Vintage Comics

Anastatiche Conti

« Older   Newer »
  Share  
ilgattonip
view post Posted on 26/11/2010, 12:58




Ho trovato su ebay una inserzione riguardante gli Albi d'Oro edizione amatoriale Camillo Conti
Chi è Camillo Conti?
Esiste un catalogo delle anastatiche amatoriali: nerbini,traverso,conti?
Qualcuno ne conosce altre?
A quanto ho capito andavano molto in voga anni 70-80
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 26/11/2010, 21:59




Nessuno dei "vecchi"ne sa nulla?
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 07:22
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,628
Location:
Palermo

Status:


Esistono dei cataloghi (o, meglio, dei listini) cartacei, ma non mi risulta che siano presenti anche online.
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 13:38

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


Casiraghi o Sandro, potete spostare in ''Ristampe Anastatiche'' ? :)
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 14:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,642
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 27/11/2010, 07:22) 
Esistono dei cataloghi (o, meglio, dei listini) cartacei, ma non mi risulta che siano presenti anche online.

Confermo, oltre al volume on line "L'avventurosa storia del fumetto amatoriale" del quale ho già parlato in un altro post (chiedete a Donald come reperirlo, dato che l'ha scritto lui),esistono molti cataloghi cartacei.
Questo, per esempio, è ottimo e riassume tutta la produzione amatoriale fino al 1975.

Attached Image: F.Bona Catalogo fumetto amatoriale 1975

F.Bona Catalogo fumetto amatoriale 1975

 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 14:49

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 26/11/2010, 12:58) 
Ho trovato su ebay una inserzione riguardante gli Albi d'Oro edizione amatoriale Camillo Conti
Chi è Camillo Conti?
Esiste un catalogo delle anastatiche amatoriali: nerbini,traverso,conti?
Qualcuno ne conosce altre?
A quanto ho capito andavano molto in voga anni 70-80

è UN EDITORE ROMANO ATTIVO GIà DAGLI ANNI 70.
ha fatto molte pubblicazioni dapprima per conto dell'anaf (ora anafi) e poi in proprio.
ha prodotto ristampe anastatiche vere e proprie e materiale inedito tipo la cronologia di modesty blaise o di james bond oppure ancora i volumi su X9.
stupenda è poi l'edizione in volumi del principe valiant...
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 15:04
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,628
Location:
Palermo

Status:


www.fumetti.org/gori.htm

Del Catalogo Italiano del Fumetto Amatoriale esiste anche una seconda edizione aggiornata del 1978:
www.lfb.it/fff/fumetto/amat/amat.htm
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 27/11/2010, 15:23




Grazie a tutti per le risposte e per la competenza :P
 
Top
view post Posted on 2/1/2011, 21:08
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Partendo dalle edizioni dell'Anaf dei primi anni settant, si è distaccato in breve come editore a metà degli anni 70, producendo un mare di materiali, parte anastatici ma anche produzioni sindacate americane ed inglesi, per la prima volta in Italia. Il fenomeno dell'amatoriale ha di fatto due momenti precisi: il primo in cui alcuni collezionisti si improvvisano editori con l'intento di chiudere i buchi nelle cronologie dei grandi classici , specie americani, pubblicando storie inedite in Italia. Poi, si è passata all'edizione di lusso di storie "arricchite" (colore,grandi formati, nuove copertine), per passare in breve all'anastatica vera e propria, con un mare di materiali, non tutti validi e strozzando di fatto il mercato. Da qualche parte ho il fascicolo che aveva distribuito agli inizi degli anni 90 e sono numerose pagine già allora. Considera che ha poi messo lo zampino in molte altre edizioni, specie Anaf. Per dirti, già nel 77 si diceva che con i guadagni realizzati allora si fosse fatto la casa al mare! Se sei ancora interessato, fammelo sapere, che ti darò ulteriro e precise informazioni.
 
Top
corando
view post Posted on 10/2/2011, 21:55




Camillo Conti continua tuttora la sua produzione amatoriale.Di recente ha iniziato,assieme a Grillo suo partner fin dagli inizi,una nuova serie con protagonista,se non erro,John Carter ( quello di Pellucidar!!!),nonchè le prime storie di Batman.Il suo catalogo viene fornito a richiesta,basta scrivere.Purtroppo nè lui nè Grillo si sono aggiornati col computer,ed è un peccato,perchè la loro produzione è veramente notevole.Saluti a tutti,sono nuovo della chat!!!
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 07:09
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,628
Location:
Palermo

Status:


Benvenuto a corando, grande collezionista di vecchia data nonchè mio corregionale.
 
Top
gilas
view post Posted on 11/2/2011, 11:09




il mio vicino di casa che ha acquistato i diritti americani della più recente produzione dei vari Gordon, Rip Kirby etc etc è amico di Conti. Si reca spesso da lui per affinare l'arte del colore alfine di trasferirla sulla nuova produzione anastatica che sta improntando.
Anche il sottoscritto è stato ufficialmente invitato al prossimo incontro in casa Conti :)
una bella emozione!!
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 19:28
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,305

Status:


Da un numero di "Eureka" datato 1979:

Attached Image: Camillo Conti Editore

Camillo Conti Editore

 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2013, 15:33
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,327
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (corando @ 10/2/2011, 21:55) 
Camillo Conti continua tuttora la sua produzione amatoriale.Di recente ha iniziato,assieme a Grillo suo partner fin dagli inizi,una nuova serie con protagonista,se non erro,John Carter ( quello di Pellucidar!!!),nonchè le prime storie di Batman.Il suo catalogo viene fornito a richiesta,basta scrivere.Purtroppo nè lui nè Grillo si sono aggiornati col computer,ed è un peccato,perchè la loro produzione è veramente notevole.Saluti a tutti,sono nuovo della chat!!!

Buongiorno a tutti.
Pur essendo un lettore/accumulatore di fumetti da lunga data (evito di usare il termine "collezionista" visto lo standard di questo forum) sono assolutamente novizio qui dentro.
Esordisco con una domanda, forse banale ma in rete non trovo contatti: qualcuno ha un recapito - di qualsiasi natura - di questo editore, o sa dirmi dove potrei trovarlo, se il regolamento del forum non consente "pubblicità" diretta?
Grazie in anticipo al buon samaritano che vorrà aiutarmi. :)
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 23:49
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Ho ripescato un catalogo del 2002 dove ci sono i riferimenti
Essendo dati resi pubblici non penso ci siano problemi di privacy

Edizioni Camillo Conti
viale delle Milizie 1
00192 Roma
tel. 06 3212745 cell. 338 1572617

Veniva sempre alla mostra mercato di Bologna, ma nell'ultimo anno non s'e' visto, puo' darsi venga a Reggio Emilia

Di suo ho le serie Modesty Blaise e James Bond, oltre ai volumi di Garth e gli albi dell'avventura dedicati a Caprioli
 
Top
16 replies since 26/11/2010, 12:58   2544 views
  Share