Vintage Comics

Album Figurine in generale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2010, 19:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Altra mia passione sono gli album di figurine anche se non ne possiedo moltissimi e come per i fumetti anche loro spesso e volentieri hanno delle splendide copertine, inoltre tutti sappiamo al pari dei fumetti quanto ci fa "soffrire " una mancanza che ci impedisce di completare l'album ( la DONNA FATALE :wub: )
Inserisco il primo che è tra i miei preferiti in virtù del disegnatore ovvero il Grande Jacovitti

Attached Image: albfig1.JPG

albfig1.JPG

 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 19:11
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Il secondo é un album Ferrero nella versione grande con una splendida cover di indiani lanciati al galoppo ed un totem imponente sullo sfondo .
Per me bellissimo :wub:

Attached Image: albfig5.JPG

albfig5.JPG

 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 19:57
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


Ottima idea quella di aprire un topic per gli album delle figurine! io non li colleziono, ma son bellissimi da vedere! trallaltro l'album di figurine di Tex (che a me piace) é abbastanza costoso! spero che qualcuno posti foto dei primi album dei calciatori Panini! (credo il 1960-61 oppure 1961-62).
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 20:07
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


Dato che il fenomeno figurine è piuttosto vasto, forse è meglio aprire una sezione dedicata.
Può essere un'occasione per attirare nuovi utenti nel forum.
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 20:25
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Ti seguo anche in questo post, e visto che hai messo il bellissimo Genti di ogni Paese del mitico Jac, io metto Sport che passione, altro albo disegnato da Jacovitti e che curiosamente si trovava all' interno del n.145 di Capitan Walter, anno 1955 !!!

image

Uploaded with ImageShack.us

URL=http://img3.imageshack.us/i/dscn6072.jpg/]image[/URL]
 
Top
casiraghi
view post Posted on 6/10/2010, 20:45




CITAZIONE (procione_del_maine @ 6/10/2010, 21:07)
Dato che il fenomeno figurine è piuttosto vasto, forse è meglio aprire una sezione dedicata.

Ma proprio una "Sezione Sezione" tutta sua .. o andrebbe bene anche una "Sottosezione" di questa "Altre Collezioni" ??
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 20:47
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


Che splendore ragazzi! vi prego di continuare! consiglio di postare anche una foto di una pagina interna qualsiasi con le figurine di ogni album... (se non chiedo troppo! :D ).
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 20:48
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (casiraghi @ 6/10/2010, 21:45)
CITAZIONE (procione_del_maine @ 6/10/2010, 21:07)
Dato che il fenomeno figurine è piuttosto vasto, forse è meglio aprire una sezione dedicata.

Ma proprio una "Sezione Sezione" tutta sua .. o andrebbe bene anche una "Sottosezione" di questa "Altre Collezioni" ??

Ciao casiraghi, a mio modesto parere sarebbe meglio una Sezione tutta sua così è più facile da trovare
Un saluto Manuele
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 21:11
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 6/10/2010, 21:58)
Altro Movicolor è quello di Peter Pan, forse il più facile del gruppo ( facile per modo di dire !).

Noto che privilegi i Disney anni '50 Movicolor che in effetti non sono così facili da trovare , io non ne possiedo in quanto mi dedico ad altre ( finanze permettendo :lol: ) case tipo : AVE -- FERRERO e quando capita qualsiasi album che possa interessarmi e soprattutto piacermi.
Continuo con uno dei più rari se non il più raro della Ferrero specie se completo , per la cronaca il mio è desolatamente vuoto :cry:

Attached Image: albfig6.JPG

albfig6.JPG

 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 21:29
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 6/10/2010, 20:57)
Ottima idea quella di aprire un topic per gli album delle figurine! io non li colleziono, ma son bellissimi da vedere! trallaltro l'album di figurine di Tex (che a me piace) é abbastanza costoso! spero che qualcuno posti foto dei primi album dei calciatori Panini! (credo il 1960-61 oppure 1961-62).

