Vintage Comics

I pezzi " flop" delle vostre collezioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2011, 18:23
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Era un po' che volevo aprire questa sezione, tanto per contrastare un po' tutti questi albi da EDICOLA che si vedono in giro. Forza ragazzi, tiriamo fuori il peggio che abbiamo e mostriamolo con orgoglio !! E non ditemi che non avete degli "sgorbi" in collezione....
Ma devono essere dei pezzi di vostre collezioni, che attualmente ne fanno parte.

Il mio pezzo FLOP per importanza è sicuramente questo TEX gigante n.6 non censurato :cry:
Poi aggiungo anche questa striscia di Zagor I° serie n.3. :sick:

image

image
 
Top
mr mickey mouse
view post Posted on 3/1/2011, 19:06




Appena compro le batterie per la macchina fotografica posto qualche foto.
 
Top
attom83
view post Posted on 3/1/2011, 19:57




ahah bel topic! cercherò qualche ciofeca :P
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 20:19
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Dai dai che qui non c' è che l' imbarazzo della scelta !!
:woot:
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 20:25
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Beccatevi questo... pezzo secondario (è solo un catalogo di Magnus), ma ha delle fioriture tipo "barba non fatta" da far invidia a un fiorista :D
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 20:37

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


Ahah ! Aspettate che posto il mio CWD n. 1 in bruttissime condizioni del 1957 e poi vedremo!!!!! :B):
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 20:38
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Beh, io ho un Tex n°34 1^ edizione rosicchiato dai topi (o forse erano cani), che non ho mai avuto il coraggio di buttare. Non chiedetemi la foto, perchè non so neppure dove l'ho messo...
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 21:03
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Ah che spettacolo, fuori gli sceletri dagli armadi ! Anche per i più "figarini", tanto so che ne avete anche voi !!! :P :D

CITAZIONE (Gianni591888 @ 3/1/2011, 20:25) 
Beccatevi questo... pezzo secondario (è solo un catalogo di Magnus), ma ha delle fioriture tipo "barba non fatta" da far invidia a un fiorista :D

Ma questo è bellissimo in confronto ai miei ! Dai, impegnati di più ! Magari dai qualche stropicciata....
:D
 
Top
ToXiE
view post Posted on 3/1/2011, 21:09






Ecco il mio capolavoro :D
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 21:14
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 3/1/2011, 21:03) 
Ma questo è bellissimo in confronto ai miei ! Dai, impegnati di più ! Magari dai qualche stropicciata....
:D

Ti assicuro che dal vivo è molto peggio, la foto non gli rende giustizia :lol:

Ma visto che non ti accontenti, ecco due pezzi disneyani (anche loro stabilmente nella mia collezione, ovviamente):
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 01:44
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


ottimo topic di MRAZ!!! Anche un po' per smitizzare lo stato da edicola a tutti i costi.

Devo spulciare tra i miei pezzi perché qualcosa di bruttino e che dovrei sostituire c'è di sicuro.
I nn.1 del TOPOLINO giornale e del Supplem, che ho con diverse pecche, però non li considero pezzi flop, perché sfido chiunque a trovarli in qualsiasi stato di cons.
Diciamo che qui si dovrebbero metter foto di quei pezzi non difficilissimi da reperire, ma che per un motivo o per l'altro abbiamo ancora in stato pietoso.
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2011, 08:09
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (wolp @ 5/1/2011, 01:44) 
ottimo topic di MRAZ!!! Anche un po' per smitizzare lo stato da edicola a tutti i costi.

Devo spulciare tra i miei pezzi perché qualcosa di bruttino e che dovrei sostituire c'è di sicuro.
I nn.1 del TOPOLINO giornale e del Supplem, che ho con diverse pecche, però non li considero pezzi flop, perché sfido chiunque a trovarli in qualsiasi stato di cons.
Diciamo che qui si dovrebbero metter foto di quei pezzi non difficilissimi da reperire, ma che per un motivo o per l'altro abbiamo ancora in stato pietoso.

Esatto, quei pezzi che devi sostituire da sempre ma che puntualmente rimandi....
Ah, i pezzi devono essere veramente dei "flop", non mi mettere un albo con "solo" una micropieghetta o cose del genere. Perchè so che per te sono da sostituire, ma per la stragrande maggioranza sono da prendere e non cambiare più !!
:D ;)

CITAZIONE (Gianni591888 @ 3/1/2011, 21:14) 
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 3/1/2011, 21:03) 
Ma questo è bellissimo in confronto ai miei ! Dai, impegnati di più ! Magari dai qualche stropicciata....
:D

Ti assicuro che dal vivo è molto peggio, la foto non gli rende giustizia :lol:

Ma visto che non ti accontenti, ecco due pezzi disneyani (anche loro stabilmente nella mia collezione, ovviamente):

Ma quando è uscita a fascicoli la Trilogia di Topolino ?
Me la sono persa .....
:woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 10:30
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Ho trovato quest'altro "pezzo": Zenit Gigante 1^ serie n°12.

Buona parte della fascia destra della copertina anteriore è stata (si fa per dire) ricostruita;
La costina manca della parte bassa (le spillette sono in bella mostra);
L'ultimo fascicolo interno proviene da un'altra copia e manca, comunque, dell'ultima pagina;
La copertina posteriore è una fotocopia a colori...

...per il resto l'albo non presenta difetti: condizioni quasi ottime (come spesso troviamo indicato in casi analoghi in varie descrizioni su Ibbei...).

A scanso di equivoci preciso che, com'è ovvio, di quest'albo tengo in collezione un'altra copia.

image
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 11:04
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 5/1/2011, 10:30) 
di quest'albo tengo in collezione un'altra copia.

In questo caso però, secondo me l'outing vale... ma non al 100%! :lol: ;)
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 11:14
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Gianni591888 @ 5/1/2011, 11:04) 
CITAZIONE (aumaldo @ 5/1/2011, 10:30) 
di quest'albo tengo in collezione un'altra copia.

In questo caso però, secondo me l'outing vale... ma non al 100%! :lol: ;)

Sai, mi vergognavo che si potesse pensare che io conservassi quel rottame come copia da collezione...
...in realtà mi venne gentilmente omaggiato (insieme ad un altro rudere) quando, una dozzina d'anni fa, acquistai un blocco di 14 Zenit 1^s.
L'ho conservato proprio in previsione del fatto che qualcuno potesse aprire una discussione come questa...
 
Top
272 replies since 3/1/2011, 18:23   7751 views
  Share