Vintage Comics

soldatini Atlantic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2010, 20:54
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


Quanti ricordi ... tutti bellissimi :wub: e che gioia quando avevo le 100/200 lire e correvo dal giocattolaio a comperare qualche scatola dei mitici soldatini ATLANTIC che assieme a quelli prodotti dall'AIRFIX erano allora tra le mie grandi passioni di bambino. Posto la foto ( è stato un'impresa fotografarle tutte assieme :D ) delle 6 scatole a valigetta contenenti all'interno un piccolo diorama in plastica rigida e vari mezzi e soldatini e che , per collegarsi ai fumetti hanno a mio parere anche delle belle ed accattivanti copertine che magari non saranno perfettamente proporzionate nelle prospettive e non sono ovviamente disegnate da GALEP o MAGNUS ( a proposito , se qualcuno sa chi è batta un colpo grazie ) ma riuscivano/riescono a catalizzare lo sguardo del possibile compratore , figurarsi di un bambino ( me allora ) che non vedeva l'ora di giocarci . La parola passa a voi amici ed a chi come me ha sognato con i mitici soldatini ATLANTIC ...

image

Edited by casiraghi - 9/10/2010, 12:20
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 22:28
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


qui mi hai toccato nel cuore.

Avevo, come plastico, solo gli alpini alla conquista del valico nord, ma in 1/72 semplice avevo quasi tutte le serie del west ( con abilene, la carovana e il fort apaches) e tutte quelle della II° guerra mondiale (una delle preferite era l'artiglieria pesante italiana insieme alla wermacht perchè era color cartazucchero e all'armata rossa perchè era marrone) alcune serie di carri.
Altre bei pezzi che avevo erano il cavallo di troia, le torri d'assalto romane e la cavalleria egiziana.

Tutto venduto, anche bene a volte, un paio di anni fa.. avevo bisogno di liquidi per alcuni Af particolarmente belli :(


anzi.. mi sono rimasti i vichinghi della airfix :cry:
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 10:19
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (maxzun @ 8/10/2010, 23:28)
qui mi hai toccato nel cuore.

Avevo, come plastico, solo gli alpini alla conquista del valico nord, ma in 1/72 semplice avevo quasi tutte le serie del west ( con abilene, la carovana e il fort apaches) e tutte quelle della II° guerra mondiale (una delle preferite era l'artiglieria pesante italiana insieme alla wermacht perchè era color cartazucchero e all'armata rossa perchè era marrone) alcune serie di carri.
Altre bei pezzi che avevo erano il cavallo di troia, le torri d'assalto romane e la cavalleria egiziana.

Tutto venduto, anche bene a volte, un paio di anni fa.. avevo bisogno di liquidi per alcuni Af particolarmente belli :(


anzi.. mi sono rimasti i vichinghi della airfix :cry:

Ciao maxzun, oltre ad AF evidentemente io e te abbiamo anche la passione per i mitici Atlantic ed Airfix.
Pensa che conservo tantissimi soldatini sfusi in ho/oo molti dei quali colorati da me circa 35 anni fa uno ad uno con i vasetti della Humbrol , in particolar modo quelli napoleonici della battaglia di Waterloo . Adesso quando capita li acquisto e li conservo gelosamente :D anche per via delle immagini pittoriche delle scatole che come per i fumetti a volte sono anche belle e piacevoli a vedersi.
Attualmente oltre ai plastici che ho postato ho ancora diverse serie e scatole ( Atlantic ed Airfix ) e di molte altre sono alla ricerca , però come per i fumetti sono abbastanza pignolo e li prendo possibilmente ancora su sprue ed il box deve essere in ottime condizioni .
@ casiraghi , scusami per la foto enorme ma quando l'ho postata non sapevo ancora che si doveva ridurre le dimensioni e ti chiedo cortesemente se puoi adattarla correttamente .
grazie Manuele
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 22:59
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


i vasetti della humbrol !!
per anni ho fatto modellismo statico, solo caccia della II° WW, sai quanti ne ho consumati!

Ne avrò ancora una ventina, ma chissà come sono ridotti sono almeno 21-22 anni che non li apro..


averlo saputo prima.. non molto tempo fa ho trovato su di un mercatino le carovana del west (2 carri) scala 1:32 ancora su sprue e scatola perfetta, l'ho data a chi mi aveva comprato le altre ascatole.

Se mi capita qualcosa ti faccio un fischio!
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 23:33
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


Riprendo questo topic dei mitici soldatini Atlantic assieme agli altrettanto mitici soldatini Airfix ....
Chi come me è stato bambino negli anni '70 è quasi impossibile che non ci abbia giocato .... Erano trooooppo forti !!! :lol: :lol: :lol:
Adesso li colleziono senza impegno come per i fumetti , però è sempre una gioia quando si trova una scatola particolare che mancava in collezione.
Bei tempi comunque quando mi bastava avere la " MIA ARMATA " ed essere felice :wub:
Qualche foto


image

Uploaded with ImageShack.usimage

Uploaded with ImageShack.usimage

Uploaded with ImageShack.us

Altre 2


image

Uploaded with ImageShack.usimage

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 23:38
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


azz... mi hai provocato un collasso!
Ma che spettacolo :o: , la nostalgia nel vedere quelle scatole che ho aperto da bambino è stata grande.

