Vintage Comics

I Neri più rari

« Older   Newer »
  Share  
Jimmy Baffo
view post Posted on 27/9/2020, 12:57 by: Jimmy Baffo

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (andreaelle @ 13/9/2010, 14:55) 
Bella discussione! più volte si è dibattuto quali siano i neri effettivamente più rari (= con meno copie esistenti sul mercato).
Se parliamo di neri minori (parlandone pure con importanti collezionisti del settore che hanno tutto tutto o quasi) metterei in pole position non solo il masokis 5 (di cui credo esistano 4/5 copie) ma anche makabar 11 (che io sappia ne esistono meno del masokis 5), cosmik (numero unico, io non l'ho mai visto ma conosco un collezionista che dice di averne una copia e compare pure sulla guida di bono anche se quasi tutti escludono la sua esistenza). A seguire (ma di poco) metterei i neri della cancellieri (di solito l'ultimo numero delle seriette da 7 come tetrus, donna di picche, fanny), alcuni neri con allegato (gli albi si rimediano ma l'allegato è rarissimo, ad esempio mister x 39-40 con adesivo, fantax 17 con volantino) e alcuni numeri chiave anch'essi di difficile reperibilità (Walter sten 5, Fantax 2/3, jena ultimissimi numeri, cobrak -alcuni con errore di stampa e pagine ripetute-, terror, maigret, astrella 1/2)
Escluderei invece alcuni neri che seppure di difficile reperibilità ogni tanto ricompaiono sul mercato (ebay, rivenditori, etc) tipo gesebel 21, dennis cobb ultimi numeri, etc.
Un'ultima riflessione: personalmente (oltre a dei pezzi rari quindi veramente impossibili o quasi da reperire) sono anni che cerco alcuni neri sulla carta non impossibili da trovare, senza rimediarli da nessuna parte (un esempio: ispettore dan 3, alcuni nr di az vampir, uno o due numeri satanik ma in stato da edicola e altre cosucce), chissà come mai....
Accade solo a me o capita pure a voi??

Ma alla fine Cosmik n.1 esiste davvero?
 
Top
101 replies since 13/9/2010, 11:58   9100 views
  Share