Mi sono ricordato di averla in archivio tra le mie Immagini così te la posto subito ( è quella di CF ma rinverdire fa bene ).
Che dire ... Gli Indiani , i 4 pards a cavallo con il canyon e il cactus sullo sfondo , ovvero il WEST .... Grazie Galep !!!

Attached Image: album2.JPG

album2.JPG

 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 21:37
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


Che bellezza! ma ce l'hai completo? io son stato sul punto di prenderlo diverse volte, ma ci ho sempre rinunciato! non so il perché... Stesso discorso per le statuine Hachette! mi piacciono, ma non le ho mai prese! :cry:
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 22:01
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 6/10/2010, 22:51)
Per te ed altri amici Disneyani il Figurine Premio del 1936 con una bellissima copertina con tanti personaggi e che a mio parere ( ma potrei sbagliarmi ) è riconducibile ad Antonio Rubino.
P.S. non è cpl mi manca il 10 Paolino Paperino e soprattutto lei la Donna Fatale :(

Manuè...bastaaaa!! :o: :wacko: pietà!!
Mamma mia , non c'hai proprio un c. in casa eh !! :D Sto seguendo le continue leccornie che tiri fuori in questi giorni e devo dire spazi in modo incredibile tra fumetti ante e dopoguerra , figurine , ecc. , tutte cose stupende e di gran pregio !!!
Complimenti di cuore ;)
Daniele
 
Top
attom83
view post Posted on 6/10/2010, 22:20




che favola l'album disney del 1936... mamma mia!
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 22:32
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (danuota @ 6/10/2010, 23:01)
CITAZIONE (majoramask @ 6/10/2010, 22:51)
Per te ed altri amici Disneyani il Figurine Premio del 1936 con una bellissima copertina con tanti personaggi e che a mio parere ( ma potrei sbagliarmi ) è riconducibile ad Antonio Rubino.
P.S. non è cpl mi manca il 10 Paolino Paperino e soprattutto lei la Donna Fatale :(

Manuè...bastaaaa!! :o: :wacko: pietà!!
Mamma mia , non c'hai proprio un c. in casa eh !! :D Sto seguendo le continue leccornie che tiri fuori in questi giorni e devo dire spazi in modo incredibile tra fumetti ante e dopoguerra , figurine , ecc. , tutte cose stupende e di gran pregio !!!
Complimenti di cuore ;)
Daniele

Ciao Daniele , anche tu però non scherzi quanto a collezioni
Ah complimenti per i tuoi ultimi acquisti dei tuoi amati Classici Disney anche se purtroppo per te il n 1 è la seconda ristampa mi sembra un pezzo di tutto rispetto , di questa collana ho qualche numero tra gli ultimi molto comuni ,difatti volevo/vorrei iniziarla ma sono frenato dal sicuro dissanguamento ma sono sicuro che se mi si presenta l'occasione la classica scintilla divampa in un'incendio collezionistico :lol:
Per tornare agli album ... cosa vuoi .... erano foto che avevo scattato tempo fa per CF non ancora pubblicate e siccome tutto sommato ci impiego diverso tempo nel farle , ridurle e catalogarle ( ma lo faccio volentieri e senza fini ) tanto vale postarle qui in VC visto che oramai siamo tutti qua :D
Continuo ( non volermene :P ) con uno dei 4 album Audace del quale il Mencaroni Valtolina lo indica il più raro ( il mio è vuoto ) che sono la trasposizione della collana Capolavori però la copertina di Peter Pan ( alb. fig. ) è diversa dall'edizione a fumetti .
foto a 180 gradi copertina di Dino Battaglia

Attached Image: pp2.JPG

pp2.JPG

 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 09:41

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
359
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 6/10/2010, 21:47)
Che splendore ragazzi! vi prego di continuare! consiglio di postare anche una foto di una pagina interna qualsiasi con le figurine di ogni album... (se non chiedo troppo! :D ).

Conoscete questo sito? C'e' veramente un sacco di roba interessante...

www.cartesio-episteme.net/figurine.htm
 
Top
216 replies since 6/10/2010, 19:05   10492 views
  Share