La "mia armata" :wub: era davvero una cosa che mi rendeva felice!
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 23:47
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


Ciao Max ben ritrovato
Avevo un po' di tempo ed ho fatto qualche foto alla mia ARMATA :D ...
Vediamo se qualche altro amico dopo noi 2 non abbia qualche storia da raccontare sugli Atlantic ed Airfix .
Per me comunque che ho da poco compiuto 46 anni è sempre una gioa per gli occhi quando entro nel mio Sancta Sanctorum e guardo queste scatole che mi hanno dato tanta gioia da bambino :wub: ... Sono malato ??? Forse sì :lol: ma per me è una bella malattia :lol:
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 23:56
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Tu non sai che ricordi risvegli in me, un vero tonfo al cuore... :)

Airfix ed Atlantic erano il mio pane preferito e ne ho colorati tanti (che poi montavo su plastico) da avere le mani perennemente imbrattate :D

Il ricordo più bello era che andavo a comprarli in un'edicola enorme, cosa che mi permetteva di acquistare contemporaneamente anche i miei beneamati fumetti Corno: una goduria che non ti dico!

Anche allora ero tanto maniaco da conservare le scatole, ma poi durante un trasloco dei miei genitori andò tutto perso... :cry:
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 00:00
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,995
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Beh, io un aneddoto ce l'avrei ... :B):
Il negozio di cartoleria dove andavo da ragazzino era a fianco ad una lavanderia, e la proprietaria era una sola e si spostava da un negozio all'altro a seconda della clientela ... inutile dire che quando mia madre andava a ritirare qualcosa in lavanderia, io mi fiondavo letteralmente dall'altra parte e facevo razzia di soldatini dell'Atlantic ... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 00:04
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


Ciao Dr.Kastener
Benvenuto tra noi :lol: come dicevo prima penso sia quasi impossibile per un bambino degli anni '70 non averci giocato .
Eh bei tempi :wub: quando bastavano 100/200 lire per divertirsi

Ops aggiungo alla lista anche Albissim
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 00:17
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 23/3/2011, 00:04) 
Ciao Dr.Kastener
Benvenuto tra noi :lol: come dicevo prima penso sia quasi impossibile per un bambino degli anni '70 non averci giocato .
Eh bei tempi :wub: quando bastavano 100/200 lire per divertirsi

Era decisamente una festa tutte le volte: "ragazzo, hai 100 lire?" :D

Se penso a quante volte ho abbattuto l'Amico Jackson (che immagino pure tu ricorderai) con i miei amatissimi Spitfire! :lol:
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 00:27
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 23/3/2011, 00:17) 
CITAZIONE (majoramask @ 23/3/2011, 00:04) 
Ciao Dr.Kastener
Benvenuto tra noi :lol: come dicevo prima penso sia quasi impossibile per un bambino degli anni '70 non averci giocato .
Eh bei tempi :wub: quando bastavano 100/200 lire per divertirsi

Era decisamente una festa tutte le volte: "ragazzo, hai 100 lire?" :D

Se penso a quante volte ho abbattuto l'Amico Jackson (che immagino pure tu ricorderai) con i miei amatissimi Spitfire! :lol:

Eh anche con gli aerei con me sfondi una porta aperta :lol: privilegiavo quelli della 2^ guerra mondiale in scala 1:72 i primi che mi vengono in mente : Messerschmitt 109 - il 110 - il 262 che aveva 2 motori a razzo , lo Stuka con le ali a gabbiano e poi l'Hurrycane inglese il P51 Mustang americano ed ancora il Mitsubishi a6 m2 giapponese detto Zero ..... Basta mi fermo qua ma la lista sarebbe lunghissima .
Ho ancora qualcosina messo da parte ma , diciamo il 95% è andato tutto buttato ... Che peccato :(
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 00:30
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 23/3/2011, 00:27) 
Ho ancora qualcosina messo da parte ma , diciamo il 95% è andato tutto buttato ... Che peccato :(

Sigh, saranno andati a fare compagnia ai miei! :cry:

Magari qualche scatolina per ricordo me la prenderò non appena avrò l'occasione :D
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 00:31
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


:lol: ...
sai quanti spitfire ho abbattuto con il mio ME 109?
lo comprai in quasi tutte le versioni dalla "E" della matchbox, alla "G" della airfix sino alla mitica "K4" dell' hasegawa!!
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 00:36
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (maxzun @ 23/3/2011, 00:31) 
:lol: ...
sai quanti spitfire ho abbattuto con il mio ME 109?
lo comprai in quasi tutte le versioni dalla "E" della matchbox, alla "G" della airfix sino alla mitica "K4" dell' hasegawa!!

Bellissimo :woot: , La Hasegawa è il top assieme alla Tamiya . Per tornare al modello è davvero bello , per la mimetizzazione hai usato l'aerografo ?
Ancora complimenti :woot:
 
Top
77 replies since 15/8/2010, 20:54   6349 views
  Share