Vintage Comics

Pippo &, Rarità e curiosità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2010, 12:50

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


Finalmente ho finito la serieeeee !!!!!!!! :D
Pippo e il denaro non è raro ma neanche comunissimo, invece ''Pippo e il sonno'' è raro .Raro perchè è l'ultimo della serie e si trova difficilmente.
Mi sono convinto a cominciarla e finirla solo da poche settimane...

Edited by Barone Bombastium - 31/12/2010, 20:30

Attached Image: Pippo e il sonno.jpg

Pippo e il sonno.jpg

 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 17:49
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Barone Bombastium @ 30/12/2010, 12:50) 
''Pippo e il sonno'' è raro .Raro perchè è l'ultimo della serie e si trova difficilmente.

Complimenti. Pero'... a Lucca un venditore aveva almeno una decina di serie complete impacchettate. Se non ricordo male le proponeva a 20 euro.
Rimane poi il dubbio se davvero la serie sia completa :D
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 18:32

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 30/12/2010, 17:49) 
CITAZIONE (Barone Bombastium @ 30/12/2010, 12:50) 
''Pippo e il sonno'' è raro .Raro perchè è l'ultimo della serie e si trova difficilmente.

Rimane poi il dubbio se davvero la serie sia completa :D

è completissima . Il n. 4 , il 5 e il 6 *non* esistono :B): :D
Il n. 1 e 2 sono comuni , il n. 3 è raro ... ^_^
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 08:47
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Barone Bombastium @ 30/12/2010, 18:32) 
è completissima . Il n. 4 , il 5 e il 6 *non* esistono :B): :D

Lo so, lo so: la faccina era lì appunto perché stavo scherzando!

CITAZIONE
Il n. 1 e 2 sono comuni , il n. 3 è raro ... ^_^

Posso sapere il perché di questa tua convinzione? Ti ripeto che ne ho visti parecchi...
(e la risposta "perché è l'ultimo" che hai dato sopra imho non è affatto esaustiva)
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 10:30
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,534
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 30/12/2010, 17:49) 
CITAZIONE (Barone Bombastium @ 30/12/2010, 12:50) 
''Pippo e il sonno'' è raro .Raro perchè è l'ultimo della serie e si trova difficilmente.

Complimenti. Pero'... a Lucca un venditore aveva almeno una decina di serie complete impacchettate. Se non ricordo male le proponeva a 20 euro.
Rimane poi il dubbio se davvero la serie sia completa :D

Questa serie deve aver venduto molto poco all'epoca. Ricordo che nel 1986/1987 si trovava Pippo e il tempo in quei blister che contenevano 2 fumetti a 1500 lire sulle bancarelle al mare in Liguria.
Dire che il terzo numero è un pezzo raro mi pare eccessivo. Forse si può dire che è "relativamente raro" rispetto ai primi 2, che è cosa ben diversa.


Nota di servizio- Che ne direste di aprire un topic personale in cui ogni utente mette i propri nuovi acquisti di volta in volta? Altrimenti col tempo diventerà sempre più caotica questa sezione acquisti.

Edited by wolp - 31/12/2010, 10:51
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2010, 13:41

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


Per me i primi due sono facilini, il n. 3 è meno comune e ''raro'' . E non sono l'unico che lo dice :rolleyes:

Il topic verrà spostato in ''Disneyana'' .

Edited by Barone Bombastium - 31/12/2010, 14:29
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 13:54
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,559
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (wolp @ 31/12/2010, 10:30) 
Nota di servizio- Che ne direste di aprire un topic personale in cui ogni utente mette i propri nuovi acquisti di volta in volta? Altrimenti col tempo diventerà sempre più caotica questa sezione acquisti.

QUOTONE . Direi che l'idea è assolutamente da sposare !!
Bravo Claudio , l'hai pensata proprio bene . :)
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 14:29
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,534
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Barone Bombastium @ 31/12/2010, 13:41) 
Per me i primi due sono facilini, il n. 3 è meno comune e ''raro'' . E non sono l'unico che lo dice :rolleyes:

Ognuno ha il suo concetto di "raro". C'è chi considera raro il n.13 di Dylan Dog di cui esistono migliaia e migliaia di copie.

Presa per buona l'affermazione di jhendrik (a meno che abbia voluto farci uno scherzo, o abbia qualche problema di memoria, ma ne dubito), c'è da credere che non sia così difficile procurarselo, se bastano 20 euro per una serie completa. Mi viene anche da pensare che se un venditore ne ha una decina di serie impacchettate può darsi che abbia trovato un magazzino con le rese, e facilmente potrebbe avere disponibili molte altre serie che non ha portato con sé.
Se si vedono poco o se ne parla poco in giro è anche perché è una serietta poco conosciuta e poco collezionata.
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2010, 14:34

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


Comnque non sono l' unico che lo dice, lo dice anche una persona molto preparata su Disney ( e tutto) del forum .
Esistono migliaia di copie per la Cleopatrias Extinta ... Sicuramente Pippo e il sonno non è nemmeno un pizzico ai suoi livelli ma il titolo di ''poco comune'' gli e lo darei sicuramente .


