Vintage Comics

Collezionismo e "fair play", acquistare da inesperti

« Older   Newer »
  Share  
12Fabio6
view post Posted on 13/1/2011, 18:21 by: 12Fabio6
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,584
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (danuota @ 13/1/2011, 16:16) 
CITAZIONE (billyhusky @ 13/1/2011, 16:04) 
Nel caso in cui ad acquistare dovesse essere un professionista, ritengo che sia etico pagare l'oggetto in funzione del suo valore, e non abusando dell'ignoranza specifica del venditore! Ringraziando il cielo, non vivo di fumetti. E il solo pensiero di avere" fregato" qualcuno, mi farebbe stare così male da annullarmi il piacere dell'acquisto. NOn prendetemi per ipocrita, io sono fatto così, e così sto bene. A conferma di quanto detto, proprio quest'estate sono stato fatto da un acquirente senza scrupoli.

Eh no caro Antonio :( , purtroppo le cose non funzionano cosi nella realtà (e tu sei solo l'ennesima conferma) , o almeno nel 99% dei casi le cose non stanno cosi . Il pesce grosso mangia il pesce piccolo , non c'è niente da fare :cry:

Questa frase di enorme "fair play" di Billy, mi fa ricordare la più grande botta di culo della mia vita...
che è stata anche una mia scaltra mossa.. diciamo, per "fregare" il venditore..
Un paio di anni fa a una fiera, un negoziante teneva i pezzi di pregio appiccicati al muro, e la rumenta,
tutta disordinatamente ammucchiata su tavoloni..
Erano vere e proprie piramidi di fumetti. tutti mescolati trà loro.
Questa rumenta era tutta a 2 € al pezzo.
Io spulciando quà e la, trovai 2 albi imbustati.. erano i N°1 e 2 della serie "gli albi del Cow-Boy (nuova serie)",
in pratica i numeri 1 e 2 della serie "Il Piccolo Ranger"... a mio parere, potevano valere 80 € e 40 €..
Per paura che il commerciante si potesse accorgere del reale valore dei fumetti, ne presi un altro a caso, per coprire la copertina alla vista... :shifty:
Li feci vedere al commerciante, e lui mi disse, sarebbero 6 €, ma ti faccio bene... dammi 5 €..
io pagai e mi dileguai come un fulmine... :unsure:
Andai al bar con il mio amico, e finalmente sbustai i 2 fumetti..
Il mio amico mi vide sbiancare, e credeva che la botta di culo avesse la fregatura... e invece...
Signori, non ci si crede... Erano il N°1 e 2 Spillati della serie "gli albi del Cow-Boy - Il Piccolo Ranger"...
Ancora oggi a vedermeli in mano la mia soddisfazione e pazzesca...
e secondo me chiunque avrebbe fatto come me...
Che avrei dovuto fare tornare al banco del commerciante e dirgli che si era sbagliato..?
che, o accettava altri 600 € o glie li ridavo e mi riprendevo i 5 €.?
La foto è già nei miei pezzi top, ma ve li faccio rivedere qui per comidità...
(il N°1 a Sx è il non spillato. Gli altri 2 sono i protagonisti del racconto)..

Attached Image: 1291327169.jpg

1291327169.jpg

 
Web  Top
86 replies since 12/1/2011, 15:30   1618 views
  Share