Vintage Comics

soldatini Atlantic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2011, 00:41
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


si, usavo l'aerografo, ma questo non è il mio, è la foto del kit.
Comunque è stato uno dei pochi che ho realizzato in 1/48, la 1/72 era più consona per le dimensioni contenute.
 
Top
masoki
view post Posted on 23/3/2011, 09:48




che spettacolo !!!!!!
complimenti ed applausi.
ehm, ricordo i soldatini con molta nostalgia, di solito d'estate io e mio fratello ci sfidavamo nel vialetto del giardino con i vari eserciti contrapposti, sigh eravamo bambini ed armati di sasso cercavamo di "uccidere" più nemici possibili, per eliminare gli "aggiaccati" (quelli sdraiati) dovevamo farli rivoltare sulla pancia altrimenti non valeva...... quante guerre e quante sassate !!!!! Poi mia madre e mia nonna fecero pulizia di tutto in tre traslochi. Mi sono rimasti i giapponesi dell'airfix (che avevo dipinto), con diversi segni di sassate e la scatola con scotch dappertutto. sob
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 11:23
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (maxzun @ 23/3/2011, 00:31) 
:lol: ...
sai quanti spitfire ho abbattuto con il mio ME 109?
lo comprai in quasi tutte le versioni dalla "E" della matchbox, alla "G" della airfix sino alla mitica "K4" dell' hasegawa!!

Mitico il 109!
 
Top
JONNYBOARD
view post Posted on 23/3/2011, 20:00




BEELLIII
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 15:50

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Imperia (Liguria)

Status:


io ho un secchio enorme pieno di soldatini atlanti, compresi aerei, tank, plastici con paesaggi, romani, egiziani, etc... solo che sono in garage, in un soppalco bloccato da un grosso mobile e il secchio è inaccessibile da 20 anni!!!
 
Top
JONNYBOARD
view post Posted on 6/5/2011, 19:17




pokoto007,ti consiglierei di provare a prendere il secchio,anche dovendo distruggere il mobile
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 04:02

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Imperia (Liguria)

Status:


mah guarda, ci ho pensato un mucchio di volte, poi scendo. vedo il catafalco e torno su in casa :(
comunque sono tutti senza scatola, non so se valgano qualcosa. mi ricordo che ci sono: soldati tedeschi, alpini italiani, bersaglieri, piloti italiani, parà, anzac, ASTRONAUTI , che facevo combattere contro i nazisti (le mie conoscenze di storia arrivavano fino ad un certo punto, all'epoca - oggi so bene che combattevano contro gli unni) e altri ancora...
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 10:42
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (pokoto007 @ 7/5/2011, 05:02) 
mah guarda, ci ho pensato un mucchio di volte, poi scendo. vedo il catafalco e torno su in casa :(
comunque sono tutti senza scatola, non so se valgano qualcosa. mi ricordo che ci sono: soldati tedeschi, alpini italiani, bersaglieri, piloti italiani, parà, anzac, ASTRONAUTI , che facevo combattere contro i nazisti (le mie conoscenze di storia arrivavano fino ad un certo punto, all'epoca - oggi so bene che combattevano contro gli unni) e altri ancora...

A livello economico sia gli Atlantic o Airfix che siano senza box ( che tra l'altro è bene che sia integro ;) ) e per giunta sfusi e non su sprue Valgono Poco o Niente ;)
Dal punto di vista affettivo ( parlo per me ) Valgono Moltissimo :wub:
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 12:43
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


...beh per la nostra generazione forse gli atlantic sono stati I Soldatini ;) ...la loro disrtribuzione (parlo da provinciale) è stata molto più capilare degli airfix...

...bei tempi...

...soprattutto perchè eravamo imberbi e innocenti :D
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 12:43

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Imperia (Liguria)

Status:


ma io so di averli, anche se non li posso raggiungere... considerami come uno di quei collezionisti che comprano le cose e poi le chiudono in cassaforte e non le guardano più :D
 
Top
Falangista_1
view post Posted on 7/4/2012, 10:33




Notevole la collezione Atlantic ! Anch'io ho moltissime confezioni Atlantic di tutte le serie , pezzi rari compresi tra la cui FLOTTA GRECA !
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 10:55
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
401
Location:
COMO

Status:


Che bello poter parlare con "coetanei" che apprezzano i cari soldatini Atlantic.
Della mia collezione di quando ero piccolo ho salvato ben poco (causa razzie di
amici e parenti vari).
Ma grazie ad E-bay ho fatto alcuni anni fa una discreta scorta da riempire il
contenitore sotto il letto matrimoniale e buona parte dell'armadio guardaroba,
per la felicità di mia moglie!!!
I miei preferiti sono stati sempre quelli della fanteria tedesca ed i giapponesi
(quelli di plastica marrone e non verde), i carri Tigre ed il veicolo anfibio con
i sidecar tedeschi.
Gli aerei preferivo costruire e dipingere quelli della Airfix in scala 1:72
Con la squadra di sommozzatori ci facevo sempre il bagnetto (i gommoni pero' non stavano a galla!).
Ho seguito le vicissitudini della Atlantic di Treviglio, la sua chiusura,
la vendita degli stampi che in buona parte sono andati distrutti nella
guerra irachena (erano stati comperati da una loro fabbrica) e fortunatamente
la loro rinascita, con colori delle plastiche differenti, da parte della ditta NEXUS
che è riuscita a recupere alcuni stampi (fanteria tedesca, egiziani, ecc.) ed a
rilevare il vecchio marchio.
Come sono cambiati i gusti in pochi anni, con i miei soldatini non mi annoiavo mai,
mentre adesso le mie bambine con i loro videogiochi, dopo un paio di giorni non ne
possono piu'.

Edited by superbuell - 20/2/2014, 17:42
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 12:08
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (superbuell @ 26/7/2013, 11:55) 
Che bello poter parlare con "coetanei" che apprezzano i cari soldatini Atlantic.

Ciao

Sono sicuro che siamo in tanti che apprezzano i Mitici Atlantic , assieme ovviamente agli altrettanto Mitici Airfix

Posto ora questo catalogo originale rilegato a spirale che illustrava le varie serie e tipologie di Soldatini , Mezzi e Diorami .

Sicuramente non raggiungerà mai le quotazioni di un raro Tex spillato ma posso assicurarvi che a rarità non ha nulla da invidiargli ;)



Qualche pagina interna



 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 12:19
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


spettacolo :clap:
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 12:22
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:








Questo era dedicato alle bambine , per prepararle , a quando da Mogli e Mamme avrebbero dovuto fare la spesa al SuperMercato :D



I contenitori dei Sogni di ogni bambino :woot:

 
Top
77 replies since 15/8/2010, 20:54   6349 views
  Share