Edited by Barone Bombastium - 31/12/2010, 20:31
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 17:12
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (wolp @ 31/12/2010, 10:30) 
CITAZIONE (jhendrik @ 30/12/2010, 17:49) 
Complimenti. Pero'... a Lucca un venditore aveva almeno una decina di serie complete impacchettate. Se non ricordo male le proponeva a 20 euro.
Rimane poi il dubbio se davvero la serie sia completa :D

Questa serie deve aver venduto molto poco all'epoca. Ricordo che nel 1986/1987 si trovava Pippo e il tempo in quei blister che contenevano 2 fumetti a 1500 lire sulle bancarelle al mare in Liguria.
Dire che il terzo numero è un pezzo raro mi pare eccessivo. Forse si può dire che è "relativamente raro" rispetto ai primi 2, che è cosa ben diversa.


Nota di servizio- Che ne direste di aprire un topic personale in cui ogni utente mette i propri nuovi acquisti di volta in volta? Altrimenti col tempo diventerà sempre più caotica questa sezione acquisti.

Come già detto in altra risposta, concordo in pieno sll'utilità del topic personale, anche per vedere la crescita delle nostre collezioni dopo l'adesione a CV,
 
Top
casiraghi
view post Posted on 31/12/2010, 20:18




Spostata in Disneyana come richiesto ... ;)
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 20:20

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (casiraghi @ 31/12/2010, 20:18) 
Spostata in Disneyana come richiesto ... ;)

Ok, grazie ;)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si può parlare della serie ora qua ...
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 14:34
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (wolp @ 31/12/2010, 14:29) 
Presa per buona l'affermazione di jhendrik (a meno che abbia voluto farci uno scherzo, o abbia qualche problema di memoria, ma ne dubito), c'è da credere che non sia così difficile procurarselo, se bastano 20 euro per una serie completa. Mi viene anche da pensare che se un venditore ne ha una decina di serie impacchettate può darsi che abbia trovato un magazzino con le rese, e facilmente potrebbe avere disponibili molte altre serie che non ha portato con sé.

Confermo tutto quello che ho detto. A me mancava il n. 2 e lo ho comprato proprio da quel venditore, per 5 euro. Oltre ai blocchetti completi aveva anche numeri sparsi, cosa di cui mi sono accorto all'ultimo, quando stavo ormai per comprare il blocchetto e già pensavo a come rivendere i nn. 1 e 3, presi in una fumetteria vicino casa qualche mese fa.
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 22:52
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
769
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (wolp @ 31/12/2010, 10:30) 
CITAZIONE (jhendrik @ 30/12/2010, 17:49) 
Complimenti. Pero'... a Lucca un venditore aveva almeno una decina di serie complete impacchettate. Se non ricordo male le proponeva a 20 euro.
Rimane poi il dubbio se davvero la serie sia completa :D

Questa serie deve aver venduto molto poco all'epoca. Ricordo che nel 1986/1987 si trovava Pippo e il tempo in quei blister che contenevano 2 fumetti a 1500 lire sulle bancarelle al mare in Liguria.
Dire che il terzo numero è un pezzo raro mi pare eccessivo. Forse si può dire che è "relativamente raro" rispetto ai primi 2, che è cosa ben diversa.


Nota di servizio- Che ne direste di aprire un topic personale in cui ogni utente mette i propri nuovi acquisti di volta in volta? Altrimenti col tempo diventerà sempre più caotica questa sezione acquisti.

x la cronaca pensate che lo stesso blister.. pippo e il tempo.. allo stesso prezzo.. lo trovai in edicola addirittura nel 1995!!!
decisamente all'epoca non ebbe molto successo!!!

cambiando argomento a mio modesto parere paperino e la cleopatrias è sopravvalutato..
prezzo eccessivamente alto rispetto alle copie disponibili..
è vero che il prezzo lo fa la richiesta..
si veda topolino libretto.. migliaia di copie e prezzi cmq alti dei primi pezzi..
xò... spendere + di 1000 euro x un albetto di poche pagine relativamente comune mi sembra esagerato..
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2011, 15:42
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
215

Status:


Dunque complessivamente quanti numeri sono???
 
Top
27 replies since 30/12/2010, 12:50   1103 views
  Share