosa di completamente diverso e deludente...
Insomma,un cane che si morde la coda :rolleyes:
 
Top
andreaelle
view post Posted on 18/1/2011, 11:00




secondo me il personaggio offriva spunti più per una serie tv (gli americani son maestri in questo settore) più che per una unica storia... inoltre gli stravolgimenti cui lo sottoporanno non lo faranno sicuramente apprezzare quì da noi (dove è nato il personaggio)... per chi l'ha seguito (e dylan ha fatto da traino a tutto un settore!) è diventato un vero e proprio mito e quindi snaturarlo (senza groucho! :angry: in un'ambientazione non londinese!! :( ) non farà piacere!
secondo me (aldilà del film che potrà essere più o meno bello e ben fatto) quello che vedremo non sarà il VERO dylan dog ma una pallida imitazione, anzi forse un vero e proprio surrogato...
 
Top
neosauro
view post Posted on 18/1/2011, 11:53




La locandina sembra quella di un erotico degli anni 70. Neanche gli italiani riescono ad essere fedelissimi , il Tex con Giuliano Gemma seppur gradevole aveva incongruenze. Dellamorte Dellamore è un capolavoro b-movie riconosciuto in tutto il mondo come tale, non c'entra nulla con Dylan Dog se non per il fatto che era un personaggio "ispiratore". Nell'unico speciale ambientato a Buffalora Francesco sembra più una versione alternativa di Dylan, come i superman dela terra 2 della Dc Comics...doveva essere diverso da Dylan Dog, non è un caso.
Io la mia dylan l'ho venduta da tempo per disaffezione, penso che ormai vada bene come personaggio per un emo post-adolescente...a 40 anni non riesco più ad immedesimarmi. Gli americano hanno rovinato anche quel capolavoro che è Hellblazer con quella ciofeca che è stato "Constatine" con Keanu Reeves. Se volete vedere degli adattamenti apocrifi ma molto fedeli degli eroi bonelli cercate gli Zagor o il Captain Swing (Comandante Mark) turchi che adesso si trovano anche in dvd (non Italia perchè mai autorizzati).
 
Top
magnus79
view post Posted on 18/1/2011, 12:29




A me Costantine è piaciuto ma ammetto di non aver mai letto Hellblazer...Ed è una mia pecca...

CITAZIONE
Io la mia dylan l'ho venduta da tempo per disaffezione, penso che ormai vada bene come personaggio per un emo post-adolescente...a 40 anni non riesco più ad immedesimarmi.

E poi ci riesci con Tex o con Zagor? :P
 
Top
neosauro
view post Posted on 18/1/2011, 12:36




CITAZIONE (magnus79 @ 18/1/2011, 12:29) 
A me Costantine è piaciuto ma ammetto di non aver mai letto Hellblazer...Ed è una mia pecca...

CITAZIONE
Io la mia dylan l'ho venduta da tempo per disaffezione, penso che ormai vada bene come personaggio per un emo post-adolescente...a 40 anni non riesco più ad immedesimarmi.

E poi ci riesci con Tex o con Zagor? :P

Leggilo Hellblazer perchè merita ed è meno leggero o action di quanto lo sia stato il film.
Tex e Zagor non li colleziono, li leggo volentieri ma compro i fumetti in blocco non curandomi dello stato.
Sono per il contenuto, come ho scritto più volte amatore ma non collezionista.
Il mio sogno è leggere almeno un numero di tutte le testate a fumetti che siano stati pubblicate in Italia.
 
Top
magnus79
view post Posted on 18/1/2011, 12:44




Si lo so che Hellblazer merita però se dovessi comprare tutti i fumetti belli che ci sono,mi dovrei giocare 3 stipendi :D

La mia era una battuta...Non sempre ci si può identificare in un personaggio dei fumetti...A volte serve solo a vivere storie e avventure che non vivremo mai...
 
Top
neosauro
view post Posted on 18/1/2011, 12:51




CITAZIONE (magnus79 @ 18/1/2011, 12:44) 
Si lo so che Hellblazer merita però se dovessi comprare tutti i fumetti belli che ci sono,mi dovrei giocare 3 stipendi :D

La mia era una battuta...Non sempre ci si può identificare in un personaggio dei fumetti...A volte serve solo a vivere storie e avventure che non vivremo mai...

io ormai m'immedesimo soltanto in Alan Ford o Jonny Logan.
:D
Ogni tanto anche in Andy Capp di Reg Smythe.
 
Top
andreaelle
view post Posted on 18/1/2011, 14:05




ho appena visto il trailer (grazie a 12fabio6 che ha messo il link)... ma scusate, chi è l'attore che fa il buon dylan?
 
Top
26 replies since 18/1/2011, 00:18   441 views
  Share